Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
LucaLoro
sono un fanatico degli autoritratti (ne ho circa una cinquantina) prchè mi diverto un sacco a fare esperimenti srrani con le mie foto, questa volta la mia mente mi ha portato verso un low key, ma non sono sicurissimo che possa esser considerato tale inquanto ha una grossa parte esposta alla luce...

a me lo scatto piace comunque, ma lascio a voi un giudizio oggettivo!!!

Luca
photoflavio
Ciao Luca,
non ho mai sperimentato la lecnica Low Key e mai ho approfondito lo studio delle sue peculiarità; per questo motivo non saprei dirti se questo autoritratto può essere considerato tale.
Apprezzabile il tentativo di realizzare questo autoritratto con metà del volto all'ombra e metà illuminato lateralmente. C'è un particolare che mi convince poco, ed è la zona sotto il tuo occhio sinistro (destro per l'osservatore). Avrei preferito addolcire un pochetto l'ombra in questa zona, evitando in tal modo lo spiacevole effetto "occhiaia".
A parte questo, però, mi pare un'iniziativa interessante e meritevole di ulteriori approfondimenti da parte tua.

Ciao biggrin.gif
Flavio

LucaLoro
caspita hai ragione...purtroppo dopo che me l'hai detto ho provato a togliere quel brutto segnaccio ma non ho idee su come toglierlo...
fare un altro livello? datemi un'ideaaaaa!!!!

se vi serve saperlo io ho photoshop cs2...

Luca
nisant
QUOTE(LucaLoro @ Mar 31 2006, 06:35 PM)
sono un fanatico degli autoritratti (ne ho circa una cinquantina) prchè mi diverto un sacco a fare esperimenti srrani con le mie foto, questa volta la mia mente mi ha portato verso un low key, ma non sono sicurissimo che possa esser considerato tale inquanto ha una grossa parte esposta alla luce...

a me lo scatto piace comunque, ma lascio a voi un giudizio oggettivo!!!

Luca
*



A mio modestissimo parere, contrariamente a quanto hai detto, è proprio la parte in luce che potrebbe essere un low key.
Quella che invece non ci dovrebbe essere è la parte in ombra.
In un low key non ci dovrebbe essere perdita di dettagli in zone buie più di quanto non ci sarebbe in una foto "normale".
La caratteristica del low key è di avere una dinamica di luminosità compressa verso il basso, ma non la perdita di dettaglio.

Un esempio potrebbe essere il mio avatar, per quel che vale unsure.gif

Ciao.
Antonio
LucaLoro
Sei stato chiarissimo...grazie...ma nesuno ha idea (sono siuro che certa gente lo sa fare a occhi chiusi) di come togliere quell'occhiaia?? Grazie

Luca
Aysle
Ciao Luca...
ho provato a schiarirti un pò quella brutta occhiaia!!!!
La posto....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.