Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao a tutti amici..... innanzi tutto mi scuso se ultimamente sono poco presente,.... ma per vari problemi, non riesco ora a stare molto presente... smile.gif

.... Domenica,.. ho avuto la possibilità di andare a visitare Bevagna,.. uno splendido paesino, vicino Perugia,.... dove in questi giorni ci sono le Gaite, che sono delle rivisitazioni della vita medievale,.... quasi tutti i suoi abitanti vi partecipano, vestiti in tema con varie gare di arco e vecchie botteghe artigiane, riaperte per l'evento, dove tutti sono immersi in una epoca medievale..... veramente bello, se potete andateci... davvero da visitare!! Pollice.gif

... ovviamente ho scattato un pacco di foto biggrin.gif .... intanto ve ne mostro una, poi come ho un attimo di tempo, voglio mostrarvi un piccolo reportage!!

... il personaggio in questione, è un simpatico signore che lavora nella nella vecchia Zecca, dove insieme ad altri personaggi riproducevano le monete come si faceva una volta!!..... ho voluto in questo scatto ricreare una sorta di effetto Dragan, pensando che ci possa stare!!

.... un saluto a tutti
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Mauro Va
certo che ci può stare l'effetto Dragan e molto ben fatto...ottima la foto


ciao Marco
marco_boz
Grazie Mauro.... smile.gif .. ho aggiunto adesso anche il "salva originale".... credo che si possa vedere meglio!!

un salutone Mauro!!

Marco
sinclair_gio
Molto bello l'effetto Dragan (prima o poi potresti spiegare come sei giunto a questo risultato, no?) applicato ad hoc su questa bell'immagine.
Peccato non essere riuscito ad includere l'intero copricapo e il braccio a destra (non sotto, ma lateralmente).
Curiosissimo di vedere il reportage!

Ciao
fangel
Ottimo scatto, bella la PP che si addice allo scatto,andrò a informarmi su questa tecnica.


Ciao Angio
marco_boz
Ciao Giovanni.... grazie di essere passato e dei consigli, che approvo in pieno, purtroppo al momento dello scatto c'era molta gente e tra varie gomitate e spinte sono riuscito ad andare avanti e scattare, biggrin.gif ... ma non avevo molto tempo per curare la compo...mannaggia!!...
.. per l'effetto, è un procedimento abbastanza lungo, che trovi molto bene spiegato qui ... ovviamente, poi i valori li devi cercare di aggiustare te, in quanto ogni scatto servono parametri diversi,.... comunque secondo me tra i vari effetti Dragan che ho cercato sul Web, questo lo trovo il migliore!! wink.gif

Un salutone Giò e grazie ancora!!

Marco

QUOTE(fangel @ Jun 26 2013, 08:29 PM) *
Ottimo scatto, bella la PP che si addice allo scatto,andrò a informarmi su questa tecnica.
Ciao Angio



Grazie Angio.... gentile a passare!!
Ciao
Marco
sinclair_gio
QUOTE(The Bossman @ Jun 26 2013, 08:31 PM) *
.. per l'effetto, è un procedimento abbastanza lungo, che trovi molto bene spiegato qui ... ovviamente, poi i valori li devi cercare di aggiustare te, in quanto ogni scatto servono parametri diversi,....

Grazie Marco, sempre molto gentile.
Lo metto subito tra i preferiti.

Ciao
@nanni
Ciao Marco e ben ritrovato. Sullo scatto non conosco l'effetto Dragan ma nel complesso lo scatto mi sembra molto ben realizzato. Bravo wink.gif
Quoto Gio per comprendere nella compo la parte superiore del capo e del braccio a dx.
un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Ottima realizzazione, nonostante la ressa! L'effetto scelto si addice molto alla situazione e alla simpatica persona, è proprio un personaggio, trovo si sia calato perfettamente nella parte.... biggrin.gif
Ciao Marco
Rosanna
marco_boz
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 26 2013, 08:37 PM) *
Grazie Marco, sempre molto gentile.
Lo metto subito tra i preferiti.

Ciao


Di niente Giovanni... è sempre un piacere!! smile.gif

Grazie Giovanni (nanni) ... grazie per il passaggio e per i tuoi accorgimenti....

Ciao Rosanna.... grazie anche a te per il gradito passaggio.... è vero, il personaggio si presta alla grande,.... wink.gif

Un saluto a tutti
Marco
andre@x
Ciao Marco

Non sono effetti che amo.... Però mi sembra molto ben fatto ciao
AndreaA
dbertin
Buona la conversione, secondo me sta bene con il tipo di scatto.
Ciao Marco!
Daniele
aretul
Ottimo l'effetto dragan che in qualche occasione ho tentato ma non con risultati non buoni come il tuo, è ben sfruttato per una atmosfera medioevale.
Attendiamo il tuo reportage con curiosità.
Un saluto.
Renato
giuseppe1974
Ciao Marco bello scatto, peccato per quel braccio ma già si è detto. Sul dragan che dire ormai sei un "drago" nell'applicarlo!

PS: ne approfitto per ringraziarti del passaggio nel mio post
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
ottimo scatto e ottima PP. Bravissimo

Fabio
claudio-rossi
Buona, non sono un estimatore di Dragan(del suo effetto intendo), mi sembra però che tu lo abbia realizzato bene.

Ciao

Claudio
marco_boz
Andrea, Daniele, Renato, Giuseppe, Fabio e Claudio..... vi ringrazio di essere passati ed avermi dato i vostri pareri e consigli!! smile.gif

Un saluto a tutti
Marco
M4iedo
Mi era sfuggita questa....devo dire che pur non amando le post estremizzate su qyesto soggestto non ci sta male.....ma tu sperimenti di tutto,quindi complimenti ti vanno fatti già solo per questo Pollice.gif


Ciao
aldosartori
Ben trovato Marco!
Quest'effetto a te ha sempre affascinato con risultati sempre soddisfacenti.
Aspetto il reportage smile.gif
marco_boz
Grazie Edo!!!... grazie Aldo..... contento che siate passati

Ciao carissimi
Marco
cranb25
bello scatto Marco complimenti!
ciao
Stefano
cobbretto
Bello scatto, solo un pò troppomarcata per i miei gusti mentre se provi a diminuire l'effetto al 50% e lasciarlo solo sul viso al 100% penso che mi piacerebbe di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.