Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Grazmel
Ho appena visto questo video quantomeno interessante...c'è qualcuno che sa smentirlo? rolleyes.gif



E' da parecchio tempo che mi chiedo come può andare avanti un'economia che esiste, dal punto di vista dei soldi veri, solo per il 10/15%, e il resto è tutto virtuale...non esiste.
Per non parlare di questi interessi, che chiamarli circolo vizioso è il minimo.

Nikonisti bancari, mi spiegate meglio? tongue.gif

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Jun 30 2013, 11:17 PM) *
Nikonisti bancari, mi spiegate meglio? tongue.gif


Un certo Ford una 70ina di anni fa diceva:

"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"

PS: credo che questo Ford fosse solo un poveraccio, probabilmente un barbone di Detroit invidioso delle ricchezze degli altri e nulla più!
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 30 2013, 11:29 PM) *
Un certo Ford una 70ina di anni fa diceva:

"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"

PS: credo che questo Ford fosse solo un poveraccio, probabilmente un barbone di Detroit invidioso delle ricchezze degli altri e nulla più!


Pollice.gif
F.Giuffra
Carino ma sbagliato.

Il video parte dall'assunto che non esistano altre monete d'oro al mondo per pagare il debito contratto con la banca, e quindi non si potrà più ripagare.

In realtà, purtroppo, da anni le banche si sono fatte fare la legge sulla riserva frazionaria, cioè loro prestano i nostri soldi più volte, se infatti tutti tornassimo assieme a farceli ridare sarebbe la catastrofe, ma il tal caso la banca centrale farebbe stampare subito un po' di cartaccia. Ovviamente ciò genera inflazione e crisi ricorrenti, ma questo è un altro paio di maniche...

Molti addirittura vorrebbero abolire il contante, così non ci sarebbe più il problema di trovare le monete d'oro per ripagare il debito, il bancario userebbe i suoi fogli di carta per comprare le uova che fa la gallina e il debito sarebbe ripagato... poi però succederà come a Cipro o qui con il vecchio Amato.
Melys
Qualcuno ha visto Margin Call?
Dob_Herr_Mannu
Io mi pongo una domanda più specifica: come si potrà mai ripagare un debito che -al netto delle spese pubbliche che lo fanno lievitare già di per sé-, con la giustificazione che serva appunto per finanziare il debito, ogni tot. di mesi si mettano all'asta titoli di Stato con interessi mostruosi. Ci finanziano 100, ma poi a scadenza dobbiamo rendere 100 + X, puliti, con l'aggiunta di tutti gli sperperi nostri tipici avvenuti nel frattempo.
Non è diverso dallo strozzinaggio, a mio avviso.
riccardobucchino.com
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jul 1 2013, 11:54 AM) *
Io mi pongo una domanda più specifica: come si potrà mai ripagare un debito che -al netto delle spese pubbliche che lo fanno lievitare già di per sé-, con la giustificazione che serva appunto per finanziare il debito, ogni tot. di mesi si mettano all'asta titoli di Stato con interessi mostruosi. Ci finanziano 100, ma poi a scadenza dobbiamo rendere 100 + X, puliti, con l'aggiunta di tutti gli sperperi nostri tipici avvenuti nel frattempo.
Non è diverso dallo strozzinaggio, a mio avviso.


La soluzione è MOLTO più semplice di quel che credi. L'economia mondiale è in mano a una 50ina di persone che gestiscono banche come la Federal Reserve (che di federale ha solo il nome, è 100% privata) o le banche come quella D'Italia (non crederete mica che sia statale vero?) e bene quelle persone hanno uno stra potere assurdo e quindi non si possono danneggiare senza distruggere l'economia mondiale.

Questa gente ha proprietà e potere, non ha denaro perché il denaro loro lo sanno bene, non vale nulla quindi si potrebbe pensare "arrestiamoli! hanno commesso crimini verso l'umanità" ma non puoi arrestarli, hanno troppo potere, troppi soldi, troppi avvocati quindi non puoi togliergli la libertà... il problema pare irrisolvibile giusto? Beh, non lo è, perché c'è SEMPRE una soluzione!

Non puoi fare una legge che toglie poteri a questi senza che questi si rivalgano in qualche modo, è un casino uscire da sto circolo vizioso... pensa, pensa... cos'altro gli puoi togliere? non puoi toglierli la libertà, ne il potere, ne i soldi, pensa un po', che cos'ha un uomo che gli si può togliere con facilità indipendentemente dal suo potere e la sua ricchezza? Beh, la vita!

E qual'è la soluzione migliore? E' quasi sempre la più semplice e si può attuare con 2 sole mosse:

1_ eliminazione FISICA di chi gestisce queste "società che producono il denaro e tengono in scacco gli stati". Ovviamente deve essere un azione rapida, coordinata da varie milizie armate degli stati e il più possibile brutale, in modo che sia d'esempio per le future generazioni. L'omicidio è sempre negativo ma, pensiamoci bene, quanto valgono una 50ina di farabutti che pur di arricchirsi sempre più danneggiano il resto del mondo, ci sono tante guerre nei paesi in via di sviluppo che iniziano per colpa di questa gente, migliaia di persone per un economia di cui non fanno neppure parte muoiono ogni giorno, smettiamola con i falsi perbenismi e chiediamoci: chi ha più diritto di vivere? Lo schiavo o il negriero? Beh sicuramente lo schiavo e quindi ne consegue che se qualcuno deve morire questi è il negriero mentre OGGI MUORE LO SCHIAVO e non si dice tanto per dire, OGGI REALMENTE QUALCUNO STA MORENDO PER COLPA DI QUESTA GENTE!

2_ gli stati riprendono in mano le banche e annullano i debiti con le stesse (lasciando solo quelli tra stati), si abolisce il sistema frazionario, si vieta alle agenzie di rating di poter operare, si costituisce una commissione internazionale composta da cittadini eletti direttamente dai cittadini di ogni stato, questa commissione dovrà vigilare sul corretto funzionamento del sistema bancario e dovrà restare in carica per massimo 2 anni e queste persone non saranno più ri-eleggibili.

Ma tutto il punto 2 è irrealizzabile sena il punto 1, è FONDAMENTALE l'eliminazione FISICA perché deve esserci un segnale forte, deve essere chiaro a tutti che "CHI SBAGLIA PAGA". Così facendo per un 50-60 anni non dovremmo più avere problemi, poi si sa, la gente dimentica anche le violenze più brutali e qualcuno cercherà di togliere nuovamente potere al popolo per darlo a se stesso e purtroppo bisognerà ripetere l'operazione dal punto 1. Guardate il governo italiano, nel 50 secondo voi qualcuno si sarebbe mai sognato di fare qualcosa che il popolo non voleva? In un tempo di crisi come questo con governi incapaci che spendono cifre assurde per cose inutili (F35 per dirne una... si stima che in tutto costeranno 53 miliardi) la gente dovrebbe scendere in piazza e invece la gente scende in piazza per i mondiali di calcio! Negli anni 50 i partigiani ancora avevano i fucili carichi e non erano certo restii ad usarli perché non hanno combattuto e visto morire i loro amici e figli per farsi fregare dal politico di turno, invece noi non abbiamo visto quel periodo e i nostri politici neppure quindi dormono sonni tranquilli e questo è negativo, il politico dovrebbe sempre sapere che "se fai una ca**ta oggi domani te ne torni a casa a calci nel c** lasciando il posto a qualcuno che fa veramente gli interessi dei cittadini!"

Io sogno un parlamento con persone qualsiasi, eletti dal popolo, che prendono MASSIMO 1500€ al mese e un appartamentino in affitto a Roma (in modo che non si scelga la politica per i soldi, ma per un senso di dovere nei confronti del proprio paese), chi va a fare il parlamentare dovrebbe poter stare in carica 4 anni ed essere ri-eleggibile solo una volta, chi fa il parlamentare dovrebbe avere il DIRITTO-DOVERE di mettersi in aspettativa dal proprio lavoro e fare SOLO il parlamentare, chi sceglie di fare il parlamentare non deve avere avuto precedenti penali e non deve avere alcuna immunità e deve superare un test di ammissione di cultura generale (non puoi mettere in parlamento uno che crede che il Darfur sia un modo moderno di mangiare veloce!!!).


Altro argomento:
Si può in 3-4 anni abbattere l'evasione fiscale?
I maggiori economisti e i più grandi idioti, umh volevo dire, esperti nazionali dicono di no e propongono azioni inutili, io ho avuto un idea che potrebbe realmente funzionare. Il piano è in vari punti:

1_ si alza l'iva al 30% (capirete il perché leggendo)
2_ si crea un portale dell'agenzia delle entrate in cui tutti devono avere un account, sull'account si potranno registrare TUTTI i propri acquisti e scalare il 20% di iva, anche se si è privati cittadini! Ogni cittadino avrà una tessera per registrare ogni acquisto. I dati non potranno essere usati per indagini di mercato ma solo ai fini fiscali.
3_ tutti gli scontrini e fatture emessi avranno un codice univoco, un QR code e saranno registrati sul sito del'agenzia delle entrate tramite internet in tempo reale oppure dove non c'è internet settimanalmente i gestori dovranno portare fisicamente l'unità di memoria in un ufficio postale dove in un nanosecondo inserendola in un terminale apposito i dati verranno trasferiti all'agenzia delle entrate.
4_ ogni volta che copri, dai la tessera così paghi subito il 20% in meno (che non è poco) se la dimentichi o se il negoziante/professionista non ha una rete internet paghi l'iva al 30% e ti fai dare lo scontrino e con lo smartphone o a casa al pc registri il tuo acquisto, tu lo registri e poi il commerciante se fa il furbo e storna l'acquisto ci sarà un incongruenza nei conti perché tu l'hai scalato e quindi la truffa viene subito individuata.
5_ i commercianti che si adeguano entro 1 anno comprando il nuovo registratore di cassa potranno pagare a rate senza interessi il nuovo registratore, i professionisti/aziende potranno usare un software sul pc per fare le fatture e tutti coloro che si adegueranno in fretta (commercianti, professionisti e aziende) avranno il 5% di sgravo sulle tasse per 5 anni.

I vantaggi:
Ogni privato cittadino è incentivato a chiedere SEMPRE la fattura perché lui risparmia un 20% subito e su quei soldi spesi non pagherà le tasse di reddito, un sistema informatico ben fatto non si può corrompere, le macchine non accettano bustarelle, le aziende potranno contare su una seppur piccola riduzione della tassazione per 5 anni e una notevole semplificazione nella denuncia dei redditi (tutte le vendite saranno registrate automaticamente e anche gran parte delle spese quindi è tutto molto più semplice), lo stato dovrà investire enormi capitali per il sistema ma molta più gente pagherebbe le tasse, il sistema richiede manutenzione ed è lavoro e il lavoro porta ricchezza. L'iva in pratica si abbassa al 10% e questo aiuta ad incrementare i consumi. Il fisco sarà in grado di smascherare con una facilità imbarazzante tutte le truffe e buona parte dei redditi non dichiarati perché se non dichiari niente e poi spendi soldi ci sono delle incongruenze!

Svantaggi:
Se non dichiari niente e compri un panfilo da 40 metri ti arrestano dall'oggi al domani!


Ovviamente un buon discorso non è tale senza un po' di idiozia, quindi aggiungo:
In alternativa potete votarmi come dittatore d'italia, e io vi garantisco che nei primi anni gestirò il nostro paese meglio di chiunque altro, l'italia vivà un periodo d'oro e vi garantisco anche che prima o poi il potere mi corromperà e beh... POSSA DIO AVER PIETA' DI VOI, PERCHE' IO NON NE AVRO'!
Antonio Canetti
molto interessante!


Antonio
Melys
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 1 2013, 03:02 PM) *
1_ si alza l'iva al 30% (capirete il perché leggendo)
2_ si crea un portale dell'agenzia delle entrate in cui tutti devono avere un account, sull'account si potranno registrare TUTTI i propri acquisti e scalare il 20% di iva, anche se si è privati cittadini! Ogni cittadino avrà una tessera per registrare ogni acquisto. I dati non potranno essere usati per indagini di mercato ma solo ai fini fiscali.
3_ tutti gli scontrini e fatture emessi avranno un codice univoco, un QR code e saranno registrati sul sito del'agenzia delle entrate tramite internet in tempo reale oppure dove non c'è internet settimanalmente i gestori dovranno portare fisicamente l'unità di memoria in un ufficio postale dove in un nanosecondo inserendola in un terminale apposito i dati verranno trasferiti all'agenzia delle entrate.
4_ ogni volta che copri, dai la tessera così paghi subito il 20% in meno (che non è poco) se la dimentichi o se il negoziante/professionista non ha una rete internet paghi l'iva al 30% e ti fai dare lo scontrino e con lo smartphone o a casa al pc registri il tuo acquisto, tu lo registri e poi il commerciante se fa il furbo e storna l'acquisto ci sarà un incongruenza nei conti perché tu l'hai scalato e quindi la truffa viene subito individuata.
5_ i commercianti che si adeguano entro 1 anno comprando il nuovo registratore di cassa potranno pagare a rate senza interessi il nuovo registratore, i professionisti/aziende potranno usare un software sul pc per fare le fatture e tutti coloro che si adegueranno in fretta (commercianti, professionisti e aziende) avranno il 5% di sgravo sulle tasse per 5 anni.

I vantaggi:
Ogni privato cittadino è incentivato a chiedere SEMPRE la fattura perché lui risparmia un 20% subito e su quei soldi spesi non pagherà le tasse di reddito, un sistema informatico ben fatto non si può corrompere, le macchine non accettano bustarelle, le aziende potranno contare su una seppur piccola riduzione della tassazione per 5 anni e una notevole semplificazione nella denuncia dei redditi (tutte le vendite saranno registrate automaticamente e anche gran parte delle spese quindi è tutto molto più semplice), lo stato dovrà investire enormi capitali per il sistema ma molta più gente pagherebbe le tasse, il sistema richiede manutenzione ed è lavoro e il lavoro porta ricchezza. L'iva in pratica si abbassa al 10% e questo aiuta ad incrementare i consumi. Il fisco sarà in grado di smascherare con una facilità imbarazzante tutte le truffe e buona parte dei redditi non dichiarati perché se non dichiari niente e poi spendi soldi ci sono delle incongruenze!

Svantaggi:
Se non dichiari niente e compri un panfilo da 40 metri ti arrestano dall'oggi al domani!
Ovviamente un buon discorso non è tale senza un po' di idiozia, quindi aggiungo:
In alternativa potete votarmi come dittatore d'italia, e io vi garantisco che nei primi anni gestirò il nostro paese meglio di chiunque altro, l'italia vivà un periodo d'oro e vi garantisco anche che prima o poi il potere mi corromperà e beh... POSSA DIO AVER PIETA' DI VOI, PERCHE' IO NON NE AVRO'!



Con la fiducia che ho nei confronti dello stato sono certa che il 20% dell'iva non lo rimborseranno mai e noi continueremo a pagare il 30%.
Grazmel
Riccardo, sono dello stesso identico parere, ma se l'Admin legge il punto 1, potrebbe farti giungere qualche messaggio poco grato... ohmy.gif

Tu scrivi "smettiamola con i falsi perbenismi", e la penso uguale, ma purtroppo di perbenisti ce ne sono ancora tanti, pure qua dentro ohmy.gif e ancora purtroppo, bisogna farci i conti quotidianamente (dovunque).

Lo dico solo per metterti in guardia biggrin.gif

PS: che poi, quel punto 1 non è nulla di diverso di ciò che periodicamente USA e soci fanno nei confronti di presunti "cattivi e bruti, bruttissimi dittatori"...e nessuno di codesti perbenisti però in quel caso dice mai nulla...ma è altro discorso che è meglio non fare qua messicano.gif biggrin.gif

Graziano
umby_ph
eh che brutta gente i perbenisti che pensano che l'omicidio e la violenza non siano la soluzione ai problemi
Grazmel
QUOTE(umby_ph @ Jul 1 2013, 03:43 PM) *
eh che brutta gente i perbenisti che pensano che l'omicidio e la violenza non siano la soluzione ai problemi


Premesso che tra i pochi manovratori del potere mondiale, a mio avviso ci sono veri e propri criminali, io non sarei mai per l'eliminazione fisica, ma mi accontenterei di metterli in una stanza fino al resto dei loro giorni (hai ragione, era doveroso spiegare, detta così in maniera scarna era equivoca)...ma temo che con le buone non ci si libererà mai e poi mai di codesti personaggi, che hanno troppo potere, talmente tanto che non lo immaginiamo neppure.
Nella storia non vedo casi in cui ci si è liberati dagli oppressori con le buone. E' solo una constatazione.

E di certo non sarò io ad immolarmi per la causa nè a fare follie, sia ben chiaro...dopotutto me ne sto bene a casetta, tranquillo, senza cercar rogne.

Ma quello a cui mi riferivo, i perbenisti che intendo io, sono quelli che da un lato, in un discorso simile, dicono "no, giammai violenza", e dall'altro però giustificano tranquillamente le "guerre di pace", quelle contro "cattivi dittatori esotici", considerando i nostri di tutt'altra specie, quando alla fine gli intenti, mascherati diversamente, non sono molto differenti.

Graziano
Antonio Canetti
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 04:22 PM) *
E di certo non sarò io ad immolarmi per la causa nè a fare follie, sia ben chiaro...dopotutto me ne sto bene a casetta, tranquillo, senza cercar rogne.


perchè al momento hai un reddito che ti permette di far fronte alla crisi, qualora non lo avresti.....

Antonio
umby_ph
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 04:22 PM) *
Premesso che tra i pochi manovratori del potere mondiale, a mio avviso ci sono veri e propri criminali, io non sarei mai per l'eliminazione fisica, ma mi accontenterei di metterli in una stanza fino al resto dei loro giorni (hai ragione, era doveroso spiegare, detta così in maniera scarna era equivoca)...ma temo che con le buone non ci si libererà mai e poi mai di codesti personaggi, che hanno troppo potere, talmente tanto che non lo immaginiamo neppure.
Nella storia non vedo casi in cui ci si è liberati dagli oppressori con le buone. E' solo una constatazione.

E di certo non sarò io ad immolarmi per la causa nè a fare follie, sia ben chiaro...dopotutto me ne sto bene a casetta, tranquillo, senza cercar rogne.

Ma quello a cui mi riferivo, i perbenisti che intendo io, sono quelli che da un lato, in un discorso simile, dicono "no, giammai violenza", e dall'altro però giustificano tranquillamente le "guerre di pace", quelle contro "cattivi dittatori esotici", considerando i nostri di tutt'altra specie, quando alla fine gli intenti, mascherati diversamente, non sono molto differenti.

Graziano


ok allora mi trovo d'accordo...
Francesco Martini
Un po' troppo seplicistico il video...e , secondo me, fanno i conti della Nonna Beppina...
Certo..se la banca mi presta 10 monete al tasso del 10% (che e' una rapina) dopo un anno pago gli interessi e mi restano 9 monete..poi 8..7..etc..
ma la banca presta denaro solo a chi ha un reddito fisso (stipendio o pensione)..e se io prendo 10 monete in prestito dalla banca, con il mio lavoro ne posso guadagnare in un anno altre 10..delle quali una ne rendo alla banca e 9 le tengo per me... messicano.gif
e anche se ho solo un orto che peroce pomodori , che metto al garanzia del debito verso la banca, in un anno avro' venduto pomodori per 10 monete o piu'..... messicano.gif
Ricordatevi bene (e lo dico da ex bancario) che le bance prestano soldi solo a chi LI HA...o a chi ha un reddito fisso o buone proprieta' immobiliari...Se tu non hai NULLA..la banca non ti prestera' mai NULLA!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
Grazmel
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 1 2013, 04:38 PM) *
ma la banca presta denaro solo a chi ha un reddito fisso (stipendio o pensione)


Quindi in Italia non a molti, perlomeno non al 90% dei giovani già fortunati che lavorano, ma senza contratti a tempo indeterminato (ormai non va più di moda) dry.gif messicano.gif

Graziano
vettori
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 1 2013, 03:02 PM) *
1_ eliminazione FISICA


No comment

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 1 2013, 03:02 PM) *
Io sogno un parlamento con persone qualsiasi, eletti dal popolo, che prendono MASSIMO 1500€ al mese e un appartamentino in affitto a Roma (in modo che non si scelga la politica per i soldi, ma per un senso di dovere nei confronti del proprio paese), chi va a fare il parlamentare dovrebbe poter stare in carica 4 anni ed essere ri-eleggibile solo una volta, chi fa il parlamentare dovrebbe avere il DIRITTO-DOVERE di mettersi in aspettativa dal proprio lavoro e fare SOLO il parlamentare, chi sceglie di fare il parlamentare non deve avere avuto precedenti penali e non deve avere alcuna immunità e deve superare un test di ammissione di cultura generale (non puoi mettere in parlamento uno che crede che il Darfur sia un modo moderno di mangiare veloce!!!).



Meglio invece gente molto preparata, con alle spalle studi adeguati, pagata bene, che può fare carriera (e quindi esperienza). Devono fare il bene di tutti, non ha senso mettere 'uno a caso'.
L'aspettativa dal lavoro per 5 / 10 anni non esiste a meno che il tuo lavoro non lo possa fare chiunque (cioè sia un lavoro poco specializzato).
Basterebbe che non fossero ladri. E per questo la soluzione sarebbero pene vere (come agli evasori vedi sotto).

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 1 2013, 03:02 PM) *
Altro argomento:
Si può in 3-4 anni abbattere l'evasione fiscale?
(snip)
Se non dichiari niente e compri un panfilo da 40 metri ti arrestano dall'oggi al domani!


A meno che il panfilo non sia intestato ad una società... La vera soluzione sono pene severe per chi viene beccato, e tanta, tanta paura.
Dob_Herr_Mannu
Il ragionamento non fa una piega, Riccardo. Interessante la parte sull'IVA. Tuttavia un sistema del genere potrebbe funzionare non tanto imponendolo dal vertice, ossia dal Governo, bensì insidiandolo dalla base. Per vincere contro uno Sato subdolo quale è il nostro, bisogna girargli contro le sue stesse tecniche.
Come? Partendo dall'implementare un nuovo modello da un singolo comune, né troppo piccolo né troppo grande. Se il sistema prende piede, si può chiedere ai comuni vicini (ma stai pur tranquillo che l'occhio lo getterebbero comunque senza che glielo si domandasse) di adottare lo stesso format e procedere in consorzio, estendendosi in provincia, poi regione. E' così che nasce un'Istituzione consolidata, perchè ha già alle spalle tutti i piccoli gradini che l'hanno portata ad essere là dove sarebbe. La "rivoluzione" invece o funziona o non funziona, Zero o Uno, non ci sono vie di mezzo stabili. Senza contare poi che finchè la gente che "protesta" andrà per strada con fischietti, palloncini, striscioni colorati e musica, farà prima il sole a tramontare ad Est. Non poche anime lavorative dei primi del '900 si staranno rivoltando nella tomba.
Bisogna partire dai sistemi chiusi. Anch'io sogno per la Sardegna, terra da cui scrivo, un ipotetico ma per nulla fantascientifico progetto di trasposizione dai carburanti fossili all'idrogeno. Ovviamente i tecnicismi non si possono semplificare più di tanto, ma in linea di massima l'idea è questa: creare un piccolo stabilimento per la separazione elettrolitica dei componenti, ossigeno e idrogeno, del tutto o in gran parte alimentata da fonti rinnovabili, di cui sovrabbondiamo. Niente perdite. Incentivare una o più start-up per la produzione in loco (e l'uso in loco, quindi a priori e per il momento niente esportazioni da prevedere in bilancio, mezzo avvisati...) di motori/autoveicoli sfruttanti tale carburante. Una manciata di distrubutori nel capoluogo.
E qui siamo al momento clou: se non funziona, non funziona. Se prende piede, ci si espande su tutto il trittico un po' alla volta sempre nel capoluogo, poi nelle altre città maggiori, fino a livello regionale. Consolidato il sistema, con tutti che vanno "ad acqua", cosa dovrebbe impedire ad un'altra regione di voler fare lo stesso? E via via esautori i papponi del greggio: possono farti il prezzo che vogliono sul loro prodotto, ma non possono decidere quello degli altri. A meno che a suon di mazzette non inceppino la burocrazia locale, il che è assai probabile. Anzi, certo.
vettori
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 1 2013, 04:38 PM) *
Un po' troppo seplicistico il video...e , secondo me, fanno i conti della Nonna Beppina...
Certo..se la banca mi presta 10 monete al tasso del 10% (che e' una rapina) dopo un anno pago gli interessi e mi restano 9 monete..poi 8..7..etc..
ma la banca presta denaro solo a chi ha un reddito fisso (stipendio o pensione)..e se io prendo 10 monete in prestito dalla banca, con il mio lavoro ne posso guadagnare in un anno altre 10..delle quali una ne rendo alla banca e 9 le tengo per me... messicano.gif
e anche se ho solo un orto che peroce pomodori , che metto al garanzia del debito verso la banca, in un anno avro' venduto pomodori per 10 monete o piu'..... messicano.gif
Ricordatevi bene (e lo dico da ex bancario) che le bance prestano soldi solo a chi LI HA...o a chi ha un reddito fisso o buone proprieta' immobiliari...Se tu non hai NULLA..la banca non ti prestera' mai NULLA!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


Ti sei perso pero' il passaggio dove dice che le 100 monete sono tutte quelle che esistono... Quindi se tu vendi pomodori in cambio di monete, qualcun altro avrà meno di 10 monete e quindi non sarà in grado di pagare.
Grazmel
QUOTE(vettori @ Jul 1 2013, 05:01 PM) *
Meglio invece gente molto preparata, con alle spalle studi adeguati, pagata bene, che può fare carriera


Sicuramente meglio gente preparata, ma quelli che ci sono ora lo sono??!! abbiamo gente che ha comprato lauree (e non parlo solo dello stolto che è andato in Albania, sono molti di più), ex ministri dell'istruzione (sigh) che prima di ottenere il diploma ha cambiato tre licei e che la laurea è andata a prenderla in Calabria perchè a Brescia facevano esami veri e seri, analfabeti cronici che dicono frasi tipo "ma io non ci ho cascato" e che dicono chiaramente che "io sono qua per farmi i caxxi miei", ex soubrette con capacità politiche pari a quelle di un comodino, e sicuramente senza merito reale alcuno nè credenziali, pseudo-discendenti dei Longobardi che parlano solo a versi animaleschi, pure razzisti, e lo dimostrano di continuo...e la lista può andare avanti...

Certo, la logica direbbe che ci dovrebbero essere persone preparate e competenti, sopra la media, la crème del paese...magari! aspetto quel giorno...

Nel frattempo, gente qualsiasi di buon senso farebbe non peggio.

Sul pagata bene, direi un terzo di quello che prendono sarebbe adeguato (e in linea con molti altri paesi)...il far carriera, fino ad un certo punto, infatti dovunque si può far carriera, alla fine si è spinti inevitabilmente a prendere scelte che sono esclusivamente nei propri interessi, altrimenti appunto non fai carriera.
Un limite ci starebbe bene, sai già dal principio che sei lì a termine, solo per la "gloria" e l'orgoglio, un onore, e comunque con uno stipendio rispettabilissimo.

Graziano
vettori
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 05:20 PM) *
Sicuramente meglio gente preparata, ma quelli che ci sono ora lo sono??!!

La maggior parte no... ma questo non vuol dire che non si debba puntare all'ottimo.

QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 05:20 PM) *
Sul pagata bene, direi un terzo di quello che prendono sarebbe adeguato (e in linea con molti altri paesi)...il far carriera, fino ad un certo punto, infatti dovunque si può far carriera, alla fine si è spinti inevitabilmente a prendere scelte che sono esclusivamente nei propri interessi, altrimenti appunto non fai carriera.
Un limite ci starebbe bene, sai già dal principio che sei lì a termine, solo per la "gloria" e l'orgoglio, un onore, e comunque con uno stipendio rispettabilissimo.


Non concordo sul fatto che facendo carriera si devono per forza prendere decisioni nel proprio interesse... Far carriera significa che uno inizia nei comuni, poi va in regione, poi in parlamento, poi se è bravo magari ha un ruolo chiave in un governo, e se è molto bravo potrebbe diventare candidato presidente del consiglio, e se dopo una vita nelle istituzioni è di comprovata capacità e onestà può ambire a diventare presidente della repubblica.
Il fatto che ora ci siano dei mascalzoni è un problema italico.

Lo stipendio deve essere adeguato, soprattutto per i tecnici che altrimenti non sarebbero interessati (va bene l'onore di servire il paese ma tutti 'tengono famiglia').
Francesco Martini
QUOTE(vettori @ Jul 1 2013, 05:08 PM) *
Ti sei perso pero' il passaggio dove dice che le 100 monete sono tutte quelle che esistono... Quindi se tu vendi pomodori in cambio di monete, qualcun altro avrà meno di 10 monete e quindi non sarà in grado di pagare.

L'ho letto, ma questo concetto andava bene 50 anni fa, quando uno stato poteva emettere moneta solo ed equivalente alle prorpie riseve auree...Ma dopo che per colpa e volere delgli Stati Uniti d'America si svincolo' la quantita' della moneta in circolazione dalle riserve d'oro...qualsiasi stato, anche per ripianare il deficit, poteva emettere altra quantita' di moneta svalutandone il valore.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Grazmel
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 1 2013, 05:35 PM) *
L'ho letto, ma questo concetto andava bene 50 anni fa, quando uno stato poteva emettere moneta solo ed equivalente alle prorpie riseve auree...Ma dopo che per colpa e volere delgli Stati Uniti d'America si svincolo' la quantita' della moneta in circolazione dalle riserve d'oro...qualsiasi stato, anche per ripianare il deficit, poteva emettere altra quantita' di moneta svalutandone il valore.... rolleyes.gif
Francesco Martini


E proprio da qui, tutta la storiella iniziò... rolleyes.gif

Graziano
vettori
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 1 2013, 05:35 PM) *
L'ho letto, ma questo concetto andava bene 50 anni fa, quando uno stato poteva emettere moneta solo ed equivalente alle prorpie riseve auree...Ma dopo che per colpa e volere delgli Stati Uniti d'America si svincolo' la quantita' della moneta in circolazione dalle riserve d'oro...qualsiasi stato, anche per ripianare il deficit, poteva emettere altra quantita' di moneta svalutandone il valore.... rolleyes.gif
Francesco Martini


certo ma infatti il video dice delle cavolate, è che la conclusione che ne avevi tratto mi sembrava da precisare...
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 04:22 PM) *
Premesso che tra i pochi manovratori del potere mondiale, a mio avviso ci sono veri e propri criminali, io non sarei mai per l'eliminazione fisica, ma mi accontenterei di metterli in una stanza fino al resto dei loro giorni (hai ragione, era doveroso spiegare, detta così in maniera scarna era equivoca)...ma temo che con le buone non ci si libererà mai e poi mai di codesti personaggi, che hanno troppo potere, talmente tanto che non lo immaginiamo neppure.
Nella storia non vedo casi in cui ci si è liberati dagli oppressori con le buone. E' solo una constatazione.

E di certo non sarò io ad immolarmi per la causa nè a fare follie, sia ben chiaro...dopotutto me ne sto bene a casetta, tranquillo, senza cercar rogne.

Ma quello a cui mi riferivo, i perbenisti che intendo io, sono quelli che da un lato, in un discorso simile, dicono "no, giammai violenza", e dall'altro però giustificano tranquillamente le "guerre di pace", quelle contro "cattivi dittatori esotici", considerando i nostri di tutt'altra specie, quando alla fine gli intenti, mascherati diversamente, non sono molto differenti.

Graziano


Ma certo, anche io sono convinto che sia peggio metterli in gabbia a vita (se ci pensi è peggio che morire) però non puoi, prova ad arrestare uno che di potere ne ha pochissimo confronto la gente di cui parliamo, non so ad esempio #########... come fai ad arrestarlo? quello non andrà MAI in galera! Mai e poi mai!

Se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto.
Se il criminale non va a scontare la sua pena, la pena andrà dal criminale!

QUOTE(vettori @ Jul 1 2013, 05:01 PM) *
No comment

A meno che il panfilo non sia intestato ad una società... La vera soluzione sono pene severe per chi viene beccato, e tanta, tanta paura.


Mi dici "no comment" per eliminazione fisica e poi dici che la soluzione per pagare le tasse non è dare un incentivo POSITIVO a pagarle ma il terrore, quindi per te non è giusto eliminare chi ha ucciso, sta uccidendo e continuerà ad uccidere (più o meno direttamente) migliaia di persone per i propri interessi e credi sia giusto TERRORIZZARE milioni di persone... beh, questa si che è una lezione di etica!

La tua soluzione per far pagare le tasse viene tentata da tutti i governi mondiali da sempre e non mi sembra che abbia risolto gran che, la mia è una strada nuova, mai tentata e non so, io tra un fallimento certo e un fallimento potenziale, beh, scelgo la seconda opzione, per lo meno non sbaglio sapendo di sbagliare!!

Ma tu hai realmente idea di come funzionano le cose? Alla federal reserve serve oro, ma sai dov'è l'oro? beh in terre che hanno risorse abbondanti e come fai a costringere della gente che vive di agricoltura (un lavoro duro, ma all'aria aperta e che da loro sufficiente materia per vivere) ad andare dentro un buco buio nella terra a rischiare la vita? Semplice, ti accordi con il governo, gli dai soldi (carta straccia) e compri le loro terre e gle le fai lavorare con mezzi più produttivi, quindi qualcuno lavorerà nei campi altri beh, saranno disoccupati, ed ecco la tua manovalanza a basso costo, ovviamente la manovalanza coi soldi comprerà cibo, lo stesso che poteva coltiversi ma ora lo deve prendere da te e tu ogni tanto decidi che il prezzo deve aumentare percHé quel 4% in più ti permette poi di prestare i soldi a che ne so io per chissà quale altro trucio e così il povero minatore sarà sempre più schiavo di te, alla fine cosa succede? che prima o poi scoppia una rivoluzione contro il governo, contro i potenti ma il vero potente non è li e non gli frega niente, la gente si ammazza, la miseria incombe e chissene frega perché tanto il vero potente sta ridendo di tutta la situazione e si chiede "come potrei guadagnare di più?" e la soluzione c'è sempre per lui, basta comprare non lo so (faccio un esempio a caso) il più grande gruppo che produce concimi chimici/pesticidi e il più grande gruppo che produce farmici, cos'hanno a che fare farmaci e concimi o pesticidi... non so, proprio non lo so, io sono solo un violento senza etica, ma tu intanto rifletti, a cosa serve possedere quelle due cose e mentre ci pensi ricordati che NON C'E' LIMITE ALLA CRUDELTA' UMANA, sono sicuro che riuscirai anche tu a fare 2 + 2!

riccardobucchino.com
Questo documentario sul signoraggio bancario è forse il migliore in circolazione.
Buona visione!





Francesco Martini
QUOTE(vettori @ Jul 1 2013, 05:08 PM) *
Ti sei perso pero' il passaggio dove dice che le 100 monete sono tutte quelle che esistono... Quindi se tu vendi pomodori in cambio di monete, qualcun altro avrà meno di 10 monete e quindi non sarà in grado di pagare.

..poi..ma anche se le 100 monete son tutte quelle che esistono e queste monete sono in mano alle banche..queste banche non ne prestereanno mai tutte e 100..ma al massimo 20 o 30...perche' se le prestano tutte e la gente poi non paga..tutte le banche vanno poi fallite!!!! messicano.gif
quindi si tengono una buona percentuale di monete di "scorta"...
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(vettori @ Jul 1 2013, 05:01 PM) *
Meglio invece gente molto preparata, con alle spalle studi adeguati, pagata bene, che può fare carriera (e quindi esperienza). Devono fare il bene di tutti, non ha senso mettere 'uno a caso'.
L'aspettativa dal lavoro per 5 / 10 anni non esiste a meno che il tuo lavoro non lo possa fare chiunque (cioè sia un lavoro poco specializzato).
Basterebbe che non fossero ladri. E per questo la soluzione sarebbero pene vere (come agli evasori vedi sotto).


Basterebbe che non fossero ladri!

Lo sai che è impossibile vero? lo sai che l'uomo è fatto di carne e che il potere corrompe o no? Guarda Mussolini, all'inizio ha fatto il bene del paese e poi? poi cos'è successo?

Una persona MOLTO preparata si è trovata in mano una società chiamata "poste italiane" e l'ha risanata in pochi anni, come ha fatto? Beh ha introdotto un francobollo prioritario che costava il doppio e poi ha eliminato quello ordinario quindi ne consegue che ha raddoppiato il costo minimo di un francobollo, ora in italia si spediscono milioni di lettere ogni giorno e non ci vuole un matematico per capire che si guadagna di più, ma è la soluzione che poteva trovare anche uno con la 3° ELEMENTARE. Roddoppi i costi di un prodotto di cui NON puoi fare a meno e cosa ottieni? maggiori utili, ma grazie al c***!!!

Un certo Prof Monti docente alla più prestigiosa università di economia italiana per tirare su dei soldi cosa ha fatto? ha aumentato le tasse... bella soluzione, al tg avevano intervistato un signore anziano di napoli che ha detto una frase simbolo (non so scriverla come l'ha detta, immaginatela in dialetto napoletano "e ci voleva il professore per alzare le tasse?"

Un certo Winston Churchill, che pare fosse un barbone amico del Ford che ho citato all'inizio di tutto il discorso, insomma un altro squilibrato americano senza lodi diceva:

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera, è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico."
Grazmel
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 1 2013, 09:07 PM) *
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera, è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico."


Concludo con un video divertente...alla fine qualcuno che gli ha dato ciò che si meritano c'è stato...poca roba, ma tant'è biggrin.gif biggrin.gif



"una sola cosa, col mio cuore, veramente" ahah biggrin.gif

Graziano messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.