Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Beh magari qualcuno non lo conosce ...Sébastien Loeb vincitore degli ultimi 9 mondiali Rally(WRC) ...in pratica è dal 2004 che vince sempre lui,...beh,dopo 9 anni così la voglia di provare qualcosa di nuovo ti viene...e così tra qualche ora darà l'assalto alla cronoscalata pio famosa la mondo, la Pikes Peak

la gara sara visibile in diretta dal sito della red bull http://live.redbull.tv/events/243/pikes-pe...ill-climb-2013/

purtroppo la strada adesso è tutta asfaltata e quindi non si vedranno più immagini come queste....


se non volete vedere tutto il video,guardate almeno la parte pre-gara e il momento particolare al minuto 3:28 blink.gif messicano.gif


Saluti,Gigi
aluba
Visto varie volte.... impressionante come guida in certe curve non asfaltate con una mano sola e l'altra si protegge gli occhi dal sole! Grande pilota Ari.
Grazmel
Purtroppo ha deciso così quest'anno...ma sottolineerei come pure quest'anno, ha preso parte solo a tre gare del mondiale Rally e...due vittorie e un secondo posto guru.gif

Se avesse fatto tutto il mondiale, credo sarebbe arrivato facilmente il decimo titolo consecutivo...poteva fare cifra tonda prima di smettere, no? biggrin.gif laugh.gif

Graziano
luigi67
QUOTE(Grazmel @ Jun 30 2013, 03:06 PM) *
Purtroppo ha deciso così quest'anno...ma sottolineerei come pure quest'anno, ha preso parte solo a tre gare del mondiale Rally e...due vittorie e un secondo posto guru.gif

Se avesse fatto tutto il mondiale, credo sarebbe arrivato facilmente il decimo titolo consecutivo...poteva fare cifra tonda prima di smettere, no? biggrin.gif laugh.gif

Graziano


una cosa simile sta accadendo nel campionato italiano (C.I.R) con Paolo Andreucci... quest'anno non però non corre con la sua solita 207 super 2000, ma con la piccola 208 1600cc due ruote motrici...in attesa dell'auto nuova per il prossimo anno la Peugeot 208 T16 R5...non vedo l'ora che inizi il prossimo campionato messicano.gif

dimenticavo,questa è la classifica assoluta piloti del campionato italiano Rally...Andreucci 3°...beh ha barato un pò,al Rally di sardegna ha preso la sua vecchia 207 messicano.gif
http://www.rallylink.it/pdf/classifiche/20..._conduttori.pdf


Saluti,Gigi
luigi67
Loeb dovrebbe correre verso le 19:00... http://www.promagazine.it/12448/sebastien-...hi-di-partenza/

intanto guardatevi questo video di quel Pazzo di Paolo Andreucci su 207 e della sua compagna e navigatrice Anna Andreussi su....SCI blink.gif messicano.gif



Saluti,Gigi
luigi67
Partito messicano.gif
Grazmel
visto! smile.gif

Graziano
Grazmel
Un minuto e mezzo tolto al record, su una gara di soli 9 minuti!! un'enormità guru.gif

Questo si che è un fenomeno! sempre che ce ne fosse bisogno di dimostrarlo smile.gif

Graziano
davide.lomagno
bella la musica..per caso è di Petrucciani??
giuliomagnifico
Video on board del record: http://www.redbull.com/en/motorsports/stor...kes-peak-record
giannettimatteo
Un vero talento!!!
Grazmel
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 1 2013, 10:50 PM) *


Wow spettacolo! guru.gif
Pazzesco vederlo sfrecciare oltre 200 km/h con burroni di lato senza guardrail! blink.gif

Ma non ho capito perchè un'auto da quasi 900 cavalli sia stata limitata a 240 km/h...per regolamento? in alcuni punti avrebbe avuto spazio per raggiungere una velocità leggermente superiore smile.gif

Comunque una bella macchinina...0-100 in 1,8 secondi!!, e 0-200 in 4,8...meno di una Formula 1!

Loeb comunque sarà sempre nella leggenda, irraggiungibile secondo me guru.gif

Graziano
giannettimatteo
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 11:12 PM) *
Wow spettacolo! guru.gif
Pazzesco vederlo sfrecciare oltre 200 km/h con burroni di lato senza guardrail! blink.gif

Ma non ho capito perchè un'auto da quasi 900 cavalli sia stata limitata a 240 km/h...per regolamento? in alcuni punti avrebbe avuto spazio per raggiungere una velocità leggermente superiore smile.gif

Comunque una bella macchinina...0-100 in 1,8 secondi!!, e 0-200 in 4,8...meno di una Formula 1!

Loeb comunque sarà sempre nella leggenda, irraggiungibile secondo me guru.gif

Graziano


Immagino che la scelta di dotare la T16 di una rapportatura del cambio così corto sia dovuta all'elevata pendenza che doveva affrontare. In ogni caso i tratti da oltre 240 non mi sembra di averli visti solo verso la fine prende il limitatore a 240, ma per il resto la strada non consente velocità maggiori almeno per questo tipo di auto.

In ogni caso anche a 240 vista la strada è un bell'andare!!!! messicano.gif
Grazmel
QUOTE(MatZ4 @ Jul 1 2013, 11:22 PM) *
In ogni caso anche a 240 vista la strada è un bell'andare!!!! messicano.gif


Indubbiamente! scherzi biggrin.gif non intendevo quello, intendevo che se non fosse limitata, in quei 2/3 punti dove ha raggiunto il limite, magari poteva limare un paio di secondi extra (non di più) smile.gif

Comunque Loeb è una macchina nella macchina, non una sbavatura che sia una guru.gif

Graziano
giannettimatteo
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 11:26 PM) *
Indubbiamente! scherzi biggrin.gif non intendevo quello, intendevo che se non fosse limitata, in quei 2/3 punti dove ha raggiunto il limite, magari poteva limare un paio di secondi extra (non di più) smile.gif

Comunque Loeb è una macchina nella macchina, non una sbavatura che sia una guru.gif

Graziano


Eh già sembra che qualsiasi cosa guidi sia in grado di andarci molto forte!!!
giuliomagnifico
Ma se avessero montato rapporti più lunghi avrebbe fatto 270/280 ma perso in ripresa perchè il motore girava troppo in basso e con quel mega turbo a quelle altitudini già si perde parecchia potenza, se poi lo fanno girare fuori range ottimale è ancora peggio. Poi può essere pure un problema aerodinamico, con quegli stendini la deportanza è elevatissima, per avere 30-40kmh in più avrebbero dovuto avere rapporti parecchio più lunghi. Di solito le auto da cronoscalate prendono tutte il limitatore prima di raggiungere la max velocità, sono più importanti altri fattori.

Io invidio tantroppissimo il fatto che dovunque vada RedBull riesce a portare spettacolo, soldi e prestazioni al top...... Mhhh devo riuscire a farmi sponsorizzare per fotografare qualcosa di assurdo biggrin.gif se mi foraggiano seguo mio papà e i suoi amici in Sudafrica che faranno una gara in Mountain bike che dura una settimana, basta che mi forniscano una D4 (perchè la mia D800 non è mica adatta a fare sport, eh... messicano.gif ) e una bici con motorino nascosto e si assumano loro le rogne legali se mi beccano laugh.gif

Comunque ringrazio la red Bull per tutti questi spettacoli che ci porta in streaming, complimenti!
federico777
Nei rally da sempre si mette il ponte corto, inutile prendere 20km/h in più nei pochi rettilinei veramente lunghi se poi nei tratti tortuosi, cioè il 90% del percorso, perdi tempo in uscita di curva smile.gif

F.
Grazmel
QUOTE(federico777 @ Jul 2 2013, 05:10 PM) *
Nei rally da sempre si mette il ponte corto, inutile prendere 20km/h in più nei pochi rettilinei veramente lunghi se poi nei tratti tortuosi, cioè il 90% del percorso, perdi tempo in uscita di curva smile.gif

F.


Sicuramente non sono esperto, per nulla, ma d'accordissimo sui rapporti corti, ma perchè porre un limitatore a 240? se con quei rapporti ottimali arrivi a 240, e poi hai ancora spazio per arrivare almeno a 260, perchè limitare? questo chiedevo smile.gif

Graziano
giuliomagnifico
Perchè altrimenti ti trovi i pistoni spalmati sulle valvole laugh.gif avranno trovato il limitatore a quei giri prima di fare danni e oltre non vai…
federico777
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 05:15 PM) *
Sicuramente non sono esperto, per nulla, ma d'accordissimo sui rapporti corti, ma perchè porre un limitatore a 240? se con quei rapporti ottimali arrivi a 240, e poi hai ancora spazio per arrivare almeno a 260, perchè limitare? questo chiedevo smile.gif

Graziano


Ma siamo sicuri che ci sia un limitatore di velocità a 240? Non è che semplicemente a 240 nell'ultima marcia arrivi a limitatore di giri?

F.
Grazmel
Tragedia sfiorata cerotto.gif

http://it.eurosport.yahoo.com/video/loeb-r...-145743522.html

Della serie "la madre dei cre.tini è sempre incinta" dry.gif

Li avevo notati comunque ieri nell'onboard camera, si vede nei primi secondi di gara l'ultima cre.tina che attraversa...

Graziano
davidebaroni
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 08:05 PM) *
Tragedia sfiorata cerotto.gif

http://it.eurosport.yahoo.com/video/loeb-r...-145743522.html

Della serie "la madre dei cre.tini è sempre incinta" dry.gif

Li avevo notati comunque ieri nell'onboard camera, si vede nei primi secondi di gara l'ultima cre.tina che attraversa...

Graziano

Questi proprio non hanno il SENSO della velocità dell'auto che arriva... blink.gif
luigi67
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 08:05 PM) *
Tragedia sfiorata cerotto.gif

http://it.eurosport.yahoo.com/video/loeb-r...-145743522.html

Della serie "la madre dei cre.tini è sempre incinta" dry.gif

Li avevo notati comunque ieri nell'onboard camera, si vede nei primi secondi di gara l'ultima cre.tina che attraversa...

Graziano


Purtroppo questo succede quando si vanno a vedere certi eventi per moda e non per passione...

il Rally Lagend che si svolge a San Marino ormai da 10 anni è diventato un evento...come posso dire...di moda,ogni anno che passa c'è sempre più gente...gente che non si vede più nei vari Rally durante l'anno...gente che non ha la minima idea dei pericoli che ci possono essere in una manifestazione motoristica...il risultato è questo...



tranquilli...se non ricordo male dei tre investiti solo 4 gambe rotte... ph34r.gif



Saluti,Gigi
giannettimatteo
QUOTE(federico777 @ Jul 2 2013, 06:23 PM) *
Ma siamo sicuri che ci sia un limitatore di velocità a 240? Non è che semplicemente a 240 nell'ultima marcia arrivi a limitatore di giri?

F.


Becca il limitatore di giri non velocità!
federico777
QUOTE(MatZ4 @ Jul 2 2013, 10:22 PM) *
Becca il limitatore di giri non velocità!


E allora la spiegazione è ovvia, l'ho scritta poco più sopra smile.gif

F.
raddu
QUOTE(federico777 @ Jul 2 2013, 11:21 PM) *
E allora la spiegazione è ovvia, l'ho scritta poco più sopra smile.gif

F.


magari non al livello dei precedenti ma comunque spettacolare piu che rally sembra da stuntman...ma a forza di guardarlo ho rovinato il nastro aahhah

raddu
e se non metto il video!!!

ken block
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.