Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao ragazzi.... eccolo quà, .... dopo una fatica immane,... e non per aver camminato sotto il sole per questo splendido paesino,... ma per tutto il lavoro dopo in post, per creare questa specie di reportage,..... ho detto specie, perchè credo di non essere ancora pronto per questo genere smile.gif ... infatti credo di aver cannato diverse foto,.... il fatto che ad un certo punto gli occhi non mi dicevano più il vero laugh.gif .....
.... ed allora ecco il risultato.... vi chiedo scusa in anticipo se è un pò lunghino e scusa se per la post che ho scelto, forse non è neanche tanto piacevole da guardare....comunque da qualche parte dovevo cominciare.... e questo è ciò che mi è uscito smile.gif ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


..... tra le vie di Bevagna.... ogni anno dal 20 al 30 giugno, si svolgono le Gaite.... una rievocazione medievale, ... di come si svolgeva la vita durante il Mediovo...
..... nelle piazze gli arcieri grandi e piccini si sfidano con gli archi in diversi tornei..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


..... mentre l'alta borghesia brinda e magia tra una gara e l'altra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


...... finite le gare.... si cammina per le viuzze, dove tranquillamente si può visitare le botteghe con gli antichi mestieri.... ed un buon frate ci faceva da guida...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


..... anche come narratore non sono un gran che.... abbiate pietà biggrin.gif
andynst
Io nel suo insieme lo trovo un bel lavoro di reportage, nel guardarlo ho proprio avvertito lo spirito medievale.
In alcune hai usato una vignettatura rettangolare che a me personalmente non piace, ma questo è un gusto personale.

Ho messo il "mi piace" in gallery sulle due che ho preferito di più, sinceramente non ho contato quale posto occupino qui nel post smile.gif

Un saluto
Andrea
sinclair_gio
Molto difficile commentare così tante foto e fare riferimento alle preferite quando non sono numerate.
Nel complesso è un ottimo reportage, omogeneo nella post, ed è una grande nota di merito, e molto "dentro" le scene e il racconto.
Alcune sono ripetitive, altre hanno meno sostanza, ma altre ancora sono spettacolari: gli arcieri della 5 e 6, le donne dell'alta borghesia della 8, la ragazza seduta della 14, il frate (credo) ieratico della 17, la ragazza al lavatoio della 22 e il fabbro al lavoro della 26.
Veramente tutto molto piacevole da guardare e valido dal punto di vista fotografico.

Complimenti!

Ciao
Mauro Va
un bel lavoro complessivo Marco.......
magari qualcuna che avesse raccontato la festa con una visione un pò più ampia....
magari al posto della 17...uguale alla 14...mannaggia a te me le hai fatte contare tutte ahahahaha laugh.gif tongue.gif

ciao Marco
marco_boz
Andrea, Mauro e Giovanni! Vi ringrazio per esservi soffermati ed aver espresso i vostri pensieri... Grazie anche per i preziosi consigli, sempre molto utili wink.gif smile.gif.... D'altronde è uno dei miei primi tentativi di reportage.... E devo dire che non è così facile come potrebbe sembrare smile.gif ho cercato di mantenere un'unica elaborazione e di dare un filo logico agli scatti... Ma c'è ancora da lavorare!
... Ohhh Mauro hai ragione..... Scusami se te li ho fatti contare tutti biggrin.gif...

Un salutone a tutti!
Marco
rudy.fra
nel complesso mi piace. difficile commentare le foto una a una. mi piace molto l'arciere preso di spalle e il tizio che salta giù dal muretto. in alcune c'è a mio gusto troppo nero.
bravo
fra
andre@x
Bella sequenza .... Buoni i bn .. La luce dura non ti ha aiutato.
Ciao
Andrea
claudio-rossi
Complimenti, una bella serie, per me un po troppo spinta la post produzione ma sono gusti personali, bravo!

Ciao

Claudio
fangel
Nel complesso un buon reportage, alcuni scatti spiccano di più rispetto ad altri, ma in generale direi tutti gradevoli,
in alcune la PP mi piace in altre magari un pelino più leggera stava meglio, comunque sono gusti personali.

Complimenti.

Ciao Angio.
marco_boz
Grazie Rudy, Andrea, Claudio ed Angio.... giuste le vostre osservazioni, .... si la lavorazione è un pò più corposa del normale.... una scelta voluta per l'ambientazione e per far risaltare i volti dei personaggi.... ovviamente si entra nel gusto personale,... ma è anche possibile che mi sia fatto prendere troppo la mano wink.gif smile.gif ... c'è ancora un bel pò da lavorare smile.gif ...
... grazie ragazzi

un salutone
Marco
RosannaFerrari
Bella serie... ti dirò che la post non mi dispiace, in alcuni casi un pò spinta, ma le ambientazioni e le situazioni richiedevano, secondo me, una decisa interpretazione...
Complimenti! Prossima volta.... numerazione sequenziale obbligatoria! laugh.gif
Ciao Marco
Rosanna
riccardo_m.
Ciao Marco,
a me la gli scatti piacciono e la conversione da bene l'idea dell' atmosfera che si vive.

Complimenti......

ah dimenticavo la prossima volta che vieni in queste zone dai un fischio,
abito non molto lontano da Bevagna.....

Ciao

Riccardo.
@nanni
Ciao Marco, direi che lo sforzo per tutte le post cha hai dovuto fare ti hanno ripagato in un reportage originale e nel complesso molto ben realizzato telefono.gif
Molto bravo.
Un saluto.

Giovanni
marco_boz
Rosanna, Riccardo e Giovanni.... vi ringrazio tanto per essere passati!!... Rosanna,... chiedo scusa per la mancata numerazione wink.gif biggrin.gif

P.S. Riccardo.... non lo sapevo che sei di quelle parti.... la prossima volta che ci capito, contaci, ti mando un MP!! Pollice.gif

Un saluto a tutti
Marco
aldosartori
Ne hai messe un botto!!! Belle conversioni e racconto fotografico! Un saluto carissimo
M4iedo
Mi unisco ai complimenti per l'ottimo lavoro e le conversioni buone nel complesso.... Pollice.gif

Ciao
Edo
marco_boz
Aldo.... Edo..... grazie di essere passati!!! smile.gif

Un salutone
Marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Jul 3 2013, 07:10 PM) *
Aldo.... Edo..... grazie di essere passati!!! smile.gif

Un salutone
Marco



A proposito,ma il tizio che scavalca il muretto stava fuggendo dalla donna? hmmm.gif laugh.gif la fototra l'altro è un adelle preferite della serie

Ciao
marco_boz
QUOTE(edomac @ Jul 3 2013, 07:22 PM) *
A proposito,ma il tizio che scavalca il muretto stava fuggendo dalla donna? hmmm.gif laugh.gif la fototra l'altro è un adelle preferite della serie

Ciao


.... laugh.gif ... hai centrato in pieno la situazione Edooo,.. che occhio!! .... è proprio così.... la scena rappresentava un marito che tradiva la moglie biggrin.gif

Ciao Edo... grazie per il ripassaggio!!

giuseppe1974
Ciao Marco complimenti tutti ottimi scatti e tutti ottimamente sviluppati e convertiti, a me il numero non sembra assolutamente esagerato per un reportage esaustivo, quello che invece noto sono alcune ripetizioni come nella serie degli arcieri dove avresti potuto sceglierne un pajo senza togliere nulla al racconto proposto o il frate (tra l'altro quella con le braccia aperte e la foto della cortigiana che guarda in macchina per me le migliori) , e la totale assenza di foto di ampio respiro, almeno una da mettere al n. 10 avresti dovuto farla.
In ogni caso ottimo lavoro e ottima ricerca delle inquadrature
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.