Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xfonzie
Ciao ragazzi, è tanto che non ci sentiamo per mancanza di tempo ( purtroppo): ma qualche scattino sono riuscito a farlo. Questo è stato fatto a casa di un mio amico che, a sorpresa, mi ha chiesto di battezzargli il primo figlio appena arrivato. Quasi per ringraziarlo mi è venuto in mente di scattare una foto a questo nuovo angolo di casa ( che sinceramente aveva già attirato il mio sguardo appena arrivati ) dedicato al nuovo arrivato Jacopo !
A me piace molto , forse per un coinvolgimento personale, ma soprattutto perchè l'avevo più o meno pensata così. Credetemi è stata una soddisfazione riuscire a riprodurre quello che avevo immaginato poco prima.

Aspetto comunque C&C: è anche grazie a voi che comincio a fare qualche piccolo passo in avanti !

Grazie a tutti anticipatamente
Emanuele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
aretul
L'idea di avere la penombra non mi dispiace però magari avrei messo ben a fuoco la culla, parere personale, in alto e a destra c'è poca leggibilità.
Un saluto.
Renato
ges
Piacevole e calda la post, mi piace, ma concordo con Renato, la culla andava messa più a fuoco perchè è il soggetto principale, il posto che accoglie fisicamente il piccolo ... così sfocata da più senso di indefinito, tenendo conto che è anche vuota diventa in un certo senso più triste.
Questa è solo la mia sensazione.
sinclair_gio
La post molto delicata sposa in pieno il messaggio che volevi trasmettere creando visivamente un'atmosfera molto soffusa (forse troppo per la piena leggibilità della foto).
La foto ha delle belle cromie ma è parecchio indefinita: forse hai chiuso troppo con la vignettatura.

Ciao
xfonzie
grazie mille per il passaggio ed i suggerimenti Renato e Ges. In effetti c'era qualcosina che non mi quadrava e probabilmente avete ragione voi anche se era nel mio intento rappresentare quasi un sogno per una gravidanza tanto attesa. Spero di non dimenticare i consigli per un altro passettino in avanti. Grazie di nuovo e salutoni
Emanuele
xfonzie
grazie anche a te Giovanni, forse é anche questo il morivo. Appena ho tempo provero' a diminuire la vignettatura e faro' sapere. Grazie, un saluto
Emanuele
RosannaFerrari
E' vero, la culla non è perfettamente a fuoco, magari ci può stare una riduzione della vignettatura...
Ma io percepisco questa immagine alla stregua di un sogno... il "vedere in sogno" la culla, in questa atmosfera eterea, per poi risvegliarmi e saperla ancora lì, pronta ad accogliere Jacopo...
A me piace parecchio
Ciao
Rosanna
marco_boz
Ciao Emanuele.... quoto in pieno tutti i consigli che ti hanno dato!.... comunque devo dire che lo scatto è molto gradevole e l'atmosfera che sei riuscito a ricreare si fa apprezzare e molto!! wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco
xfonzie
Rosanna e Marco siete troppo buoni, sono comunque contento che sia riuscito a trasmettere qualcosina. grazie.gif Secondo voi sto sulla buona strada o é la fortuna del principiante? Dal mio piccolo sono anche soddisfatto per aver imparato anche a scattare completamente in manuale smile.gif ( piccole soddisfazioni )
Grazie comunque e buona luce
un salutone
Emanuele
monteoro
La foto deve trasmettere emozioni, ed a me questo tuo scatto ne ha trasmesso fortemente.
A me piace così come è, il tuo messaggio arriva, ed è molto forte.
Complimenti
Franco
massi2218
Anche a me piace, scatto secondo me gestito molto bene, migliorabile sicuramente ma gia' un buonissimo scatto

Ciao Massimiliano
fangel
Scatto che trasmette l'idea, belle le cromie delicate, concordo per la culla più nitida.



Ciao Angio.
xfonzie
graZie tante Franco,Massimiliano e Angio. É inutile dica che le critiche fanno crescere ma i complimenti fanno sempre piacere.
Buona luce a tutti
Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.