Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lalla2527
Ho fotografato un tulipano utilizzando un cartoncino nero come sfondo, che ve ne pare?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 571.2 KB
Dr Fafnir
Visto che hai usato uno sfondo nero e non avevi quindi problemi io avrei preferito tutto il fiore a fuoco. La cosa è stata intenzionale?
Homer 5imp5on
QUOTE(Dr Fafnir @ Jun 11 2013, 03:04 PM) *
Visto che hai usato uno sfondo nero e non avevi quindi problemi io avrei preferito tutto il fiore a fuoco. La cosa è stata intenzionale?


Appena vista la foto ho pensato la stessa cosa.

Omar
aretul
Sicuramente per me sarebbe stato meglio tutto a fuoco ma avrei dato visibilità anche al gambo.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
A sensazione la sfocatura della parte posteriore conferisce al fiore, da questa angolatura, quel minimo di tridimensionalità.
Forse sarebbe stato preferibile un taglio verticale con lo stelo più visibile.
Opinione personale, s'intende.

Ciao
gaeraciti
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 11 2013, 03:27 PM) *
A sensazione la sfocatura della parte posteriore conferisce al fiore, da questa angolatura, quel minimo di tridimensionalità.
Forse sarebbe stato preferibile un taglio verticale con lo stelo più visibile.
Opinione personale, s'intende.

Ciao


Quoto Giovanni, taglio in verticale e stelo più visibile (a quel punto anche più presente wink.gif ).

Ciao e buone foto, Gaetano.
Lalla2527
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 11 2013, 03:27 PM) *
A sensazione la sfocatura della parte posteriore conferisce al fiore, da questa angolatura, quel minimo di tridimensionalità.
Forse sarebbe stato preferibile un taglio verticale con lo stelo più visibile.
Opinione personale, s'intende.

Ciao



Ho preferito mettere a fuoco solo i petali davanti per rendere il soggetto più tridimensionale, non ho potuto fare un taglio verticale perché sotto crescevano altre piante e volevo inquadrare solo il tulipano. Non so se mia mamma sarebbe stata contenta se avessi tagliato le sue piante per fotografare meglio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.