Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
r3d
Scrivo qui perchè non saprei in quale sezione è più corretto postarla. Spostatela pure se ritenete.
Sto ultimando una serie di foto stampate su canvass.
L'idea è quella di proporre l'esposizione presso strutture alberghiere di alto profilo (la serie è legata al territorio e alla cultura quindi al turismo) e contestualmente le stesse tele esposte da vendere, da parte della struttura a chi ne fosse interessato.
Le copie sarebbero stampate in digitale come quelle intelaiate, ma senza telaio e inserite in tubi di cartone personalizzate con logo della struttura e logo/firma/sito del progetto.
Voglio anche stampare un piccolo book cartaceo con tutta la serie e le info su di me così da lasciare un qualcosa che può essere sfogliato e letto con calma anche in un secondo momento.

Ora le domande sulle pratiche meglio consigliate nel mio caso:
1 - avete commenti su quanto detto prima?
2 - al di là del prezzo finale è corretto chiedere di farsi pagare subito le copie lasciate? o meglio proporre conto vendita?
3 - come tutelarsi a livello di diritto d'autore sulle stampe date alla struttura? devo apporre sul retro della tela un marchio o cosa?
4 - conto di tirar su un blog fotografico a supporto di tuttoil progetto


scusate per la lunghezza del post!
Grazie in anticipo.


Franco.DeFabritiis
Rispondo alle tue domande.

1- Commenti no, solo un in bocca al lupo, e un augurio che la tua iniziativa sia un successo. smile.gif
2- Io sarei per il conto vendita. Pattuisci con il titolare dell'hotel una tua percentuale di guadagno, e sei a posto.
3- Firma le stampe. O direttamente il file (in basso a destra), oppure il retro della tela.
4- L'idea del blog può andare. Anche se fai una cosa con wordpress, dovresti trovarti bene.
r3d
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 13 2013, 03:42 PM) *
Rispondo alle tue domande.

1- Commenti no, solo un in bocca al lupo, e un augurio che la tua iniziativa sia un successo. smile.gif
2- Io sarei per il conto vendita. Pattuisci con il titolare dell'hotel una tua percentuale di guadagno, e sei a posto.
3- Firma le stampe. O direttamente il file (in basso a destra), oppure il retro della tela.
4- L'idea del blog può andare. Anche se fai una cosa con wordpress, dovresti trovarti bene.


Grazie per l'incoraggiamento!
Quindi sono sulla buona strada..
Ancora qualche dubbio circa la protezione dei file:

1 - Con la tipografia esiste un buon rapporto ma forse è meglio pensare ad una forma di tutela più professionale. Esistono quindi documenti da far firmare alla tipografia per assicurarsi la cancellazione dei file e comunque la non divulgazione?

2 - Riguardo invece la sovraimpressione del watermark sul file Hires ho letto che ci sono sistemi anche invisibili all'occhio nudo. quali sono I migliori? e quali invece quello consigliato per le foto da mettere sul blog?


r3d
QUOTE(r3d @ Jun 13 2013, 04:21 PM) *
Grazie per l'incoraggiamento!
Quindi sono sulla buona strada..
Ancora qualche dubbio circa la protezione dei file:

1 - Con la tipografia esiste un buon rapporto ma forse è meglio pensare ad una forma di tutela più professionale. Esistono quindi documenti da far firmare alla tipografia per assicurarsi la cancellazione dei file e comunque la non divulgazione?

2 - Riguardo invece la sovraimpressione del watermark sul file Hires ho letto che ci sono sistemi anche invisibili all'occhio nudo. quali sono I migliori? e quali invece quello consigliato per le foto da mettere sul blog?


nessuno può darmi un consiglio?
grazir
r3d
QUOTE(r3d @ Jun 18 2013, 11:53 AM) *
nessuno può darmi un consiglio?
grazir


nessuno?? smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.