Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro ragozzino
Gentili!
Continuando il cammino nel mondo della fotografia digitale, mi rendo sempre più conto che ho bisogno di riscrivere tutta la mia conoscenza attualizzandola e adeguandola agli strumenti che oggi abbiamo a disposizione.
Vengo al dunque ho notato che guardando il monitor frontalmente ma da angolazioni diverse cioè se sto più o meno dritto seduto l' immagine che visualizzo cambia in maniera notevole, i colori le ombre forse la nitidezza appaiono a seconda della postura o scuri e carichi o chiari e leggeri.
E' un limite del monitor un 19" a led della Samsung non adatto all' uso fotografico?
Il mio dubbio è come vedranno l' immagine che vado a postare, se nemmeno io so per certo cosa propongo?
Non noto questo effetto sulla pagina di scrittura del messaggio a meno di non alzarmi in piedi.
Posto questa foto perchè con queste tonalità l' effetto è molto evidente almeno per me.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB




aretul
Il problema che tu hai si risolve acquistando un monitor a tecnologia IPS dove vedi sempre gli stessi colori e toni da qualsiasi angolazione li guardi, con gli altri monitor devi stare ben centrato e parallelo al piano del monitor stesso. E' inutile che ti dica che questi monitor sono costosi.
Un saluto.
Renato
buzz
Sì, è un limite del monitor
alessandro ragozzino
QUOTE(aretul @ Jun 30 2013, 06:23 PM) *
Il problema che tu hai si risolve acquistando un monitor a tecnologia IPS dove vedi sempre gli stessi colori e toni da qualsiasi angolazione li guardi, con gli altri monitor devi stare ben centrato e parallelo al piano del monitor stesso. E' inutile che ti dica che questi monitor sono costosi.
Un saluto.
Renato



QUOTE(buzz @ Jun 30 2013, 06:25 PM) *
Sì, è un limite del monitor


Gira e rigira si finisce sempre sullo stesso tasto, devo documentarmi un po e magari prenderne uno che vada bene ai miei scopi con costi che non siano di quelli da professionisti.
Grazie gentilissimi e pronti come sempre.
Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.