Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ho "visto" questo scatto (molto simile a quello di simpas non me ne voglia/te) come una serie di incertezze nella vita, sia da dove arriviamo e sopratutto quelle che ci aspettano "in fondo"....
Ero in movimento sulla scala e apposta ho voluto scattare per avere il mosso...
Da cestinare completamente secondo voi?

Scusate e un saluto
Aldo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
emilianocaiazza
QUOTE(aldo73 @ Jun 21 2013, 12:22 PM) *
Ho "visto" questo scatto (molto simile a quello di simpas non me ne voglia/te) come una serie di incertezze nella vita, sia da dove arriviamo e sopratutto quelle che ci aspettano "in fondo"....
Ero in movimento sulla scala e apposta ho voluto scattare per avere il mosso...
Da cestinare completamente secondo voi?

Scusate e un saluto
Aldo



Secondo me no. perchè se era l'effetto che cercavi e la foto trasmette quello che avevi in mente o cmq trasmette delle emozioni, la foto è ben riuscita. le foto nitide, precise nella composizione ecc sono richieste in certi ambiti, mentre per il resto sta al fotografo gestire le luci, il fuoco e la composizione a seconda dei suoi scopi o gusti. ti dico che qualche tempo fa sono stato ad una mostra dove l'autore aveva fatto solo foto mosse o fuori fuoco, il cui tema della mostra era appunto l'indefinibilità della realta. era una mostra affascinante ed era esposta al museo di roma in trastevere. ciao

ps cmq a me piace la tua foto
aldosartori
Ciao, infatti come detto era quello che cercavo di trasmettere e la tua analisi mi torva in pieno accordo.
Un ringraziamento per il tuo commento molto apprezzato!
Un saluto
Aldo
simpas
QUOTE(aldo73 @ Jun 21 2013, 12:22 PM) *
Ho "visto" questo scatto (molto simile a quello di simpas non me ne voglia/te) come una serie di incertezze nella vita, sia da dove arriviamo e sopratutto quelle che ci aspettano "in fondo"....
Ero in movimento sulla scala e apposta ho voluto scattare per avere il mosso...
Da cestinare completamente secondo voi?

Scusate e un saluto
Aldo




Bella , ottima scelta del bianco e nero ! Una cosa che volevo provare che dovrebbe risultare carina è mettermi dietro una persona ( sempre sulle scale mobili ) e scattare sempre con un tempo lento ! Dovrebbe venire la persona ferma e il resto in movimento smile.gif Se ti capita magari fai una prova
aldosartori
Si bella idea!
Se capita riprovo molto volentieri smile.gif
Un saluto!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldo73 @ Jun 21 2013, 01:27 PM) *
Si bella idea!
Se capita riprovo molto volentieri smile.gif
Un saluto!


Bella Aldo, idea conforme alla realizzazione.

Ho da tempo la tentazione di prendere una foto sui tapis roulants delle stazioni della metro ... fiumi di persone, alcuni che si fanno trasportare, altri che camminano sul nastro in movimento in questi tunnel lunghisimi, piastrellati e con luci crude.... insomma da B&N, e anche qui con tempo moderatamente lungo.
Quello che mi frena è l'idea che qualcuno mi aprostofi e la mia limitata conoscenza delle corrette pratiche per la conversione, limite mie ovviamente.

Alessandro
aldosartori
Ale tu intanto comincia col realizzare la tua idea che ci sta alla grandissima.
Come avrai visto ho fatto anche altri scatti negli aeroporti dato che ci vivo praticamente, e gli spunti ci sono e sono innumerevoli.
Se poi a livello di conversione nutri dei dubbi e perplessità, bhè il forum è qui apposta smile.gif

Dai scatta appena puoi!
Mauro Va
buona Aldo Pollice.gif

ciao
aldosartori
Grazie Mauro wink.gif
gian_dudu
La trovo interessante , ricordiamo sempre di dare sfogo alla creatività' oltre che alla tecnica , le foto non si cestinano , si
migliorano , la post per quanto alcuni fingono di ripudiarla e' invece un passaggio utile e creativo , ai tempi esistevano dei veri maghi
Della camera oscura , molti i fotografi famosi che si sono avvalsi della loro collaborazione , quindi la reputo ottima , bravo Aldo smile.gif .
Ciao Antonio .
alessandro ragozzino
Penso che con una figura umana sarebbe stata ancora meglio, ma concettualmente credo abbia centrato il tuo obiettivo.
Buona luce!
aldosartori
Antonio ed Alessandro grazie anche a voi.
Sì una figura umana avrebbe dato quel di più, ma mi son ritrovato in quella zona di aeroporto deserta...orario anche non proprio di punto per i voli smile.gif
Grazie ancora per le vostre considerazioni....aggiungo la versione specchiata spostando la scala a dx come mi hanno suggerito, credo che ci guadagni un pò...me sempre senza figura purtroppo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 843.2 KB
Mauro Va
meglio secondo me Aldo...con la parte più"importante" nella linea di destra....
sullla scala ti ci voleva quella bionda ( si sherza eh signora!!! biggrin.gif ) che trovi sempre nell'aeroporti...

ciao
aldosartori
ahahah Mauro! Sto giro aveva da fare wink.gif
Grazie del ripassaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.