Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Come al solito... mi aspetto critiche e commenti per poter migliorare.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
ges
Ti sei messo a metà tra strada e campo arato, a mio avviso o preferivi l'uno o l'altro; io avrei messo la strada in primo piano e il paesino sullo sfondo.
Da migliorare il contrasto.
sinclair_gio
La composizione non è male con l'agglomerato di case posizionato all'incrocio dei terzi, ma in questo caso, in presenza di diverse diagonali naturali che conducono lo sguardo in un determinato punto, sei sempre costretto a fare delle scelte.
Personalmente trovo molto più interessante il campo rispetto alla strada: a questo punto avrei tagliato fuori del tutto la strada e trovato un punto di ripresa per la ricerca di equilibrio tra il campo e le case.
I parametri di scatto sono buoni, ma la foto avrebbe bisogno di far emergere maggiore luminosità e contrasto.

Ciao
aretul
Forse era meglio inquadrare solo il paese, così non si fa altro che guardare la strada e dopo il paese. Manca un po di contrasto o è leggermente mossa.
Alla prossima.
Renato
M4iedo
Quoto Renato,hai messo due compo in una smile.gif avrebbe funzionato se la strada andava in diagonale verso il paese,così ti porta dalla parte opposta,e poi devi andare a cercare il paese con lo sguardo.Come dice Renato mettendo la strada in primo piano sarebbe stata più equilibrata

Ciao
Edo
fabio_botteon
quindi come al solito ho sbagliato foto da mettere... impressionante questa mia capacità 3/3...

come sempre cerco più compo, poi scelgo quella che mi piace e la posto per sentire i pareri, quindi stasera vi posterei la foto senza strada, e vediamo cosa mi dite...

Grazie per i commenti, non mi sembrava mossa a 100%; non usavo il cavalletto, però con focale così corta dovrei esserci stato dentro...
verificherò anche livello contrasto e luminosità...

Domanda da mille e una notte... come posso "regolare" più o meno lo schermo senza spyder, visto che sono ai primi passi magari non uscire di cassa...

Fabio B.
fangel
Continua a provare e a postare nuovi scatti con i consigli che ti hanno datto,
anche se sbagli tanto da quì non Ci cacciano, biggrin.gif te lo dice uno che di scatti sbagliati ne posta diversi. smile.gif


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.