Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
rolix7000
Buon di,
domenica sera luna al perigeo,
d7000 + AF-S 300 f4 e sigma 150 500 proverò con entrambi
priorità apertura f8 o f10 iso 100 fuoco manuale cavalletto scatto remoto.
Può andare?
serve qualche filtro?
c'è il rischio di rovinare qualcosa inquadrando la luna?
Grazie.
Antonio Canetti
QUOTE(lorismatty75 @ Jun 21 2013, 11:20 AM) *
c'è il rischio di rovinare qualcosa inquadrando la luna?


se ti riferisci eventuali danni alla fotocamera, non esistono rischi di nessun genere, inquadra tranquillo e goditi la serata fotografica.


Antonio
jack-sparrow
QUOTE(lorismatty75 @ Jun 21 2013, 11:20 AM) *
c'è il rischio di rovinare qualcosa inquadrando la luna?



Nessun rischio scatta tranquillo, qui quella di ieri sera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 356.9 KB
lexio
complimenti che spettacolo.. io invece cercherò di farne una alla luna sopra la città, se riuscirò la metteroò nel post
darkangel85
io ho fatto delle prove proprio ieri sera per vedere come si scatta alla luna ma sono venute con un po di mosso.
ho usato cavalletto con autoscatto. penso che provero usando l'opzione per alzare prima lo specchio e poi scattare.
potrebbe dare qualche effetto migliore anche se cmq resta la possibilità del mosso quando premo il pulsante di scatto

io ho fatto delle prove proprio ieri sera per vedere come si scatta alla luna ma sono venute con un po di mosso.
ho usato cavalletto con autoscatto. penso che provero usando l'opzione per alzare prima lo specchio e poi scattare.
potrebbe dare qualche effetto migliore anche se cmq resta la possibilità del mosso quando premo il pulsante di scatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.