Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cirocicco
vedo scritto delle volte l'abbreviazione pp cosa vuol dire?????
NIGEL_
post produzione..... tutto quello che riguarda lo sviluppo del file o il fotoritocco vero e proprio fatto al PC..

wink.gif
Davide
cirocicco
QUOTE(NIGEL_ @ Jul 3 2013, 04:25 PM) *
post produzione..... tutto quello che riguarda lo sviluppo del file o il fotoritocco vero e proprio fatto al PC..

wink.gif
Davide

grazie davide molto gentile.
panipf
Vuol dire tutto il lavoro che tocca fare a casa dopo una spossante giornata fotografica, ...., quando si esce al mattino con la macchina a tracolla è meglio rimuovere quella sigla dal cervello messicano.gif , ciao e buone foto!
Antonio Canetti
purtroppo non è così la post produzione è parte integrante della fotografia dai primordi della sua nascita, sempre se vuoi che una foto abbia una marcia in più.

Antonio
Francesco Martini
La PP..o meglio , una buona PP, fa sempre la differenza!!! La PP c'e' sempre stata, anche in camera oscura, dove si faceva a mano e con perizia artigianale quello che adeso si fa molto meglio con il PC..Gia' la scelta dello sviluppo, piu' o meno energico, e della carta piu' o meno contrastata era gia' una "postproduzione"....Certo che la PP non fa miracoli: bisogna sempre partire da una bella foto, che si puo' sempre migliorare, mentre una brutta foto, anche con la PP, ..restera' sempre tale. Un po' come le donne, dove una bella ragazza si puo' ancora migliorare per renderla piu' bella, mentre una racchia, anche se va dal chirurgo estetico piu' bravo del mondo ... forse meno racchia diverra'....., ma sempre racchia restera' messicano.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 4 2013, 09:45 AM) *
a'....., ma sempre racchia restera' messicano.gif
Francesco Martini


racchie di tutto il mondo...bastonatelo!!! messicano.gif



Antonio
panipf
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 4 2013, 10:09 AM) *
racchie di tutto il mondo...bastonatelo!!! messicano.gif
Antonio



Beh, non vedo perché, la sincerità non ha prezzo biggrin.gif ! Non posso che quotare Francesco, per due motivi. Primo, perché fra luce di schiarita, recupero in Camera Raw, ombre e luci, etc., si rischia di alterare una foto e farla somigliare vagamente a un HDR. Personalmente, in PP, ho ottenuto risultati decenti solo da foto già discrete di loro. Secondo, perché una donna se ha carattere "ed è anche solo carina", può fare "le fiamme" senza ricorrere a inutili rigonfiamenti, cuciture e ritocchi vari. Se uno non la guarda allora vuol dire che non è il suo lui. Ho sempre pensato che ci si innamori della persona e non dei reggiseni oversize. Io, che sono alto 1,92, sono innamorato, da sempre, di una piccola creatura senza curve, con un dente storto e con gli occhi blu, che diventano verdi quando si arrabbia. Solo quando sono con lei non mi serve più niente, mi sento felice, mi basta lei, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.