Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Commenti e critiche sono graditi
Grazie
Giorgio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


M4iedo
In tutta onestà le prime due mi dicono poco,la migliore delle tre la teza con la stradina ma manca di nitidezza e la luce è molto dura...
per i paesaggi meglio scattare all'alba o al tramonto con una luce meno forte,possibilmente da cavalletto e ovviamente con un paesaggio interessante da far vedere wink.gif

Ciao
Edo
sinclair_gio
Sono tutti e tre dei buoni tentativi.
Dovresti riuscire a pulire di più l'inquadratura da elementi di disturbo (troppa la caoticità nella terza) ed isolando i soggetti fotografici come ad esempio nella seconda dove, se era possibile, avrei composto con un solo albero all'interno del frame posizionato al posto giusto. Ricorda che maggiore è la pulizia, migliore è la fruibilità e lettura della foto.

Ciao
sago
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 25 2013, 02:13 PM) *
Sono tutti e tre dei buoni tentativi.
Dovresti riuscire a pulire di più l'inquadratura da elementi di disturbo (troppa la caoticità nella terza) ed isolando i soggetti fotografici come ad esempio nella seconda dove, se era possibile, avrei composto con un solo albero all'interno del frame posizionato al posto giusto. Ricorda che maggiore è la pulizia, migliore è la fruibilità e lettura della foto.

Ciao


QUOTE(edomac @ Jun 25 2013, 02:12 PM) *
In tutta onestà le prime due mi dicono poco,la migliore delle tre la teza con la stradina ma manca di nitidezza e la luce è molto dura...
per i paesaggi meglio scattare all'alba o al tramonto con una luce meno forte,possibilmente da cavalletto e ovviamente con un paesaggio interessante da far vedere wink.gif

Ciao
Edo



Grazie ad entrambi per i commenti e i suggerimenti.
Al momento sono ancora alla ricerca della tecnica... quindi non sempre trovo paesaggi/soggetti interessanti ma cerco di capire se la strada è giusta. Vi ringrazio per la pazienza cool.gif

Avrei ancora una domanda il fuoco nella terza l'ho messo sotto l'albero a sx della foto (più o meno dove c'è l'ombra dell'albero). Va bene come scelta oppure sarebbe stata meglio da altre parti della foto?

Giorgio
aretul
In effetti sono tre foto deboli, ma è anche vero che sei agli inizi (io ho fatto di peggio), continua a cercare i tuoi soggetti preferiti e scatta ... scatta e scatta.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(sago @ Jun 25 2013, 03:06 PM) *
Grazie ad entrambi per i commenti e i suggerimenti.
Al momento sono ancora alla ricerca della tecnica... quindi non sempre trovo paesaggi/soggetti interessanti ma cerco di capire se la strada è giusta. Vi ringrazio per la pazienza cool.gif

Avrei ancora una domanda il fuoco nella terza l'ho messo sotto l'albero a sx della foto (più o meno dove c'è l'ombra dell'albero). Va bene come scelta oppure sarebbe stata meglio da altre parti della foto?

Giorgio


Con un diaframma così chiuso (8) e una focale relativamente corta (55mm) è difficile che in una foto così tu abbia grossi problemi di sfocato.
Ciao Katia
@nanni
Sulle foto ti hanno già detto tutto.......quindi continua a scattare e frequentare il forum e vedrai che otterrai buoni risultati.
Un saluto.

Giovanni
ges
QUOTE(sago @ Jun 25 2013, 03:06 PM) *
....
Avrei ancora una domanda il fuoco nella terza l'ho messo sotto l'albero a sx della foto (più o meno dove c'è l'ombra dell'albero). Va bene come scelta oppure sarebbe stata meglio da altre parti della foto?
...

C'è una interessante discussione sulla messa a fuoco nei paesaggi, la trovi QUI
sago
QUOTE(ges @ Jun 25 2013, 10:48 PM) *
C'è una interessante discussione sulla messa a fuoco nei paesaggi, la trovi QUI


Grazie!!!!
L'iperfocale questa sconosciuta smile.gif
fangel
Mi associo a chi mi hà preceduto, continua e non demordere, scatta e riposta i tuoi scatti.


Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.