Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AndersonBR
ragazzi ragazzi,scusate la mia ignoranza maaa
veramente non so cosa fa un direttore di fotografia in un film??
qualcuno mi puo spiegare? messicano.gif
un saluto
Anderson
marco98.com
Ipotesi

magari per l' inquadratura, la maf e la focale......

Non so... hmmm.gif
gigi1990
QUOTE(Sonzinho @ Jun 10 2013, 09:34 PM) *
ragazzi ragazzi,scusate la mia ignoranza maaa
veramente non so cosa fa un direttore di fotografia in un film??
qualcuno mi puo spiegare? messicano.gif
un saluto
Anderson

Ciao Anderson non vorrei dire fesserie ma credo sia la figura che decide le inquadrature e le luci
marco98.com
Aspetta..... biggrin.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/Direttore_della_fotografia
m o m o
QUOTE(Sonzinho @ Jun 10 2013, 09:34 PM) *
ragazzi ragazzi,scusate la mia ignoranza maaa
veramente non so cosa fa un direttore di fotografia in un film??
qualcuno mi puo spiegare? messicano.gif
un saluto
Anderson


fondamentalmente cura la luce all'interno delle scene; a seguire, ma non meno importanti, composizione, punto di ripresa della scena, scelta delle focali da utilizzare, messa a fuoco su un piano piuttosto che un altro...
AndersonBR
QUOTE(marco98.com @ Jun 10 2013, 09:40 PM) *

Marco98 hai fato quello che io non avevo pensato :-D mister wikipedia
un saluto
Franco.DeFabritiis
Il direttore della fotografia (cinematographer in inglese), è praticamente una delle figure più importanti, in molti casi la più importante, all'interno della troupe di un film.

Decide la composizione delle inquadrature, le focali da utilizzare, la disposizione delle luci, i filtri da usare, il piano di messa a fuoco, esposizione, profondità di campo, e altro ancora.

Moltissimi film hanno avuto tanto successo per merito dei direttori della fotografia.
Non credo che "L'ultimo Imperatore" avrebbe avuto lo stesso impatto senza Storaro. Io ci guardo spesso a chi sia il direttore della fotografia, quando un film colpisce particolarmente.
AndersonBR
QUOTE([giacomo] @ Jun 10 2013, 09:42 PM) *
fondamentalmente cura la luce all'interno delle scene; a seguire, ma non meno importanti, composizione, punto di ripresa della scena, scelta delle focali da utilizzare, messa a fuoco su un piano piuttosto che un altro...

Beh,non da poco direi.....grazie

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jun 10 2013, 09:44 PM) *
Il direttore della fotografia (cinematographer in inglese), è praticamente una delle figure più importanti, in molti casi la più importante, all'interno della troupe di un film.

Decide la composizione delle inquadrature, le focali da utilizzare, la disposizione delle luci, i filtri da usare, il piano di messa a fuoco, esposizione, profondità di campo, e altro ancora.

Moltissimi film hanno avuto tanto successo per merito dei direttori della fotografia.
Non credo che "L'ultimo Imperatore" avrebbe avuto lo stesso impatto senza Storaro. Io ci guardo spesso a chi sia il direttore della fotografia, quando un film colpisce particolarmente.

di sicuro,fa molto piu di quanto io non avrei mai immaginato :-)
grazie Franco
Francesco Martini
QUOTE(Sonzinho @ Jun 10 2013, 09:34 PM) *
ragazzi ragazzi,scusate la mia ignoranza maaa
veramente non so cosa fa un direttore di fotografia in un film??
qualcuno mi puo spiegare? messicano.gif
un saluto
Anderson

Aiuta il regista a scegliere l'inquadratura e la luce migliore.... messicano.gif
Uno dei piu' bravi e direttori della fotografia e' il
nostro Vittorio Storaro che ha collaborato anche con Bertolucci....
Francesco Martini
marco98.com
QUOTE(Sonzinho @ Jun 10 2013, 09:43 PM) *
Marco98 hai fato quello che io non avevo pensato :-D mister wikipedia
un saluto


biggrin.gif rolleyes.gif
atostra
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 10 2013, 09:48 PM) *
Aiuta il regista a scegliere l'inquadratura e la luce migliore.... messicano.gif
Uno dei piu' bravi e direttori della fotografia e' il
nostro Vittorio Storaro che ha collaborato anche con Bertolucci....
Francesco Martini


Senza nulla togliere a bertolucci, il nostro compatriota Stotaro ha lavorato anche con Coppola. Vedi apocalypse now...

Mica pizza e fichi!
SimoElle
Io lavoro in pubblicità e ho girato molti spot, il direttore della fotografia è importante quanto il regista, se non di più il alcuni casi.
Ho girato tanti spot di auto e in questo casi per le inquadrature e tutte il resto il suo ruolo è la discriminante tra un ottimo film e una schifezza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.