Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
MORDIBA
Passeggiando intorno alle antiche mura di Castiglione del Lago (Trasimeno-PG) sono stato colpito dal gioco di "gambe" di questo ulivo.
Ho avuto l'impressione di vedere due persone avvinghiate in un ballo complice..........................
Ho volutamente sovraesposto per lasciar più possibile la scena al protagonista
Peccato un bidone dell'immondizia che ho dovuto clonare.......................
Che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Un saluto,
Daniele
aldosartori
Sicuramente curioso il tronco dell'albero che attira l'attenzione. Non condivido l'idea di sovraesporre così, ma anche per me l'albero uno scatto lo meritava.
Un saluto
Aldo
smile.gif
Antonio Canetti
riproverei con una altro tipo di luce, questa è troppo dura, di fatti per salvare l'albero si sono persi altri particolari.

Antonio
MORDIBA
Grazie ad entrambi per il passaggio!
Ero lì di passaggio ad un'ora proibitiva......................
Sicuramente una luce più morbida avrebbe migliorato sensibilmente lo scatto
In quelle condizioni di luce, voi, come avreste operato?
Un saluto,
Daniele
aldosartori
Personalmente avrei adottato il polarizzatore oppure avrei sotto esposto visualizzando le alte luci. Una volta ridotte in PP avrei recuperato leggermente l'esposizione smile.gif
MORDIBA
QUOTE(aldo73 @ Jun 25 2013, 01:37 PM) *
Personalmente avrei adottato il polarizzatore oppure avrei sotto esposto visualizzando le alte luci. Una volta ridotte in PP avrei recuperato leggermente l'esposizione smile.gif


Ok, Aldo.
Ho capito il criterio da te illustrato
Mannaggia quanto sono ancora indietro nella PP........................
La prossima occasione proverò di sicuro!
Grazie ancora per i consigli,
Daniele
Alex20
QUOTE(aldo73 @ Jun 25 2013, 01:37 PM) *
Personalmente avrei adottato il polarizzatore oppure avrei sotto esposto visualizzando le alte luci. Una volta ridotte in PP avrei recuperato leggermente l'esposizione smile.gif


Concordo pienamente...
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.