Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AndersonBR
ciao a tutti,allora da un puo di mesi che uso questo obiettivo
sono soddisfatto,ma vorrei comprare un paraluce,per che quello fornito col obbiettivo fa veramente c#####e
esiste un paraluce Nikkor che posso montare sul Samyang?? oppure un'altra marca ??
grazie un saluto
Anderson
Antonio Canetti
perchè fa veramente c#####e ?

la Samyang mi sembra una ditta seria e di conseguenza il paraluce dovrebbe essere efficace.

d'altronde molti paraluci non sono altri dei semplici tubi.

quelli di terze parti sono più generici e non per lo specifico.

forse i più efficienti sono i compendium, ma sono grossi e ingombranti quindi poco pratici per un uso disinvolto.

rimango in attesa di sapere perchè non ti entusiasma.

Antonio
Antonio Canetti
aggiungo che il paraluce in questione ha un attacco a baionetta, quindi specifico e non credo che puoi montare uno Nikon.


Antonio
AndersonBR
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2013, 07:31 AM) *
perchè fa veramente c#####e ?

la Samyang mi sembra una ditta seria e di conseguenza il paraluce dovrebbe essere efficace.

d'altronde molti paraluci non sono altri dei semplici tubi.

quelli di terze parti sono più generici e non per lo specifico.

forse i più efficienti sono i compendium, ma sono grossi e ingombranti quindi poco pratici per un uso disinvolto.

rimango in attesa di sapere perchè non ti entusiasma.

Antonio

Ciao Antonio,che la Samyang è una dita seria quelo sono d'accordo,ho anche un 8mm fisheye e non'o niente da lamentare,ansi
allora mi spiego meglio per il paraluce,ho gia cambiato il tappo,per che non chiudeva bene,cadeva appena giravo l'obbiettivo verso basso
"tanto per farti capire"
e il paraluce,anche quello cade quasi da solo,mentre uso l'obbiettivo,se tocco il paraluce,questo cade per terra :-(
per quello che cerco uno che possa sostituirlo
un saluto
Anderson
Antonio Canetti
QUOTE(Sonzinho @ Jul 3 2013, 11:02 AM) *
e il paraluce,anche quello cade quasi da solo,mentre uso l'obbiettivo,se tocco il paraluce,questo cade per terra :-(


questo è decisamente più chiaro del...

parlando teoricamente perchè non ho l'oggetto in questione, il paraluce ha una attacco a baionetta e da come descrivi non mi sembra montato correttamente, questo deve essere solidale con l'ottica e fare tutte le manovre che vuoi che non deve cadere, probabilmente una volta che lo "appoggi" non gli fai fare lo scatto che serve appunto a bloccarlo, ricapitolando:

avvicini il paraluce all'ottica

giri il paraluce finché non trova ostacolo

devi ulteriormente girare per far superare il blocco

una volta superato il blocco non cade più.

Fammi sapere


Anotnio
AndersonBR
devi ulteriormente girare per far superare il blocco

una volta superato il blocco non cade più.

si,ma ecco il problema,il "blocco" con il 35mm per esempio lo sente quando supera il blocco
lo sente abbastanza fissato,anche con il Tamron 17-50 che ho..ma il 85 questo blocco quasi non si sente
come se la plastica fosse consumata non so...quindi non sente lo stesso "cloc" quando lo monti
Antonio Canetti
QUOTE(Sonzinho @ Jul 3 2013, 11:26 AM) *
che ho..ma il 85 questo blocco quasi non si sente
come se la plastica fosse consumata non so...quindi non sente lo stesso "cloc" quando lo monti


allora credo che siamo davanti a un problema tecnico e sarebbe meglio sentire il venditore per sistemare il difetto, controlla bene i prodotti e reclama a chi di dovere, per quello che descrivi è un grave problema e mi sembra che hai esperienza per valutare giustamente il difetto.

Anotnio
AndersonBR
ok,vediamo cosa mi dici lui
grazie
Anderson
gmeroni
Ti consiglio il Nikon Lenshood HN-20, Qui trovi la mia recensione dell'ottica: http://www.saggiamente.com/2012/02/12/rece...a-basso-prezzo/
Antonio Canetti
un ottima notizia per il nostro amico!


Antonio
AndersonBR
Grazie hai evitato un suicidio rolleyes.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2013, 10:04 PM) *
un ottima notizia per il nostro amico!
Antonio

Buona si rolleyes.gif Antonio grazie della attenzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.