Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Ieri sera. Dalla finestra del mio ufficio.
(Continua il tema ferroviario, in attesa del treno in partenza e di un po' di meritate ferie che arriveranno a breve).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Ciao a tutti.
aretul
Devo dire che la foto va vista con salva originale dove migliora molto. Foto nitida con belle geometrie formate dai binari che portano l'occhio verso i monti, belle le cromie, forse, secondo me, un po di confusione (inevitabile in uno scalo ferroviario), sarebbe stata migliore con un cielo migliore.
Una curiosità all'ora che l'hai scattata c'è ancora tutta quella luce?
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
QUOTE(aretul @ Jun 25 2013, 11:38 AM) *
Devo dire che la foto va vista con salva originale dove migliora molto. Foto nitida con belle geometrie formate dai binari che portano l'occhio verso i monti, belle le cromie, forse, secondo me, un po di confusione (inevitabile in uno scalo ferroviario), sarebbe stata migliore con un cielo migliore.
Una curiosità all'ora che l'hai scattata c'è ancora tutta quella luce?
Un saluto.
Renato

Con un cielo migliore? Io l'ho postata proprio per quello! laugh.gif
L'ho scattata intorno alle 20:45, gli exif mentono forse perchè non ho aggiornato l'ora della macchina.
A scanso di equivoci ti faccio notare che prima scherzavo: mi fa sempre un immenso piacere ricevere e leggere i tuoi commenti.

Ciao
aldosartori
Gli scatti ferroviari sempre molto affascinanti!
Sì solo un pò troppa roba ma inevitabile, aspetto qualche bello scatto a qualche locomotiva in b/n wink.gif
Mauro Va
buona foto...ottima la post....
e grande compo....agevolata dai tuoi "amici" binari" biggrin.gif
particolari le pennellate di sole sulle cime più alte

ciao
ges
La natura, il cielo e la tecnologia.
Noto le accentuate curve a gomito dei binari a destra, come fanno a passare i treni?
sinclair_gio
QUOTE(aldo73 @ Jun 25 2013, 12:01 PM) *
Gli scatti ferroviari sempre molto affascinanti!
Sì solo un pò troppa roba ma inevitabile, aspetto qualche bello scatto a qualche locomotiva in b/n wink.gif

Sì, affascinanti, ma personalmente ho un estremo bisogno di un periodo di ferie che arriverà tra non molto. Spero di riuscire a tirare fuori qualche buono scatto dalla mia Sicilia.
Locomotiva in b/n? Ricordi questa?
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1167756
Grazie del passaggio

QUOTE(Mauro Va @ Jun 25 2013, 12:03 PM) *
buona foto...ottima la post....
e grande compo....agevolata dai tuoi "amici" binari" biggrin.gif
particolari le pennellate di sole sulle cime più alte

Grazie del commento, Mauro.
Prima delle ferie spero di riprendere un treno in partenza, ormai è un impegno! laugh.gif

QUOTE(ges @ Jun 25 2013, 12:03 PM) *
La natura, il cielo e la tecnologia.
Noto le accentuate curve a gomito dei binari a destra, come fanno a passare i treni?

Considera che il punto di ripresa tende a schiacciare molto la prospettiva. I raggi di curvatura dei binari di stazione sono progettati per consentire il passaggio delle colonne di manovra. Essendo uno scalo merci al suo interno si svolgono manovre di smistamento materiale, piazzamento, ricovero, etc., tutto solitamente a velocità non elevate che per regolamento non possono superare i 30 km/h. Per questo i raggi di curvatura possono avere un valore inferiore ai binari di piena linea.
Ciao e grazie del commento.
aldosartori
me l'ero persa....
M4iedo
Scatto molto interessante per la geometria data dai binari che portano alle montagne con il plus delle cime illumunate dalla bella luce calda Pollice.gif mi piace wink.gif

Ciao
Edo
@nanni
Che bella Giò......la geometria dei binari ti porta dritto ad ammirare le montagne laggiù infondo.
Un saluto.

Giovanni
Crisbisc
Gio ormai con i binari ci tiri fuori scatti sempre più belli, concordo con chi mi precede per le ottime geometrie

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Non posso che concordare che è un ottimo scatto, in tutto. Particolarmente bella la luce.
Ciao
Rosanna
fangel
Scatto gradevole ben curato, condivido il pensiero sulle geometrie che giudano lo sguardo.


Ciao Angio.
giuseppe1974
Ciao Giovanni come sempre ottima, bella la compo con i binari che catturano lo sguardo e lo portano dritto sulle montagne, bella la luce che come detto "pennella" la cima delle stesse facendotici soffermare.
sinclair_gio
Ringrazio Edo, Giovanni, Cristian, Rosanna, Angio e Giuseppe per i loro commenti.

Alle prossime, ciao
alessandro@distefano
molto bella complimenti
Giuseppe-russo
molto bella Giovanni.come al solito i tuoi scatti hanno un'ottima composizione,complimenti.
ps:dove l'hai scattata?
sinclair_gio
Grazie Alessandro e Giuseppe.

per Giuseppe: è lo scalo intermodale di Roncarfort, un sobborgo alla periferia di Trento, la stazione in cui lavoro.

Ciao
marco_boz
Ciao Giovanni... uno scatto gradevole, come del resto tutti i tuoi.... trovo anche io una grande armonia tra la modernità di una stazione ferroviaria con la maestosità delle montagne e la grandezza del cielo.... un'ottima post ed una bella composizione...

un saluto Giò
Marco
claudio-rossi
Buona Giovanni, ottima composizione come sempre, un bel cielo dinamico, mi pare un po spinta la post ma sono in ufficio e il monitor potrebbe mentire!
Potresti mettere insieme un po di scatti e fare una mostra sul tema ferrovia rolleyes.gif


Ciao


Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.