Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ROCCO LUCA
Buon giorno a tutti, sono in possesso di una D90 ed un flash sb700 che vorrei far funzionare separato dalla fotocamera.ho impostato sulla fotocamera il pilotaggio commander e il flash in remote che automaticamente attiva il canale con la scritta SU4.A questo punto con il pop up della fotocamera attivo provo a scattare.La foto e' totalmente buia, il flash ha lampeggiato ma il risultato e' nulla.Voi sapete aiutarmi?
Antonio Canetti
degli SU4 non me intendo, ma puoi usare la tua attrezzatura con il sistema CLS: devi mettere l'SB700 su remote e canale e gruppo in modo uguale sia sul flah che fotocamera,

Antonio
tonionick
Se il flash remote č impostato come SU4, questo scatta appena vede i pre lampi del TTL della macchina quindi prima dell'effettivo scatto (pag D3 del manuale).
Devi impostare il flash come REMOTE da pag. D8 in poi
Antonio
Cesare44
non conosco il SB700, ma mi sembra strano che se metti il flash in remote questo si posizioni in SU-4. In ogni caso, sicuramente puoi disattivare la funzione SU-4.

Riguardo al fatto che la foto sia nera, dipende da come hai impostato il flash commander sulla reflex. Questo, non deve essere impostato su TTL, ma solo o su Auto non TTL, manuale in base alla distanza o manuale. Altrimenti il commander emetterā i prelampi che fanno partire il flash in SU-4 prima dello scatto.

ciao
ROCCO LUCA
QUOTE(tonionick @ Jun 17 2013, 02:54 PM) *
Se il flash remote č impostato come SU4, questo scatta appena vede i pre lampi del TTL della macchina quindi prima dell'effettivo scatto (pag D3 del manuale).
Devi impostare il flash come REMOTE da pag. D8 in poi
Antonio

Grazie sei stato di aiuto.ho scoperto come fare.a presto.
Saluti, Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.