Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andynst
Questi sono due scatti fatti in condizione di luce non ideale, fatti a Makarska un bellissimo paesino in Croazia, (purtroppo gli orari di luce ideale non coincidevano con la libera uscita concessami dalla mia ragazza in vacanza..credo sia gelosa delle mie macchine fotografiche laugh.gif ), ve li propongo per avere un giudizio perché la mia preparazione regressa non differisce molto dall'attuale essendomi confrontato poco con occhi più clinici in materia di fotografia.

Grazie
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 633.8 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 778.4 KB
ges
Preferisco la seconda come compo, nella prima il mare è troppo piccolo ... però non è nitida, sembra fuori fuoco o c'è del mosso.
sinclair_gio
L'hai scritto tu stesso: le condizioni di luce erano non ideali. E lo si nota dal forte contrasto che ha fatto perdere quasi di dettaglio le case (più nella prima e nella seconda) e per il clipping nella seconda. Forse qualcosa è recuperabile in post (non le bruciature) abbassando il livello delle luci.
Compositivamente parlando migliore la seconda con la striscia di mare ad occupare il terzo inferiore ma, secondo me, l'inquadratura è troppo frontale e soffre della sensazione di mancanza di profondità.

Ciao
andynst
QUOTE(ges @ Jun 28 2013, 02:28 PM) *
Preferisco la seconda come compo, nella prima il mare è troppo piccolo ... però non è nitida, sembra fuori fuoco o c'è del mosso.


Ho la tua stessa impressione sulla prima, credo sull'orizzonte sia il problema

Grazie ges, sempre puntuale.


QUOTE(sinclair_gio @ Jun 28 2013, 02:36 PM) *
L'hai scritto tu stesso: le condizioni di luce erano non ideali. E lo si nota dal forte contrasto che ha fatto perdere quasi di dettaglio le case (più nella prima e nella seconda) e per il clipping nella seconda. Forse qualcosa è recuperabile in post (non le bruciature) abbassando il livello delle luci.
Compositivamente parlando migliore la seconda con la striscia di mare ad occupare il terzo inferiore ma, secondo me, l'inquadratura è troppo frontale e soffre della sensazione di mancanza di profondità.

Ciao


Post per correggere me la posso scordare, i nef andati già nel cestino (beata ignoranza)..ma magari tornerò in Croazia biggrin.gif

Grazie, ti rendi sempre disponibile al commento
Ciao
aretul
Certo non era l'orario migliore per scattare e quindi hai perso i dettagli, nella prima non avrei lasciato il "grattacielo" al centro ma spostato magari a destra (ma questa è una mia opinione), la seconda, migliore come inquadratura ma anche a ma sembra un po mossa.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.