Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MariaPina03
Ciao a tutti, da un mesetto circa possiedo il Tamron 18-270 II VC PZD, in pratica l'ultima versione con motore ultrasonico..

Però ho notato che da qualche giorno fa un rumore strano quando sono in liveview, non so se lo fa da subito e non me ne sono accorta prima (anche perchè il più delle volte l'ho utilizzato in posti rumorosi e con il mirino), se tolgo il VC il rumore scompare..e non si sente nulla nemmeno se utilizzo il mirino.. E' normale? Chi ha lo stesso obiettivo sente il suono? Perchè l'altro che ho della Nikon non fa alcun rumore, questo avevano detto che era silenzioso, ma non mi pare proprio...
Grazie
buzz
Lo stabilizzatore fa rumore. Se non è assordante, va bene così.
alkmenes
Lo sento anche sul mio, un 70-300 Di VC USD, l'ho sentito per la prima volta in una condizione di assoluto silenzio, basta già che si chiacchieri mentre si scatta che il rumore non si sente più.

Le caratteristiche tecniche non le conosco, ma se è il VC di Tamron, è quello che "blocca" l'immagine in maniera consistente anche sui movimenti leggeri dell'obiettivo in zoom, magari deve farlo...altrimenti penseresti ad una magia! biggrin.gif
riccardoal
QUOTE(MariaPina03 @ Jun 23 2013, 10:04 AM) *
Ciao a tutti, da un mesetto circa possiedo il Tamron 18-270 II VC PZD, in pratica l'ultima versione con motore ultrasonico..

Però ho notato che da qualche giorno fa un rumore strano quando sono in liveview, non so se lo fa da subito e non me ne sono accorta prima (anche perchè il più delle volte l'ho utilizzato in posti rumorosi e con il mirino), se tolgo il VC il rumore scompare..e non si sente nulla nemmeno se utilizzo il mirino.. E' normale? Chi ha lo stesso obiettivo sente il suono? Perchè l'altro che ho della Nikon non fa alcun rumore, questo avevano detto che era silenzioso, ma non mi pare proprio...
Grazie


l autofocus e' azionato da un motore che un minimo di rumore nello scorrimento lo fa......
MariaPina03
QUOTE(alkmenes @ Jun 24 2013, 05:56 AM) *
Lo sento anche sul mio, un 70-300 Di VC USD, l'ho sentito per la prima volta in una condizione di assoluto silenzio, basta già che si chiacchieri mentre si scatta che il rumore non si sente più.

si infatti, mi ha fregata questo...me ne sono accorta solo l'altra notte che ero nella mia stanza che fotografavo la luna con la finestra aperta e c'era un silenzio assoluto, altrimenti prima non ci avevamo mai fatto caso e mi sembrava strano, per questo ho preferito chiedere...

grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.