Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LazzaMax
Buon giorno cari amici fotoamatori.....
Che ne pensate ?
D7000 con 24-70 tamron vc?
Troppo costosa per un semplice foto-amatore? oppure ne vale la pena? oppure fare la pazzia chiedere un mutuo per comprare d7000 co 17-55 nikon f2,8 ?
Buona serata a tutti.
Polt81
se è per cominciare e non hai altro io al posto del 24-70 prenderei il 18-105 nikkor da kit, ottica con buone prestazioni ed estremamente versatile
LazzaMax
QUOTE(Polt81 @ Jun 19 2013, 03:34 PM) *
se è per cominciare e non hai altro io al posto del 24-70 prenderei il 18-105 nikkor da kit, ottica con buone prestazioni ed estremamente versatile

Ciao!
Grazie hai ragione, erano domande un pò provocatorie per stimolare l'attenzione a quanto costano questi nostri bei gioiellini...
Alla faccia della crisi. Per adesso ho d7000 + 18-105 in kit e 70-300 tamron vc
buona luce a tutti.
Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Paolo Rabini
Ciao, tieni conto della possibilità di trovare le stesse cose nell'usato e di risparmiare così delle cifre importanti.
Ad esempio il 17-55 si trova con una certa facilità usato a prezzi tra i 650 e i 750 euro (che non sono comunque pochi, ma il mutuo scenderebbe un po' ... smile.gif )
aluba
Il 24/70 e' per il FF... tu lo useresti su D7000, con il risultato di avere alla fin fine un 35/105;
poi lo raffronti con un 17/55, che come angolo di campo equivarrebbe ad un 28/80 reali o giu' di li'...
Decisamente una strana coppia!
LazzaMax
QUOTE(aluba @ Jun 19 2013, 11:08 PM) *
Il 24/70 e' per il FF... tu lo useresti su D7000, con il risultato di avere alla fin fine un 35/105;
poi lo raffronti con un 17/55, che come angolo di campo equivarrebbe ad un 28/80 reali o giu' di li'...
Decisamente una strana coppia!


Buon giorno!
Ma sai che invece ci sto proprio pensando.... d7000 + 24-70 tamron vc (quello di casa nikon troppo bello per essere vero e accessibile) + 12-24 tokina anzi meglio ancora nikon f/4
che ne pensate? E sul lato corto sarei a posto.
Salute e buona luce
Massimo
rolix7000
QUOTE(lazzamassimo @ Jun 20 2013, 12:19 PM) *
Buon giorno!
Ma sai che invece ci sto proprio pensando.... d7000 + 24-70 tamron vc (quello di casa nikon troppo bello per essere vero e accessibile) + 12-24 tokina anzi meglio ancora nikon f/4
che ne pensate? E sul lato corto sarei a posto.
Salute e buona luce
Massimo

ciao, io lo uso su d7000 e mi trovo bene, ovvio ho anche un 10-20 altrimenti con 24 per paesaggi sarei spesso lungo, per il resto è ottimo anche come costruzione e velocità autofocus, è un bel vetro non te ne pentirai.
LazzaMax
QUOTE(lorismatty75 @ Jun 20 2013, 01:09 PM) *
ciao, io lo uso su d7000 e mi trovo bene, ovvio ho anche un 10-20 altrimenti con 24 per paesaggi sarei spesso lungo, per il resto è ottimo anche come costruzione e velocità autofocus, è un bel vetro non te ne pentirai.


Ciao! grazie per la tua cortese attenzione.
Quindi posso chiederti, secondo la tua diretta esperienza,
E' ben bilanciato con la D7000?
Si comporta bene nei ritratti? oppure, come dicono alcuni, sofre di uno spiacevole sfocato (bokeh) a cipolla?
Mi sembra un po' grosso e pesante ma non si può avere tutto
Salute Massimo
rolix7000
QUOTE(lazzamassimo @ Jun 20 2013, 01:27 PM) *
Ciao! grazie per la tua cortese attenzione.
Quindi posso chiederti, secondo la tua diretta esperienza,
E' ben bilanciato con la D7000?
Si comporta bene nei ritratti? oppure, come dicono alcuni, sofre di uno spiacevole sfocato (bokeh) a cipolla?
Mi sembra un po' grosso e pesante ma non si può avere tutto
Salute Massimo

Ciao Massimo, senza battery grip è un pò sbilanciato, la lente pesa, il bokeh a me piace gurda nella mia galleria la foto dei fiori gialli e rossi è fatta a 2,8 jpg come uscito da macchina no pp.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.