Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
|Claudio|
Cari amici la discussione Pacata sul massacro delle foche è stata deliberatamente chiusa, evidentemente le foche danno fastidio anche qui, non capisco come si possa accettare che deliberatamente si chiuda una discussione corretta e senza nessuna offesa a nessuno.

Mi congedo dal sito, non da voi, che evidentemente non c'entrate niente con queste decisioni illiberali e poco democratiche!

Claudio

nickwing
unsure.gif
robyt
Illiberali e poco democratiche ???
Reputo colui che ha chiuso la discussione molto distante da questi aggettivi.
La discussione stava declinando ed è stato applicato il regolamento del forum.
Cosa c'è di antidemocratico nel rispetto di una regola?

La sensibilità per il rispetto degli animali ti fà onore ma l'argomento si presta a facili prese di posizione e questa non è la sede opportuna, e non vi sono gli strumenti, per discuterne serenamente. (siamo pur sempre su un sito di fotografia)

Non ne farei motivo di defezione.

Dino Giannasi
Salve Claudio,

permettimi una nota.

Anche se posso non essere d'accordo sulla chiusura della discussione mi sembra che il moderatore che lo ha fatto (altro Claudio...) non abbia voluto censurare la discussione perchè scomoda. Tra l'altro nel suo intervento si è anche lui (che se ricordo bene è un cacciatore) espresso contro questa barbarie.
Non lo rappresento e non voglio parlare per lui, ma credo che lo spirito della sua decisione sia stato quello di evitare un degenerare della discussione: tra l'altro mi pare che tutti fossimo d'accordo nel condannare questa cosa barbara, con toni e sfoghi diversi.

Le foche non danno fastidio qui né altrove, solo che è un forum di fotografia: tu hai potuto lanciare il tuo appello, che è stato raccolto da molte persone sensibili.
Proprio perchè anche tu sei una persona sensibile mi sembrerebbe giusto non dare questo giudizio così drastico di illiberalità e non democrazia. Magari nella foga della tua difesa ti sei fatto prendere la mano, ma resta con noi nel forum, fa piacere conoscere persone che amano gli animali.

saluti, Dino


Gianluca Cecere
QUOTE(robyt @ Mar 29 2006, 11:15 PM)
Illiberali e poco democratiche ???
Reputo colui che ha chiuso la discussione molto distante da questi aggettivi.


esatto! il tuo omonimo è completamente distante da quello che tu dici.
magari gli mandavi un mp per chiarire la questione.

Gianluca
lzeppelin
Il tema delle foche non è in tema con il forum Nital, ma per una volta che si va un attimo off-topic con un'argomento serio si potrebbe anche chiudere un occhio al di la che uno sia sensibile o no all'argomento specifico. Pollice.gif
miz
Mi sento di quotare a pieno gli interventi che mi hanno preceduto.
Non mi pare che la decisione di chiudere una discussione che poteva prendere binari tutt'altro che sereni possa essere considerata illiberale e poco democratica.
Oltretutto, decisione presa da una delle persone più pacate, rispettose e disponibili del forum: con un messagio privato avresti potuto capirlo da solo.
Considera che, anche se al bar, stiamo in un forum di fotografia.
Tutti credo abbiano apprezzato la tua iniziativa, io per primo, che ho firmato pur non scrivendolo nel tuo post: chi si sente di farlo, ha ancora la possibilità di leggere la discussione e trovare i link.
Resta qui, e continua a portare avanti le tue idee e a mostrarci le tue emozioni e la tua sensibilità; sarà stimolo alla crescita di tutti noi.
|Claudio|
Come al solito siete quasi tutti allineati alle decisioni "forti" di questo forum, non una voce contraria, va bene, va bene così, sò dove vivo, sò con chi ho a che fare, a volte mi illudo e ci casco, e credetemi ci vuole tanta forza per poter tirare avanti, sopratutto vedendo quello che mi circonda tutti i giorni.

...so che è un forum che parla sopratutto di fotografia non sono uno struzzo, ma mi chiedo c'e' posto anche per altro che fa parte della nostra vita?

Comunque,

la discussione è stata chiusa soltanto 18 ore dalla sua apertura ed è stata chiusa per una presunzione che potesse degenerare ma che non è affatto degenerata, e per gentilezza ripeto gentilezza (non perche avesse l'obbligo) non sono stato contattato prima della sua chiusura dal moderatore.

Ora Voi potete pensarla come volete, ma chiudere le discussioni in questo modo non mi sembra nè gentile nè democratico, oltretutto sappiamo tutti che le discussioni "chiuse" nella sezione in cui è stata postata la discussione vanno a farsi friggere nel giro di nemmeno 24 ore.

La mia intenzione era che potessero vederla e leggerla molti frequentatori del forum.

Ok è andata così, potete chiudere anche questa anzi estirpatela, cancellatela, distruggetela tanto ormai, io rimango con il mio dolore e voi (non tutti) con i vostri megapixel.

ADDIO!
Francesco T
Egregio Claudio,
sebbene questo sia un Forum di fotografia, anzi di un brand della fotografia, si è sempre avuti uno spazio di libertà per altri argomenti della nostra vita.

Ne è prova la libertà che hai avuto nel postare il primo messaggio con i link.
Tuttavia, proprio come per altri argomenti extra-fotografici, ci si deve limitare - nel rispetto delle regole del Forum sempre disponibili in ogni pagina che si stia leggendo - ad una segnalazione di fatti, ad un espressione delle opinioni ma nel reciproco rispetto degli altri, pilastro del funzionamento del consorzio umano. Questo Forum incluso.

Converrai che, Claudio aveva anche risposto appoggiando la discussione, ovvero si è espresso a favore della tua causa. Successivamente, quando si è cominciato a notare piani pericolosamente inclinati verso precise accuse ad istituzioni, è stato necessario chiuderla a norma di regolamento.

Estraiamo dalle regole che :
"Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. "

Fin quando ci si è limitati a "fare informazione" ovvero fornire fatti ed esprimere una generale opinione, la discussione è stata lasciata aperta. Non confondiamo il ruolo di questo Forum con quello di una pubblica piazza.

Tua la opportunità, tua la scelta, tua la decisione di non frequentare in futuro il Forum.
Tuttavia invito a leggere la mia risposta e quella degli altri utenti, dando il giusto senso alle parole.

Saluti
Francesco
matteoganora
Claudio, vedila con ottimismo... la tua discussione è stata frequentata, ha permesso a molti di rendersi conto del problema, di discutere di esso e di sottoscrivere la petizione.
Lìobiettivo è stato raggiunto, non credi?

Come spesso è già capitato, discussioni così delicate è un attimo che finiscano OT con il rischio di veder rimosso anche il post originale.

Non sono qui a difendere l'operato di nessuno, anche perchè non penso ce ne sia bisogno, ma sono a dirti che la discussione, secondo me, è stata chiusa al momento giusto, ogni utente potrà andare a leggere le cose come stanno, e la curiosità lo spingerà magari ad approfondire e divulgare tali informazioni.

Meglio una discussione chiusa prima delle polemiche, che dopo...
Io chiuderei pure questa! wink.gif
__Claudio__
Gentile Claudio,
leggo solo ora e quindi solo ora rispondo dopo aver chiarito spero in modo convincente il perchè della chiusura attraverso MP di risposta.
Come avrai senz'altro letto dalle risposte di chi mi ha preceduto e che ne ha evidentemente compreso il senso, la chiusura della discussione non è certo stata presa perchè contrari all'idea in se stessa o addirittura alla malafede. Ho appoggiato anch'io certe bettaglie e ancora lo farò nelle sedi opportune. Nel post di chiusura ho cercato di spiegare tra le righe che la decisione l'ho presa per far sì che la discussione non scivolasse, come stava accadendo, verso discese in cui poi sarebbe stato difficile frenare. Non penso, ne sono ancora convinto, che questo possa interpretarsi come atto di arroganza o di imperio ma solo come intervento preventivo. Ora a te la decisione di interpretare sotto la giusta angolazione il fatto.
Chiudo anche questa discussione convinto che abbia esaurito il suo perchè.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.