Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_ROY_

E pensare quella volta che ho preso la d100...

la reflex digitale...

..all'inizio costava 2.500 euri poi ha iniziato a scendere di prezzo, piano, piano, piano, piano e non c'erano alternative se non le compatte...Mi ricordo che andavo a sviluppare i rullini e nel negozio ne avevano una...era diventata un'ossessione per me...sganciavo ogni volta 50/100 euri per lo sviluppo dei rulli e lì ad un metro avevo la soluzione a tutti i problemi...una reflex digitale!!!

Fotografare e poi scaricare le foto nel computer senza dover aspettare nessuno!!
Fotografare e poter controllare subito l'esposizione e l'inquadratura!!
Fotografare e non spender nulla!!

Si ma quanto costa! Mi compro quasi n°2 F100 con quei soldi lì...pensavo...
forse è meglio che con quei soldi mi compro una bella F100 e uno scanner...

...ma il digitale è il futuro.....si......no.....ma.....forse.....le varie scuole di pensiero.....

Poi finalmente era arrivata a 1800 euri corpo macchina...non potevo più aspettare...paranoie a non finire...e se poi ne arriva una nuova che la supera subito di 10 volte??....e se dopo un anno è da buttare??.....

un bel giorno però.......l'ho fatta diventare miaaaaaaaaaaaaa.........

ERA MERAVIGLIOSA, SOLIDA, UNICA......WoW!!

Eh si, oggi è il 30 marzo 2006, la primavera è arrivata preceduta dalla d200, e tutti hanno la loro bella reflex digitale...daltronde con meno di 1000 euro te la porti a casa (obbiettivo incluso!)...
sono passati quasi 3 anni... adesso non cè più la confusione di una volta...il digitale si è affermato e noi siamo sempre qui a pensare a quando esce quella nuova....le schede di memoria da 1gb costano 100 euro...ecc ecc....


MA QUANTO BENE SI STA ADESSO???


Può sembrare una provocazione ma non rimpiango per nulla il rullino (anche se ogni tanto me ne faccio fuori uno tongue.gif )

Vabbe dai...piccola riflessione sui tempi che cambiano...ma la mia vecchia d100 è ancora qui e tutto sommato non invidia più di tanto le giovani sorelle....penso che se la cambierò passerà ancora qualche anno....non avrei mai pensato....

Ciao!

Roby



ludofox
QUOTE(_ROY_ @ Mar 30 2006, 05:26 PM)
Vabbe dai...piccola riflessione sui tempi che cambiano...ma la mia vecchia d100 è ancora qui e tutto sommato non invidia più di tanto le giovani sorelle....penso che se la cambierò passerà ancora qualche anno....non avrei mai pensato....

Ciao!

Roby
*



biggrin.gif

Hai ragione, a volte l'ostacolo al "grande passo" è dentro di noi.
Fabbry
Ciao
La penso come te... ma avevo bisogno di un altro corpo macchina... e mi son comprato anche la D200.
Però.... la D100 rimarrà con me per parecchio tempo ancora: ora che ho imparato ad usarla un pò!!!!
ehehe
Ciao

Fabrizio
fenderu
il mio "travaglio" con la D70 è durato un anno intero; poi l'ho finalmente comprata e oggi, dopo un anno, è ancora amore come il primo giorno;

anche io vorrei un secondo corpo DX, ma la D70 è talmente valida che non vedo concrete alternative se non una D2 (o D3), niente di meno....ma per quelle c'è tempo! laugh.gif
Ditz
Concordo...mi sembra ieri che provavo bramoso la D70 al photoshow di Roma del 2004...e oggi me la coccolo e scatto...e scatto...e scatto... wub.gif
Mauro Villa
QUOTE(_ROY_ @ Mar 30 2006, 04:26 PM)
Mi ricordo che andavo a sviluppare i rullini e nel negozio ne avevano una...era diventata un'ossessione per me...sganciavo ogni volta 50/100 euri per lo sviluppo dei rulli e lì ad un metro avevo la soluzione a tutti i problemi...una reflex digitale!!!



Eh si, oggi è il 30 marzo 2006 e tutti hanno la loro bella reflex digitale...



MA QUANTO BENE SI STA ADESSO???

Ciao!

Roby
*



Da chi portavi i rullini a sviluppare, da uno strozzino? biggrin.gif

Non proprio tutti qualcuno sano è rimasto. wink.gif

Io sto benissimo, la velvia non soffre di tutte quelle sclerate che leggo su digital e la mia F5 dopo 9 anni di onorato servizio funziona come il primo giorno e non è mai andata in LTR. ohmy.gif

Di certezze non ne esistono in questo brutto/bello mondo. laugh.gif
_ROY_
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 31 2006, 09:58 AM)
Da chi portavi i rullini a sviluppare, da uno strozzino? biggrin.gif

Non proprio tutti qualcuno sano è rimasto. wink.gif

Io sto benissimo, la velvia non soffre di tutte quelle sclerate che leggo su digital e la mia F5 dopo 9 anni di onorato servizio funziona come il primo giorno e non è mai andata in LTR. ohmy.gif

Di certezze non ne esistono in questo brutto/bello mondo. laugh.gif
*



Logico che è il mio personale punto di vista...
non rimpiango per nulla i tempi quando scattavo al sabato e vedevo le foto al mercoledì per lo più pagando lo strozzino...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.