Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto
Click su salva originale per vedere meglio

Ciao a tutta la sezione e buona Domenica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 323.1 KB
piersparello
Adoro questo genere di composizione....a me piace,la schiarirei un pochino,ma e' solo gusto personale. Complimenti

Ciao Pier
giodic
QUOTE(cobbretto @ Jun 30 2013, 12:09 PM) *
Click su salva originale per vedere meglio

Ciao a tutta la sezione e buona Domenica.




Personalmente, vedo un paio di cose che non vanno.
Prima di tutto l'acqua: è troppo scura, sembra lavagna e si perde completamente l'effetto seta (forse anche per un tempo d'esposizione troppo lungo)...
Poi il cielo, ma questo non dipende da te.... Sarebbe stato meglio un cielo con meno nuvole, dove si sarebbe notato meglio l'effetto movimento....
Enrico_Luzi
adoro questo genere di foto
ottima
Melys
A me invece piace molto il contrasto tra l'acqua scura ed il pontile chiaro. Risalta tanto! E anche le nuvole sono perfette.

Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo (ma non dipende da te) con le nuvole più a chiazze avresti avuto un effetto movimento più marcato e un filo di contrasti nel cielo.
FabioPerillo
Ciao Emanuele, scatti sempre di grande fascino.
Però anche io concordo con Giorgio, troppo scuro tutto tranne il pontile... hmmm.gif
Sicuramente hai lavorato con lo strumento scherma sul pontile ma credo che in post avresti potuto sicuramente guadagnare almeno due stop di esposizione e tirare fuori più bianchi.
Che dici?! Ho toppato l'analisi?!

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Concordo pure io con Giorgio e Fabio, la conversione così risulta un filo troppo grigiottina, certo che il cielo comunque non ti ha per niente aiutato, ci potevi fare poco secondo me, non avendo vento che ti muoveva le nuvole e nemmeno un cielo drammatico + di così non potevi fare.

Ciao,
Fab
cobbretto
Grazie infinite per i passaggi, le conversioni in bn sono quasi infite da fare, ho ascoltato i consigli e ho fatto una versione più chiara. l'effetto del lago è voluto.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 227.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.