Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Commenti super super accetti !...per una foto a cui tengo wink.gif

grazie

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 180.2 KB
ges
Scatto bello, pulito, ben composto, non c'è tanto contrasto ma va bene così, a parte il valore affettivo è una foto da stampare e conservare.
MarcoTorino
QUOTE(ges @ Jul 4 2013, 12:34 AM) *
Scatto bello, pulito, ben composto, non c'è tanto contrasto ma va bene così, a parte il valore affettivo è una foto da stampare e conservare.



grazie !!
aretul
Scatto ben riuscito con buona maf sugli occhi, buono anche lo sfondo . Un appunto avrei lasciato più spazio in alto per comprendere tutti i capelli.
Un saluto.
Renato
Alex20
... una compo meno chiusa in alto ed un leggero aumento di contrasto credo che migliorerebbero l'immagine...
Alex
Antonio Canetti
bella la luce morbida che hai saputo riprendere hai evitato "l'effetto pescatore" che in questo caso non andava, quinfi un volto morbido con uno sguardo sereno.


Antonio
miciagilda
E' molto bella, questa foto, nonostante le piccole imperfezioni già evidenziate, coglie una personalità, un atteggiamento, uno sguardo... una persona, insomma. E c'è una bella luce. Bravo, per me!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 4 2013, 07:04 AM) *
bella la luce morbida che hai saputo riprendere hai evitato "l'effetto pescatore" che in questo caso non andava, quinfi un volto morbido con uno sguardo sereno.
Antonio


Questa non la so... cos'è?
Alex20
L'aumento del contrasto fà risaltare le piccole rughe.... il volto dei pescatori, normalmente, è solcato da evidenti rughe causate dal sole e dalla salsedine del mare... credo sia questo l'effetto pescatore
Alex
Antonio Canetti
esatto!

forse non è il nome esatto, ma intendevo proprio l'esaltazione delle rughe quando si fotografa un pescatore, persone anche se giovani hanno una pelle molto segnata dal Sole e salsedine, ma nella foto in questione non era da esaltare i segni del tempo, che comunque fanno da storia a una bella signora

Antonio
andynst
Un bel ritratto complimenti! Ciao Andrea
miciagilda
QUOTE(Alex20 @ Jul 4 2013, 09:47 AM) *
L'aumento del contrasto fà risaltare le piccole rughe.... il volto dei pescatori, normalmente, è solcato da evidenti rughe causate dal sole e dalla salsedine del mare... credo sia questo l'effetto pescatore
Alex


Ah ok, è come l'effetto RBBM: ricca-babbiona-bionda-milanese...
Ho capito! ;-))
Antonio Canetti
questo non lo conosco io!!


Antonio
miciagilda
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 4 2013, 10:18 AM) *
questo non lo conosco io!!
Antonio


Non hai mai notato le ricche attempate signore-bene milanesi, quante rughe da iperesposizione al sole hanno sotto ai loro caschetti ossigenati color polenta? messicano.gif
Antonio Canetti
ho capito adesso!!

interscambio di culture!!!!!!!!!!!!

Antonio
giuseppe1974
Ciao un bello scatto ed un'ottima post secondo me. A parte un po' d'aria sopra, come ti è stato detto, io clonerei quel bicchiere a sx
fangel
Mi unisco al coro di complimenti, ben gestita la ottima luce, per la compo forse un taglio verticale a eliminare il bicchiere a Sx coma già accennato da Giuseppe.


Ciao Angio.
MarcoTorino
Grazie .. concordo sul bicchiere. O si vede tutto (magari sfuocato) per equilibrare la composizione...oppure meglio farlo sparire.
Alex20
Talmente preso dall'espressione del sggetto che non avevo notatoil soggetto..
Alex
@nanni
Un bel ritratto Marco complimenti Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
matrizPZ
bel ritratto, complimenti. Per il me il taglio su i capelli ci sta tutto, avrei forse provato il taglio verticale e ne avrebbe giovato anche l'avambraccio che sembra spuntare dal nulla. La maf non e' perfetta sugli occhi ma cade sul deltoide. tolto questo non cambierei nulla al ritratto, mi piace e bella la luce.

Ciao Massimo
MarcoTorino
QUOTE(matrizPZ @ Jul 4 2013, 11:41 PM) *
La maf non e' perfetta sugli occhi ma cade sul deltoide. tolto questo non cambierei nulla al ritratto, mi piace e bella la luce.

Ciao Massimo



Grazie !

Caspita Massimo..hai ragione !! Sono quasi sicuro di avere messo a fuoco spot sugli occhi...e di nuovo come ho gia ' scritto in passato mi viene il dubbio che ci sia un problema di MAF sulla mia NIKON. Per togliermi il dubbio conviene mandarla ad un centro di assistenza ? Un intervento simile e' coperto dalla garanzia ???? (la macchina ha 6 )

Grazie

Marco
matrizPZ
QUOTE(MarcoTorino @ Jul 5 2013, 12:20 AM) *
Grazie !

Caspita Massimo..hai ragione !! Sono quasi sicuro di avere messo a fuoco spot sugli occhi...e di nuovo come ho gia ' scritto in passato mi viene il dubbio che ci sia un problema di MAF sulla mia NIKON. Per togliermi il dubbio conviene mandarla ad un centro di assistenza ? Un intervento simile e' coperto dalla garanzia ???? (la macchina ha 6 )

Grazie

Marco


si e' coperta da garanzia, ma devi verificare se e' l'ottica che soffre o la macchina... non puoi mandare tutto il corredo in assistenza. Fai le prove delle pile e se la prova e' negativa verifica se ti fa lo stesso con altre ottiche, in tal caso il problema e' la macchina altrimenti e' l'ottica a cui ti crea problemi.

Ciao Masssimo
MarcoTorino
QUOTE(matrizPZ @ Jul 5 2013, 12:25 AM) *
si e' coperta da garanzia, ma devi verificare se e' l'ottica che soffre o la macchina... non puoi mandare tutto il corredo in assistenza. Fai le prove delle pile e se la prova e' negativa verifica se ti fa lo stesso con altre ottiche, in tal caso il problema e' la macchina altrimenti e' l'ottica a cui ti crea problemi.

Ciao Masssim



Mi ricordavo bene...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 463 KB
andre@x
QUOTE(ges @ Jul 4 2013, 12:34 AM) *
Scatto bello, pulito, ben composto, non c'è tanto contrasto ma va bene così, a parte il valore affettivo è una foto da stampare e conservare.

concordo a pieno ciao e a presto
Andrea
matrizPZ
QUOTE(MarcoTorino @ Jul 5 2013, 10:00 AM) *


marco quello e' il punto di maf che hai utilizzato ma non e' detto che la maf sia li, dopo aver messo a fuoco se ti sposti in avanti o indietro, il piano focale cambia. Fai una prova col file originale, ingrandisci al max e vedi gli occhi, poi vai a vedere i dettagli sulla maglia all'altezza del deltoide wink.gif

Ciao MAx
cranb25
Ciao bel ritratto complimenti!avrei tentato solamente un leggero contrasto in più
bello scatto Pollice.gif
Saluti
Stefano
MarcoTorino
QUOTE(cranb25 @ Jul 5 2013, 12:25 PM) *
Ciao bel ritratto complimenti!avrei tentato solamente un leggero contrasto in più
bello scatto Pollice.gif
Saluti
Stefano



Grazie Stefano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.