Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
CmrNdr
Questa foto non mi convince, e visto che mi sono quasi ammazzato per farla, la cosa mi dispiace veramente tanto.
Vi ringrazio anticipatamente per chi mi consiglerà cosa c è che non và.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
M4iedo
Essendo motociclista come te mi permetto di dirti che è quantomeno da incosciente fare una foto in marcia da una moto...nel contesto urbano che è già di per se pericoloso poi per se e per gli altri ...la foto,non capisco cme pensavi di ottenere un buono scatto,non hai praticamente nessun tipo di controllo.....

Senza offesa,e scusa la franchezza wink.gif ci sono tante situazioni più interessanti e meno pericolose

Ciao
Edo
CmrNdr
QUOTE(edomac @ Jul 1 2013, 01:36 PM) *
Essendo motociclista come te mi permetto di dirti che è quantomeno da incosciente fare una foto in marcia da una moto...nel contesto urbano che è già di per se pericoloso poi per se e per gli altri ...la foto,non capisco cme pensavi di ottenere un buono scatto,non hai praticamente nessun tipo di controllo.....

Senza offesa,e scusa la franchezza wink.gif ci sono tante situazioni più interessanti e meno pericolose

Ciao
Edo


Ciao, non ti preoccupare per la franchezza, ma vorrei precisare che non guidavo io ma ero il passeggero, si viaggiava a 30 km/h e ci stavamo fermando. In ultimo non mi sono sporto tantissimo, ovviamente in accordo col guidatore, ma ho le braccia abbastanza lunghe biggrin.gif

Ciao
Andrea
Mauro Va
quale era il progetto della foto?
cosa volevi ottenere?
rispondi/ risponditi............a queste domande...
io vedo solo una foto storta...che ripende un motociclista in un contesto urbano....storto...............

ciao
CmrNdr
QUOTE(Mauro Va @ Jul 1 2013, 02:26 PM) *
quale era il progetto della foto?
cosa volevi ottenere?
rispondi/ risponditi............a queste domande...
io vedo solo una foto storta...che ripende un motociclista in un contesto urbano....storto...............

ciao


Volevo ottenere una foto dinamica che dava il senso della velocità che si prova quando si va in moto da un punto di vista inusuale.
La foto storta, come la definisci tu, l ho preferita ad una "dritta" per poter cogliere l'emozione di una curva, infatti ho cercato di far essere paralleli l'asse della macchinetta e della moto.

Grazie
Ciao
valerio.oddi
L'idea non è male ma lo scatto secondo me non funziona perchè:
-il tempo di scatto e la velocità del mezzo non tramsmettono la sensazione di velocità, la foto è troppo statica, se non lo scrivevi avrei pensato che l'hai fatta fermo al semaforo messicano.gif

-Sarebbe stato più d'impatto scattare all'interno della piega

-Lo scenario di sfondo non è "accattivante", l'altro motociclista in quella posa curiosa e il supermercato Tigre non aiutano smile.gif

Riprovala su una strada più particolare, che abbia uno sfondo più scenografico, e accentuando l'effetto velocità, vedrai come cambia il risultato.
CmrNdr
QUOTE(valerio.oddi @ Jul 1 2013, 03:04 PM) *
L'idea non è male ma lo scatto secondo me non funziona perchè:
-il tempo di scatto e la velocità del mezzo non tramsmettono la sensazione di velocità, la foto è troppo statica, se non lo scrivevi avrei pensato che l'hai fatta fermo al semaforo messicano.gif

-Sarebbe stato più d'impatto scattare all'interno della piega

-Lo scenario di sfondo non è "accattivante", l'altro motociclista in quella posa curiosa e il supermercato Tigre non aiutano smile.gif

Riprovala su una strada più particolare, che abbia uno sfondo più scenografico, e accentuando l'effetto velocità, vedrai come cambia il risultato.



Hai ragione su tutto, grazie mille per i consigli, sei stato gentilissimo.
Appena riuscirò a rifarla la posterò di nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.