Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
monsieur hulot
estremi rimedi. Voi caccereste il tubo dell'aspirapolvere dentro la reflex?

http://www.throughthefmount.com/articles_t...ing_sensor.html
ang84
Non credo sia una buona idea. La pressione potrebbe spostare o rimuovere le tendine dell'otturatore o anche lo stesso specchio.
marco98.com
blink.gif huh.gif .....

laugh.gif laugh.gif


Non lo farei mai...... dry.gif
hgw20b7
Ma avete visto da dove ha avuto questa brillante idea?
Dal buon Ken Rockwell, miniera di brillanti (e ipersature) idee.
raddu
QUOTE(ivan4/3 @ Jun 30 2013, 11:56 AM) *
Ma avete visto da dove ha avuto questa brillante idea?
Dal buon Ken Rockwell, miniera di brillanti (e ipersature) idee.


mi lascia perplesso... ma perche nò invece che soffiare, aspirare...se fatta da una misura di sicurezza non so quanto possa servire ma non mi sembra rischioso...leggendo dice di tenere il beccuccio all altezza del aggancio e muovere leggermente su e giu con specchio specchio e serrandina sollavati.
la mia paura più grande sarebbe che comunque usando l'aspirapolvere in casa nel tubo possa esserci qualche pietruzza granello che possa finire sulla macchina percheè bloccato nelle anse del tubo flessibile ma se fatto con la macchina rivolta verso terra e aspiratore verso l'alto la gravità è dalla nostra tongue.gif....non lo vedo tanto diverso dallo spruzzare aria compressa con una bomboletta.

comunque non si puo negare che sia un metodo alquanto esotico!
sarogriso
QUOTE(monsieur hulot @ Jun 30 2013, 10:42 AM) *
estremi rimedi. Voi caccereste il tubo dell'aspirapolvere dentro la reflex?

http://www.throughthefmount.com/articles_t...ing_sensor.html



QUOTE(ang84 @ Jun 30 2013, 10:44 AM) *
Non credo sia una buona idea. La pressione potrebbe spostare o rimuovere le tendine dell'otturatore o anche lo stesso specchio.


Già fatto e pure da parecchio tempo senza nessun problema, ma serve precisare:

non si mette il tubo nel bocchettone come nella foto e con il motore a manetta visto che non dobbiamo aspirare la ghiaia tipo la pulizia dei tappetini della macchina, ho auto costruito una riduzione dal diametro del tubo principale a un innesto da 6 mm, poi con metro di tubetto in silicone di quel diametro e il regolatore della potenza al minimo si riesce a fare una accurata pulizia di tutto l'interno del corpo, mettendo un dito sull'entrata del tubo ci si accorge che la depressione è veramente molto esigua ma sufficiente per quello che c'è da prelevare, in pratica è la stessa "violenza " della pompetta ma in senso inverso con l'effetto di asportare le impurità al posto di spostarle.

Come in tutto in po' di manualità e attenzione è d'obbligo. smile.gif

saro
riccardobucchino.com
Al politecnico nel laboratorio dei modellini c'era una aspiratore che somigliava a C3P8 con 2 motori per un totale di 3,4 kW, io avrei provato con quello!
cuscinetto
QUOTE(sarogriso @ Jun 30 2013, 12:17 PM) *
Già fatto e pure da parecchio tempo senza nessun problema, ma serve precisare:

non si mette il tubo nel bocchettone come nella foto e con il motore a manetta visto che non dobbiamo aspirare la ghiaia tipo la pulizia dei tappetini della macchina, ho auto costruito una riduzione dal diametro del tubo principale a un innesto da 6 mm, poi con metro di tubetto in silicone di quel diametro e il regolatore della potenza al minimo si riesce a fare una accurata pulizia di tutto l'interno del corpo, mettendo un dito sull'entrata del tubo ci si accorge che la depressione è veramente molto esigua ma sufficiente per quello che c'è da prelevare, in pratica è la stessa "violenza " della pompetta ma in senso inverso con l'effetto di asportare le impurità al posto di spostarle.

Come in tutto in po' di manualità e attenzione è d'obbligo. smile.gif

saro

Pollice.gif fatto con garbo, nessun problema e utile! basta prepararsi bene, con una cannuccia da bibite fenomenale! entriamo in ogni meandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 82.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.