Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ziosampordenone
Mi sono accorto ultimamente che sulle foto fatte con la mia D200 c'è un pixel che resta sempre bianco o comunque molto più chiaro ( tanto ) degli altri .
Volevo chiedere a chi più competente di me se quel pixel è ' schiattato'.
Ho provato anche a farlo sparire con Image Dust Off però credo e ripeto credo che funzioni con i punti neri provocati dalla polvere perchè quel pixel resta sempre presente.
Sia chiaro che non ne stò facendo una tragedia, era solo per capire esattamente qual'è il problema.

Un cordiale saluto.
_Simone_
sensore??
chiamare assistenza???
Comand
QUOTE(ziosampordenone @ Mar 30 2006, 04:12 PM)
Mi sono accorto ultimamente che sulle foto fatte con la mia D200 c'è un pixel che resta sempre bianco o comunque molto più chiaro ( tanto ) degli altri .
Volevo chiedere a chi più competente di me se quel pixel è ' schiattato'.
Ho provato anche a farlo sparire con Image Dust Off però credo e ripeto credo che funzioni con i punti neri provocati dalla polvere perchè quel pixel resta sempre presente.
Sia chiaro che non ne stò facendo una tragedia, era solo per capire esattamente qual'è il problema.

Un cordiale saluto.
*


Anche a me è successo con la D200. Se proprio ti infastidisce manda la macchina al laboratorio LTR per la rimappatura del sensore: è un lavoro veloce e il sensore non presenterà più hot o dead pixel. Provare per credere.
Ciao smile.gif
ziosampordenone
QUOTE(Comand @ Mar 30 2006, 05:52 PM)
Anche a me è successo con la D200. Se proprio ti infastidisce manda la macchina al laboratorio LTR per la rimappatura del sensore: è un lavoro veloce e il sensore non presenterà più hot o dead pixel. Provare per credere.
Ciao smile.gif
*


Grazie, quando mi stuferò di vederlo lì la manderò in L.T.R..

un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.