Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Le cartiere di Tivoli sono state abbandonate da molto tempo, mi piacerebbe farci un reportage ma essendo pericolanti sono ben recintate ed inaccessibili, quindi mi accontento di uno scatto dall'esterno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB



Commenti e critiche
giuseppe
Mauro Va
peccato chissa che bei b/n ci sarebbe da tirarci fuori

bella la foto

ciao
RosannaFerrari
Un patrimonio perduto...come purtroppo ce ne sono tanti...
Bella foto, rende bene l'idea dell'abbandono, complice anche la presenza di un cielo drammatico e di tutti gli arbusti che, pian piano, si stanno riappropriando dei lori spazi...
Ciao Giuseppe
Rosanna
giuseppe1974
Ciao Mauro e grazie del passaggio. Ho provato a farla in BW (che a me piace moltissimo) ma mi trasmetteva di più sviluppata così.

QUOTE(rosanna67 @ Jun 24 2013, 11:31 PM) *
Un patrimonio perduto...come purtroppo ce ne sono tanti...
Bella foto, rende bene l'idea dell'abbandono, complice anche la presenza di un cielo drammatico e di tutti gli arbusti che, pian piano, si stanno riappropriando dei lori spazi...
Ciao Giuseppe
Rosanna


Grazie mille del passaggio e del "mi piace" Rosanna
Mauro Va
non questa Giuseppe, io intendevo le stanze che erano adibite alla lavorazione della carta

ciao
sinclair_gio
Lo scatto trasmette pienamente l'atmosfera di abbandono.
Per amore della Fotografia, io una scavalcata a quel muretto la darei (si scherza, eh!).
I luoghi dismessi mi attirano tantissimo: sembra che le pietre abbiano assorbito i ricordi della vita che in precedenza custodivano. Sono posti molto evocativi: vorrei trovarne uno.

Ciao
aretul
Ottima interpretazione dell'abbandono, penso, come altri, che in b/n la foto risulterebbe più drammatica e l'idea dell'abbandono più evidente. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
ges
Il cielo coperto di nuvole arricchisce la scena.
aldosartori
Ogni luogo ha il suo punto "decadentemente affascinante"...come dice Mauro, chissà che b/n...
giuseppe1974
Grazie mille a tutti per il passaggio ed i commenti, l'unico accesso alla cartiera che è l'edificio di dx è a 6 mt di altezza a meno di non voler tirare giù porte di ferro e dall'alto dei miei 115 kg non è proprio una passeggiata. Proverò a chiedere a chi ha le chiavi che sicuramente ed a ragione mi dirà troppo pericoloso poi la responsabilità è la mia se ti succede qualcosa, ma come si dice tentar non nuoce
M4iedo
Buona foto,mi piace...sarebbe una buona opportunità fotografica,ma conosco perfettamente i ptroblemi ad accedere a queste strutture....qua da em rubinetterie o lanifici dismessi ce ne sono in gran numero,ma tutti inaccessibili.....alcuni attempati ed interessanti come la tua cartiera.. wink.gif

Ciao
Edo
giuseppe1974
Ciao Edo grazie mille per il passaggio e gli apprezzamenti
@nanni
Questi edifici sono sempre molto interessanti da fotografare. Bravo.

Giovanni
giuseppe1974
QUOTE(@nanni @ Jun 25 2013, 10:37 PM) *
Questi edifici sono sempre molto interessanti da fotografare. Bravo.

Giovanni


Grazie mille del passaggio Giovanni
dbertin
Buono scatto....ma non vuoi proprio farcelo vedere il bianco e nero wink.gif

Ciao

Daniele
giuseppe1974
QUOTE(dbertin @ Jun 26 2013, 09:10 AM) *
Buono scatto....ma non vuoi proprio farcelo vedere il bianco e nero wink.gif

Ciao

Daniele


Grazie mille del passaggio Daniele appena posso la confeziono e la posto
fangel
Ottimo risultato, rende l'idea di abbandono, interessante il luogo.


Ciao Angio.

giuseppe1974
Grazie del passaggio e degli apprezzamenti Angio
fabtr9
ciao giuseppe complimenti per lo scatto ....molto bello.....
fra l altro anche io sono di tivoli ma la cartiera e quella che si vede da quintigliolo tutta distrutta?
ciao
fabio
giuseppe1974
Ciao Fabio io sono di Guidonia, di cartiere abbandonate ce ne dovrebbero essere 5 se non ricordo male tutte su quel costone, visibili da Quintigliolo. Questa non dovrebbe essere quella crollata che dovrebbe, ma non ne sono certo perché dal lato interno non si vede, stare un po' più a monte rispetto a questa
marco_boz
Ottimo scatto.... ben realizzato..... mi piace molto anche la post che hai adottato, rende bene la drammaticità del luogo!! Pollice.gif ... bravo!

Un saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.