Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Vincenzo Ianniciello
Sto riscontrando questo problema:
...ho inserito nel lettore interno del MacBook una SD e non l'ha letta...
...ho riavviato con la sd inserita e l'ha letta quindi ho salvato il contenuto e l'ho espulsa...
...l'ho subito reinserita e non l'ha più vista...
...ho riavviato e l'ha rivista...
....ho provato con altre tre sd nuove idem come sopra...
...ho poi attaccato tramite usb un lettore di card e non ha letto la SD ivi inserita...
...ho riavviato col lettore connesso e SD inserita e l'ha letta...
...ho rifatto anche con il lettore la stessa tiritera di sopra...
...COME MAI???...
Vincenzo Ianniciello
...tra tutti gli esperti del forum nessuno sa darmi una soluzione???....impossibile!!! messicano.gif
alexpl
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 24 2013, 09:51 PM) *
...tra tutti gli esperti del forum nessuno sa darmi una soluzione???....impossibile!!! messicano.gif


Ciao,
non sono un esperto, ho un Mac Book Pro, acquistato da un paio di mesi, mi sono incuriosito ed ho fatto una prova, inserita l'SD nell'alloggiamento il Mac la vista subito.
Credo che ti convenga provare a sentire il punto Apple che ti ha venduto il portatile, mi spiace ma non so che altro dirti...
Ale
RLG_56
...naturalmente avrai già provato a riparare i permessi e resettare la pram...
riccardobucchino.com
non so, non ho mai avuto di questi problemi... io ho un cassone di lamiera "inaffidabile" messicano.gif
Lightworks
Hai provato sd diverse per capire se il problema è la sd?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(RLG_56 @ Jun 24 2013, 10:27 PM) *
...naturalmente avrai già provato a riparare i permessi e resettare la pram...


....no...il Mc e' nuovo e fino a ieri non e' mai capitato...

QUOTE(Lightworks @ Jun 24 2013, 11:15 PM) *
Hai provato sd diverse per capire se il problema è la sd?


...si...provato con altre SD stessa procedura...le riconosce solo al riavvio...

...oltre tutto, tramite utility disco risultano visibili...mah...
vettori
Non sono sicuro che una tale opzione 'esista' ma forse esiste una opzione che impedisce di 'montare' (da mount, termine tecnico smile.gif ) al volo un disco ?
andre@x
[vincenzo io fin quando ho usato le sd non ho avuto problemi....

hai controllato che manchi qualche aggiornamento al mac?

ciao

andrea
ulipao
Dico una stronzat@ visto che non sono un mac user: hai provato a formattare le schede col nuovo computer? avevo sentito dire a qualcuno dei miei amici che utilizza i computer mac che bisogna prima formattare le schede o le chiavette usb per farle poi leggere al computer. Fai una prova.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(ulipao @ Jun 25 2013, 12:14 PM) *
Dico una stronzat@ visto che non sono un mac user: hai provato a formattare le schede col nuovo computer? avevo sentito dire a qualcuno dei miei amici che utilizza i computer mac che bisogna prima formattare le schede o le chiavette usb per farle poi leggere al computer. Fai una prova.



...allora...ne ho provate altre tre e SD (Sandisk Extreme Pro da 16 gb) e le ha lette subito sia tramite lettore interno che tramite card reader...
...l'unica differenze tra queste 4 SD è che la prima, quella incriminata, è usata all'interno di una Fuji EX-1 mentre le altre tre su D300s e D90... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.