Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Una semplice stradina nel bosco,sempre dalla prima prova della nuova macchina...stamattina ho fatto dei nuovi scatti,oggi spero di aver tempo per caricane qualcuno...

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
sinclair_gio
Magnifica atmosfera. Di una nitidezza, anche sensitiva, lancinante: quella che si può definire la magia della luce.
Ti lascia immaginare una presenza umana che percorre quel sentiero. E anche se manca, la evoca, e per me è un grande pregio.

Complimenti, Edo, per me una delle tue migliori.
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 10 2013, 11:26 AM) *
Magnifica atmosfera. Di una nitidezza, anche sensitiva, lancinante: quella che si può definire la magia della luce.
Ti lascia immaginare una presenza umana che percorre quel sentiero. E anche se manca, la evoca, e per me è un grande pregio.

Complimenti, Edo, per me una delle tue migliori.



Ti ringrazio Giovanni,sei molto gentile.....il fatto di essere solo a volte non aiuta,magari una presenza umana la avrebbe arricchita,ma la luce mi pareva comunque gradevole....la composizione è molto semplice,non essendoci presenze umane ho cercato di far entrare chi guarda la foto nel sentiero sfruttando le piante ed il muro a sinistra..spero di esserci riuscito...

Ciao
aretul
Deve essere emozionante scattare foto con una nuova reflex! In questa foto c'è un'atmosfera silenziosa ... ovattata...
Un saluto.
Renato
massi2218
Ciao Edo, non posso altro che dire...bellissima. Cromie e nitidezza spettacolari, ottima gestione della luce e composizione moltlo buona, bravissimo

Un saluto
sinclair_gio
QUOTE(edomac @ Jun 10 2013, 11:40 AM) *
Ti ringrazio Giovanni,sei molto gentile.....il fatto di essere solo a volte non aiuta,magari una presenza umana la avrebbe arricchita,ma la luce mi pareva comunque gradevole....la composizione è molto semplice,non essendoci presenze umane ho cercato di far entrare chi guarda la foto nel sentiero sfruttando le piante ed il muro a sinistra..spero di esserci riuscito...

Ciao

Ed infatti ho scritto che con il tuo scatto sei riuscito ad evocare la presenza umana, un pregio maggiore perchè più difficile, secondo me, dell'immortalarla.

Ciao
M4iedo
QUOTE(aretul @ Jun 10 2013, 11:42 AM) *
Deve essere emozionante scattare foto con una nuova reflex! In questa foto c'è un'atmosfera silenziosa ... ovattata...
Un saluto.
Renato



Ti ringrazio,s' in effetti è un sentiero poco trafficato smile.gif si bello provare la nuova reflex Pollice.gif

Ciao

QUOTE(massi2218 @ Jun 10 2013, 11:45 AM) *
Ciao Edo, non posso altro che dire...bellissima. Cromie e nitidezza spettacolari, ottima gestione della luce e composizione moltlo buona, bravissimo

Un saluto


Ti ringrazio per il passaggio

Ciao

QUOTE(sinclair_gio @ Jun 10 2013, 11:46 AM) *
Ed infatti ho scritto che con il tuo scatto sei riuscito ad evocare la presenza umana, un pregio maggiore perchè più difficile, secondo me, dell'immortalarla.

Ciao


Beh,grazie allora,non so che altro dire....

Ciao
alessandro croce
Bellissima Edo... Pollice.gif
M4iedo
Troppo buono Alessandro,grazie

ciao
ges
Uno scatto semplice ma con buoni contenuti, la luce, il verde, la via in armonia tra loro.
andre@x
bella.... primavera e autunno... uno difronte all'altro


ciao
M4iedo
Grazie Andrea e grazie Ges Pollice.gif

P.S.non sono alla ricerca di complimenti facili in primipassi tongue.gif scherzo eh laugh.gif
fangel
Ottimo scatto Edo, sembra di esserci dentro,belle le cromie e la luce.

Ciao Angio.
M4iedo
Grazie del passaggio Angio

Ciao
RosannaFerrari
Un'immagine armonica i tutti i suoi elementi, e molto suggestiva per la luce strepitosa.
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Jun 10 2013, 07:47 PM) *
Un'immagine armonica i tutti i suoi elementi, e molto suggestiva per la luce strepitosa.
Ciao Edo
Rosanna



Grazie Rosanna,mi fa piacere che sia piaciuto questo scatto smile.gif

Ciao
@nanni
Ciao Edo, scatto notevole anche questo, molto bravo.
Sulla post noto solamente (ma forse è il mio monitor) nella striscia di erba centrale in alto e a sx un effetto un po strano, sembrerebbe che il colore si sia......come dire ...."espanso" .....ma forse sbaglio.
Ciao
Mauro Va
una bellissima atmosfera...ripresa magistralmente

'notte Edo
claudio-rossi
Ottima Edo, bei colori, bella atmosfera bravo!

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(@nanni @ Jun 10 2013, 10:13 PM) *
Ciao Edo, scatto notevole anche questo, molto bravo.
Sulla post noto solamente (ma forse è il mio monitor) nella striscia di erba centrale in alto e a sx un effetto un po strano, sembrerebbe che il colore si sia......come dire ...."espanso" .....ma forse sbaglio.
Ciao


Quella era una delle zone in cui c'era la luce più forte potrebbe essere quello...o dovuto all'effetto bagliore che ho accentuato wink.gif grazie del passaggio,ciao

Edo

QUOTE(Mauro Va @ Jun 10 2013, 10:19 PM) *
una bellissima atmosfera...ripresa magistralmente

'notte Edo



Grazie Mauro,buona notte smile.gif

Ciao

QUOTE(claudio-rossi @ Jun 10 2013, 10:25 PM) *
Ottima Edo, bei colori, bella atmosfera bravo!

Ciao

Claudio



Grazie anche a te Claudio

Ciao
Perfect
Bellissimo accostamento di colori Edo. Pollice.gif
Ciao, Gio
M4iedo
QUOTE(Perfect @ Jun 11 2013, 01:14 AM) *
Bellissimo accostamento di colori Edo. Pollice.gif
Ciao, Gio



Ti ringrazio Gio...ciao

Edo
giuseppe1974
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 10 2013, 11:26 AM) *
Magnifica atmosfera. Di una nitidezza, anche sensitiva, lancinante: quella che si può definire la magia della luce.
Ti lascia immaginare una presenza umana che percorre quel sentiero. E anche se manca, la evoca, e per me è un grande pregio.

Complimenti, Edo, per me una delle tue migliori.


Condivido in pieno il commento di Gio ed in più aggiungo cromie spettacolari complimenti
M4iedo
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 11 2013, 11:53 AM) *
Condivido in pieno il commento di Gio ed in più aggiungo cromie spettacolari complimenti



Ti ringrazio per il passaggio wink.gif ciao
trimix
Edo te lo dico io ma solo perchè non lo ha detto ancora nessuno......hai pensato anche ad un taglio verticale ?

che bei colori

un saluto
Paolo


P.S. - la tua nuova macchina è davvero brutta, datata....scarsa qualità costruttiva e sensore vetusto......ti offro in amicizia il mio zaino da usare come cestino per aiutarti a liberartene...... biggrin.gif


cranb25
Molto bella complimenti! Colori e sensazioni trasmessi dalla foto!
Saluti
Stefano
M4iedo
QUOTE(trimix @ Jun 11 2013, 12:07 PM) *
Edo te lo dico io ma solo perchè non lo ha detto ancora nessuno......hai pensato anche ad un taglio verticale ?

che bei colori

un saluto
Paolo
P.S. - la tua nuova macchina è davvero brutta, datata....scarsa qualità costruttiva e sensore vetusto......ti offro in amicizia il mio zaino da usare come cestino per aiutarti a liberartene...... biggrin.gif



Se vuoi ci butto la 5100 nello zaino..o forse nemmeno quella biggrin.gif

Per il taglio verticale lo avevo provato,ma mi convinceva meno per il disorso legato alla mancanza di una presenza umana...il taglio orizzontale con i lati a fare da sorta di imbuto mi convinceva di più,ma è solo una mia sensazione magari...

Ciao

QUOTE(cranb25 @ Jun 11 2013, 12:16 PM) *
Molto bella complimenti! Colori e sensazioni trasmessi dalla foto!
Saluti
Stefano



Grazie anche a te Stefano

Ciao
dbertin
Ciao, la vedo ora e non ho letto i commenti precedenti per non farmi condizionare...quindi potrei essere ripetitivo!
Uno scatto molto suggestivo con colori stupendi ed una nitidezza impressionante che rendono una atmosfera veramente magica....complimenti per lo scatto ed il merito non è sicuamente del sensore nuovo soltanto!!!
Daniele

PS. per fortuna qualcuno posta ancora paesaggi.....con tutte queste macro non so più cosa commentare, son bellissime ma io ci capisco nulla e più che far complimenti.... smile.gif
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Jun 11 2013, 09:45 PM) *
Ciao, la vedo ora e non ho letto i commenti precedenti per non farmi condizionare...quindi potrei essere ripetitivo!
Uno scatto molto suggestivo con colori stupendi ed una nitidezza impressionante che rendono una atmosfera veramente magica....complimenti per lo scatto ed il merito non è sicuamente del sensore nuovo soltanto!!!
Daniele

PS. per fortuna qualcuno posta ancora paesaggi.....con tutte queste macro non so più cosa commentare, son bellissime ma io ci capisco nulla e più che far complimenti.... smile.gif


Grazie Daniele Pollice.gif laugh.gif

Io ho dei tubi ma li ho rimessi nella scatola in ettesa che mi venga l'ispirazione laugh.gif

Ciao
dbertin
QUOTE(edomac @ Jun 11 2013, 09:51 PM) *
Grazie Daniele Pollice.gif laugh.gif

Io ho dei tubi ma li ho rimessi nella scatola in ettesa che mi venga l'ispirazione laugh.gif

Ciao


Io non ho nemmeno quelli e per ora rimango senza.....attrezzarsi per paesaggi e naturalistica mi ha svenato wink.gif
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Jun 11 2013, 09:53 PM) *
Io non ho nemmeno quelli e per ora rimango senza.....attrezzarsi per paesaggi e naturalistica mi ha svenato wink.gif



A me li hanno regalati a Natale e li ho tirati fuori dalla scatola verso Pasqua laugh.gif ed ora ci sono tornati tongue.gif
aldosartori
Già detto!
Bravo davvero
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Jun 12 2013, 08:15 AM) *
Già detto!
Bravo davvero



Grazie Aldo wink.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.