Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Queste macro sono state anche riviste in PP dopo i consigli ricevuti da Ges e Gaetano

Accetto tutte le critiche possibili o quasi messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


aretul
La prima la trovo un po confusa nonostante lo sfondo sfocato, buona la terza ancor di più la seconda con un ottimo sfocato e buona nitidezza ... i consigli di Ges e Gaetano cominciano a dare i loro risultati.
Un saluto.
Renato
gaeraciti
Intanto inizio col dire che per avermi messo nel titolo non ti farò nessuno sconto...................... messicano.gif

Scherzo, dai!!!! Si era capito?

Su tutte noterai anche tu il beneficio della riduzione del rumore....bene!

Partiamo dalla prima, lo sfondo è ancora troppo nervoso....ma accettabile. Il posatoio è "importante", mi da fastidio il fiore impallato dietro il soggetto. Inoltre a livello di compo era preferibile mettere il tutto nel terzo di destra, visto che l'insetto (non so cosa sia...) era rivolto appunto a sinistra wink.gif

Seconda, buona la MAF e PDC sulla farfalla....ti posso dire che hai fatto meglio di me (stamattina ne ho fotografata una esattamente così...). Lo sfondo è nervosetto anche qui.

Terza, forse quella che più mi piace per compo sfondo e luce, bravo smile.gif

Un saluto, Gaetano
massi2218
QUOTE(aretul @ Jun 10 2013, 03:59 PM) *
La prima la trovo un po confusa nonostante lo sfondo sfocato, buona la terza ancor di più la seconda con un ottimo sfocato e buona nitidezza ... i consigli di Ges e Gaetano cominciano a dare i loro risultati.
Un saluto.
Renato



Ciao Renato e grazie del passaggio e' sempre un piacere

I consigli di Gaetano e Ges e di tutti voi mi hanno aiutato molto

Un saluto
ges
A me piace soprattutto la seconda per le cromie per la compo anche se è quella che vedo nel complesso più "velata" delle altre, la prima è anche buona ma disturba la disomogeneità del fiore, la terza per me una squisitezza di tecnica da professionista non posso non notare il gambo del ramo grosso che parte dall'angolo del frame e quello del rametto piccolo che finisce all'altro angolo! smile.gif
Complimenti i tuoi scatti migliorano a vista d'occhio! Pollice.gif


Saranno utili i consigli di tutti ma il manico comincia a venire fuori! Pollice.gif smile.gif
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ Jun 10 2013, 04:07 PM) *
Intanto inizio col dire che per avermi messo nel titolo non ti farò nessuno sconto...................... messicano.gif

Scherzo, dai!!!! Si era capito?

Su tutte noterai anche tu il beneficio della riduzione del rumore....bene!

Partiamo dalla prima, lo sfondo è ancora troppo nervoso....ma accettabile. Il posatoio è "importante", mi da fastidio il fiore impallato dietro il soggetto. Inoltre a livello di compo era preferibile mettere il tutto nel terzo di destra, visto che l'insetto (non so cosa sia...) era rivolto appunto a sinistra wink.gif

Seconda, buona la MAF e PDC sulla farfalla....ti posso dire che hai fatto meglio di me (stamattina ne ho fotografata una esattamente così...). Lo sfondo è nervosetto anche qui.

Terza, forse quella che più mi piace per compo sfondo e luce, bravo smile.gif

Un saluto, Gaetano


Ciao gaetano ed io che pensavo che dopo averti messo nel titolo saresti stato piu' buono messicano.gif

Intanto ti devo ringraziare per il tutorial, e' veramente ottimo ed i risultati si vedono.

E poi un altro ringraziamento per le critiche/consigli sui miei scatti, ora devo cercare di seguire tutto, non facile sicuramente, devo fare attenzione allo sfondo, a dove e' posizionato il soggetto, il posataio non deve essere troppo importante...probabilmente devo scattare con molta piu' calma, ma soprattutto partire prima la mattina, non c'e' la posso fare messicano.gif

Un saluto ed ancora grazie
massi2218
QUOTE(ges @ Jun 10 2013, 04:29 PM) *
A me piace soprattutto la seconda per le cromie per la compo anche se è quella che vedo nel complesso più "velata" delle altre, la prima è anche buona ma disturba la disomogeneità del fiore, la terza per me una squisitezza di tecnica da professionista non posso non notare il gambo del ramo grosso che parte dall'angolo del frame e quello del rametto piccolo che finisce all'altro angolo! smile.gif
Complimenti i tuoi scatti migliorano a vista d'occhio! Pollice.gif
Saranno utili i consigli di tutti ma il manico comincia a venire fuori! Pollice.gif smile.gif


Ciao Ges e grazie degli apprezzamenti...sto cercando di seguire i tuoi consigli di PP, ma ancora non sono al massimo e quella velatura faccio ancora fatica a toglierla.
Ora visto che le pasticche hanno avuto il loro effetto per la maf, dovro' cercare di fare piu' attenzione a tutti gli altri dettagli, devo incominciare sicuramente a seguire assiduamente i vostri scatti e capire come si fa veramente la macro. guru.gif
In ultimo grazie per il complimento sul terzo scatto ho cercato di comporlo al meglio delle mie possibilita'.

Un salutone
fangel
Tre buoni scatti, ti hanno già detto tutto, la mia preferenza per la 3.

Ciao Angio.

massi2218
QUOTE(fangel @ Jun 10 2013, 07:29 PM) *
Tre buoni scatti, ti hanno già detto tutto, la mia preferenza per la 3.

Ciao Angio.


Ciao Angio e grazie del passaggio, sempre un piacere

Un salutone
@nanni
Ciao Massi non aggiungo altro ai commenti tecnici e ti faccio i miei complimenti per l'impegno costante e i risultati sempre in miglioramento.
Molto belle per me in egual misura la 2 e la 3.
Ciao.

Giovanni
massi2218
QUOTE(@nanni @ Jun 10 2013, 09:54 PM) *
Ciao Massi non aggiungo altro ai commenti tecnici e ti faccio i miei complimenti per l'impegno costante e i risultati sempre in miglioramento.
Molto belle per me in egual misura la 2 e la 3.
Ciao.

Giovanni


Ciao Giovanni, grazie anche qui del passaggio e dei commenti positivi che mi fanno sempre piacer...speriamo che presto ti decidi anche tu a prendere un obbiettivo macro... messicano.gif

Un salutone
@nanni
QUOTE(massi2218 @ Jun 10 2013, 10:43 PM) *
Ciao Giovanni, grazie anche qui del passaggio e dei commenti positivi che mi fanno sempre piacer...speriamo che presto ti decidi anche tu a prendere un obbiettivo macro... messicano.gif

Un salutone


Non dirlo due volte.......ahahahahahahah!!
Ciao.

Giovanni
massi2218
QUOTE(@nanni @ Jun 10 2013, 10:55 PM) *
Non dirlo due volte.......ahahahahahahah!!
Ciao.

Giovanni


speriamo che presto ti decidi anche tu a prendere un obbiettivo macro... messicano.gif

Detto, adesso non puoi certo tirarti indietro tongue.gif
Ciao

Massimiliano
@nanni
QUOTE(massi2218 @ Jun 10 2013, 11:03 PM) *
speriamo che presto ti decidi anche tu a prendere un obbiettivo macro... messicano.gif

Detto, adesso non puoi certo tirarti indietro tongue.gif
Ciao

Massimiliano


.....e poi chi glielo dice a mia moglie??? laugh.gif

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.