Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauriziosolazzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 914.4 KB

Ciao ragazzi,
grazie ai vostri consigli ed un pò di letture mi sono recato a ripetere alcuni scatti con forse un pò più di tecnica, ma sicuramente maggiore cosapevolezza.
Magnifica luce a tutti
aretul
Una buona composizione e una foto gradevole nonostante una luce dura.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Personalmente avrei voluto vedere la fine del lago sulla parte sinistra, sempre se possibile. L'albero sulla destra rappresenta una quinta naturale all'interno del frame, ma forse era meglio riprenderne una porzione minore. Se sommiamo queste due osservazioni, una piccola ruotata a sinistra della ripresa e il gioco, per me, era fatto.
Un cielo non molto bello dal punto di vista estetico di certo non ti ha aiutato, ma su questo aspetto è solo questione di fortuna. Luce abbastanza dura che ti ha condotto a questi contrasti decisi, ma che hai gestito molto bene.

Ciao
kris74
A me la foto piace, mi disturba un po l'albero sulla destra ma di certo non lo si può tagliare.
Il posto mi sembra molto bello, dove si trova?
M4iedo
Quoto Giovanni,avrei sacrificato l'albero a destra ed incluso tutto il lago a sinistra....nonostane la luce dura è ben esposta e gradevole....

Mia opinione si intende wink.gif

Ciao
Edo
@nanni
Una buona foto, molto gradevole da guardare........migliorabile senz'latro con i consigli di chi mi ha preceduto.
Alla prossima.

Giovanni

mauriziosolazzo
QUOTE(kris74 @ Jun 10 2013, 01:14 PM) *
A me la foto piace, mi disturba un po l'albero sulla destra ma di certo non lo si può tagliare.
Il posto mi sembra molto bello, dove si trova?

IL lago è quello di Averno in zona Pozzuoli (NA) trattasi di un cratere vulcanico invaso in parte dalle acque marine per cui risulta salmastro.
Quello che si vede in lontananza è il golfo di Pozzuoli con Capo Miseno a destra e Ischia e Procida a sinistra
marco_studio
Ciao,

bello scatto, per me l'albero sulla dx non disturba...
complimenti per la riuscita della foto perchè in quelle condizioni non è semplice riuscire
ad esporre bene e non bruciare il cielo..
cranb25
Ciao la foto e la compo sono buone, non mi piace tanto quell'albero a dx..
Ciao
Stefano
dbertin
Buona gestione della luce anche se duretta wink.gif per la composizione, se possibile, avrei provato a tenermi più a sinistra togliendo un po' di albero e cercando di comprendere la fine dell'insenatura.
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.