Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Mi spiego..se usate più corpi (anche non entrambi nikon) quando scaricate le foto e volete metterli in sequenza come fate?
Li ordinate per orario dopo aver sincronizzato gli orari delle macchine?

Un saluto!
marco98.com
In teoria il metodo di sincronizzare gli orologi delle macchine credo che sia il migliore
Io, al giro d' italia, scattai con due macchine: la mia d700 e una d2x prestatami dal negozio
Il fatto è che non mi saltò in mente di sincronizzare gli orologi e tornato a casa mi accorsi che la d2x era "sballata" di mezz'ora

...a casa al pc ho dovuto fare un lavoraccio...... cerotto.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(alessandro pischedda @ Jun 29 2013, 07:13 AM) *
Mi spiego..se usate più corpi (anche non entrambi nikon) quando scaricate le foto e volete metterli in sequenza come fate?
Li ordinate per orario dopo aver sincronizzato gli orari delle macchine?

Un saluto!


esatto, si mette l'ora giusta su entrambe e poi le metti in ordine per data di scatto!
Ti consiglio di usare un GPS che segna i secondi per impostare l'ora, è quanto di più preciso possiamo usare noi umani, imposti l'ora con il minuto esatto su una macchina e appena scatta dai ok così parte l'orologio della macchina, poi fai lo stesso con l'altra, l'avevo fatto con la mia D700 e la d300 di un amico e facendolo un po' di fretta le due macchine sgarravano di 1 secondo!
marcoa64
QUOTE(alessandro pischedda @ Jun 29 2013, 07:13 AM) *
Mi spiego..se usate più corpi (anche non entrambi nikon) quando scaricate le foto e volete metterli in sequenza come fate?
Li ordinate per orario dopo aver sincronizzato gli orari delle macchine?

Un saluto!

Nikon transfer sincronizza la fotocamera collegata usb logicamente prima dello scatto e poi basta trasferire le foto su pc sempre con transfer rinominandole data ore minuti secondi.
alessandro pischedda
ok grazie infinite
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.