Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giod5000
salve a tutti, è nato il primo (?) collettivo italiano di Street Photography che ha come ambizione quella di presentare i vari stili che sono presenti nel nostro paese, il nome è Spontanea, le iniziative saranno tante...

questo è il link: http://www.spontanea.org/
vettori
Grazie del link, ho visto foto veramente molto belle.
fabtr9
che bello, ci sto dando uno sguardo sembra molto interessante......cn belle immagini!
grazie per la segnalazione!
ciao
fabio
claudioorlando
Vedo che tra i membri c'è Gabriele Lopez ohmy.gif : Guardando le sue foto sono quasi certo si tratti del NOSTRO Gabriele Lopez. Uno dei fondatori di questo forum e uno dei primi NPU (quando essere NPU era diverso da ora). Mi fa piacere aver rivisto le sue foto e un pizzico di rimpianto per non vederle più qui.
Francesco Martini
QUOTE(Er cavajere nero @ Jun 30 2013, 01:40 PM) *
Vedo che tra i membri c'è Gabriele Lopez ohmy.gif : Guardando le sue foto sono quasi certo si tratti del NOSTRO Gabriele Lopez. Uno dei fondatori di questo forum e uno dei primi NPU (quando essere NPU era diverso da ora). Mi fa piacere aver rivisto le sue foto e un pizzico di rimpianto per non vederle più qui.

Si'..e' LUI....
Gabriele Lopez e' stato davvero uno dei fondatori di questo forum...
e sarebbe bene che anche ci tornasse...a farci vedere qui, le sue belle foto!!!!!
Francesco Martini
porkchop
nome italiano
fotografi italiani
preservare gli stili italiani

perchè il sito è completamente in inglese? hmmm.gif
giod5000
QUOTE(porkchop @ Jun 30 2013, 09:47 PM) *
nome italiano
fotografi italiani
preservare gli stili italiani

perchè il sito è completamente in inglese? hmmm.gif


smile.gif perchè vuole essere una vetrina a livello internazionale, soprattutto per la poca considerazione che hanno all'estero della fotografia Street italiana. wink.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(giod5000 @ Jun 30 2013, 10:38 PM) *
smile.gif perchè vuole essere una vetrina a livello internazionale, soprattutto per la poca considerazione che hanno all'estero della fotografia Street italiana. wink.gif


....si, ma almeno la doppia lingua!!!...
...poi vetrina di chi??...di soli membri...quindi andrebbe sostituita "photography" con "photographers" visto che a livello internazionale ci sono Maestri del calibro di Scianna, Cito, Gardin e altri che gia' la rappresentano...e non perche' si sono riuniti ed autoeletti "rappresentanti" bensi perche' - ad oggi - sono le loro opere ad essere entrate nella storia e nella cultura della fotografia Italiana....
...ovviamente nulla togliendo al valore dei fotografi autori di questa iniziativa!!!
giod5000
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 1 2013, 11:37 AM) *
....si, ma almeno la doppia lingua!!!...
...poi vetrina di chi??...di soli membri...quindi andrebbe sostituita "photography" con "photographers" visto che a livello internazionale ci sono Maestri del calibro di Scianna, Cito, Gardin e altri che gia' la rappresentano...e non perche' si sono riuniti ed autoeletti "rappresentanti" bensi perche' - ad oggi - sono le loro opere ad essere entrate nella storia e nella cultura della fotografia Italiana....
...ovviamente nulla togliendo al valore dei fotografi autori di questa iniziativa!!!


ciao Vincenzo, che dire... il tempo sicuramente darà una risposta ai quesiti che hai posto...
I "maestri" che citi avranno fatto politica a modo loro...

Comunque, ti parlo personalmente, non mi sono autoeletto rappresentante di niente, sono stato solamente invitato a partecipare all'iniziativa perché qualcuno mi ha notato ed ha apprezzato il mio modo di fotografare ed il mio stile, e ha pensato che avrei potuto dare il mio contributo al collettivo;
e ripeto... solo il tempo potrà dargli ragione o torto...
Viviamo anche in spazi internetici e democratici, e questa è una grande fortuna...

PS comunque il collettivo è aperto a tutti gli streepers italiani, inseriremo nuovi membri, nuovi candidati, nuovi progetti fotografici di altri autori, in più c'è anche un gruppo flickr aperto a tutti coloro che vogliono postare la loro fotina... e se qualche talento esce fuori, il collettivo avrà solo da guadagnare...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(giod5000 @ Jul 1 2013, 01:06 PM) *
Comunque, ti parlo personalmente, non mi sono autoeletto rappresentante di niente, sono stato solamente invitato a partecipare all'iniziativa perché qualcuno mi ha notato ed ha apprezzato il mio modo di fotografare ed il mio stile, e ha pensato che avrei potuto dare il mio contributo al collettivo;


...ovviamente - ma l'ho gia' scritto - apprezzo molto anche io ;-)...

...pero' se di "italian" si deve parlare forse sarebbe bene che sia la lingua madre quella principale ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.