Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
musbeppe957
Ciao a tutti!
Non molto appassionato di video ho provato a girare qualche filmato con la D4, così per provare.
Il risultato, perfettamente visibile a monitor, non è possibile vederlo correttamente su computer poichè oltre all'audio inesistente, si interrompe continuamente facendo vedere solo pochi fotogrammi ed a scatti.
Ho utilizzato il formato più grande ed il file è di circa 200Mb
Per visualizzare filmati solitamente uso Quick Time, VLC, ViewNX ecc.ecc su macintosh G4 OSX 10.5.8



Sbaglio qualcosa?

Beppe
Antonio Canetti
non conosco il tuo PC, potrebbe essere deboluccio proprio lui.


Antonio
AlbertoBedo
QUOTE(musbeppe957 @ Jun 20 2013, 06:14 PM) *
Ciao a tutti!
Non molto appassionato di video ho provato a girare qualche filmato con la D4, così per provare.
Il risultato, perfettamente visibile a monitor, non è possibile vederlo correttamente su computer poichè oltre all'audio inesistente, si interrompe continuamente facendo vedere solo pochi fotogrammi ed a scatti.
Ho utilizzato il formato più grande ed il file è di circa 200Mb
Per visualizzare filmati solitamente uso Quick Time, VLC, ViewNX ecc.ecc su macintosh G4 OSX 10.5.8
Sbaglio qualcosa?

Beppe


Ho girato video con la D4 e riprodotti senza problemi su un Mac con OS X 10.8 e quicktime / VLC:

quoto Canetti, secondo me è il tuo computer che non riesce a riprodurli in tempo reale (hardware insufficiente). Che il computer sia probabilmente vecchio lo possiamo intuire dal fatto che ha ancora OS X 10.5!
musbeppe957
QUOTE(AlbertoBedo @ Jun 21 2013, 01:41 PM) *
Ho girato video con la D4 e riprodotti senza problemi su un Mac con OS X 10.8 e quicktime / VLC:

quoto Canetti, secondo me è il tuo computer che non riesce a riprodurli in tempo reale (hardware insufficiente). Che il computer sia probabilmente vecchio lo possiamo intuire dal fatto che ha ancora OS X 10.5!



E' possibile!
Mi pare strano però ci faccio "girare" capture nx con file della 800E e della D4 senza problemi (beh! elaborare i file della 800E richiede più tempo)
e filmati ne ho visti migliaia.
In effetti ho lasciato le impostazioni originali senza toccare nulla ed ho avuto un video piuttosto grande che al 50% occupava l'intero monitor!
Forse ho esagerato.

Riprovo con un filmato più ridotto e vi dico!


Grazie per le risposte

Beppe
Lightworks
Il mac con processore g4 è piuttosto datato (almeno 10 anni!!) e il formato full-hd AVCHD è molto compresso e richiede computer recenti per essere decodificato in tempo reale, quindi lo sforzo di calcolo richiesto alla cpu è centinaia di volte superiore alla semplice apertura di un nef.

Con un PC da 500 euro odierno otterresti risultati di gran lunga superiori anche nella semplice elaborazione dei nef.

AlbertoBedo
QUOTE(Lightworks @ Jun 23 2013, 11:49 AM) *
Il mac con processore g4 è piuttosto datato (almeno 10 anni!!) e il formato full-hd AVCHD è molto compresso e richiede computer recenti per essere decodificato in tempo reale, quindi lo sforzo di calcolo richiesto alla cpu è centinaia di volte superiore alla semplice apertura di un nef.

Con un PC da 500 euro odierno otterresti risultati di gran lunga superiori anche nella semplice elaborazione dei nef.


Confermo: non puoi confrontare l'elaborazione di un NEF con la decodifica in tempo reale del codec H264.

Se vuoi esserne sicuro, scarica da internet un file video (gratuito biggrin.gif ) codificato con H264 in container .MOV a 1080p e guarda se ti va a scatti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.