Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentili,

è stagione di macro, di fiori, insetti ..... rettili... biggrin.gif

Perchè non sconvolgere il trend e mettere due ritratti?
Mi scarseggiano le modelle... ho pagato profumatamente l'unica che si rende disponibile a sopportarmi... laugh.gif

Ecco a Voi... C. & C. ovviamente graditissimi!

Un caro saluto a tutti
Rosanna

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Mauro Va
padroneggi con qualsiasi soggetto Rosanna....... Pollice.gif
dalle lucertole......a creature così delicate..............
mi piace conversione e taglio...piacevole anche lo sfocato

ciao
fangel
Belle netrambi,
ma la prima hà un qualcosa in più, molto bello il contrasto tra sfocato e nitido, chiaro e scuro,
posa e espressione rilassate e naturali.

Nella seconda la posa è un pò tesa, e mi fà uno strano effetto l'occhio.

Ciao Angio.
@nanni
Ciao Rosanna, sono due ottimi scatti.......notevoli per compo, conversione e gestione della luce.
La mia preferenza comunque va sul primo scatto.
Se mi è consentito, l'unico dubbio che ho riguarda lo sguardo della modella nella seconda foto....avrei preferito in questo caso lo sguardo diretto all'obiettivo, ma forse sbaglio è solo la mia opinione.
Sempre molto brava!!
Un saluto.

Giovanni
alessandro croce
due belli scatti, con una preferenza personale per il primo... smile.gif
M4iedo
Ti rinnovo anche qua i complimenti,con queste foto vinci facile Rosanna:)se proprio devo sceglierne una dico la prima ma solo perchè ne hai messe due molto belle insieme..ciao

Edo
ges
Due buoni scatti ma preferisco la prima, nella seconda non trovo piacevole l'occhio sbarrato (sembra troppo contrastato) e la posizione della bocca.
Riguardo la conversione i grigi abbondano .... ma se a te piace così va bene lo stesso. smile.gif
kris74
La prima è molto bella, per luce, espressione, dettagli, sfocato... insomma tutto.
La seconda invece è ben scattata ma non mi piace l'espressione, è una cosa voluta o avevate litigato? biggrin.gif tongue.gif
andre@x
Ciaon Rosanna
Il tuo livello è notevole specie in accoppiata con Paola. Le differenze ormai sono i dettagli.... Per cui....
Ti dico solo cosa poteva a mio modesto parere essere perfettibile.
Nella prima il taglio del gomito.... Che ci poteva stare ma minore.
Nella seconda i capelli davanti un occhio e il fatto che non guardi in camera.

Dettagli... Ciao e a presto

Andrea


Ps: visto il titolo direi .... Continuando..... E meno male che ci stanno Rosanna e Paola laugh.gif
sinclair_gio
Ciao, Rosanna.
Poi mi spieghi come fai a convincere Paola a farsi ritrarre così spesso. Io, con le mie figlie, devo implorarle per mesi camminando ginocchioni sui ceci come un penitente. wacko.gif
Anche per me la prima è la migliore delle due come posa, composizione, atmosfera, luce soprattutto. Rimarcata da una conversione molto delicata ed eterea perfettamente in linea con l'atmosfera dello scatto.

Brava, complimenti
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti, ragazzi, davvero gentilissimi a passare e commentare!

@ Mauro: le lucertole.... quando non sguisciano via, sanno essere veramente fotogeniche laugh.gif
@ Kris: no, non abbiamo litigato... lo vedi lo sguardo? Mi sta facendo capire che è finita la sessione! laugh.gif
@ Giovanni (Sinclair): non devo fare molto per convincerla.... se non remunerarla ... scherzo, ovviamente... fin da piccola ha sempre avuto un buon rapporto con la Nikon... è lei che mi chiede di fotografarla e, purtroppo, spesso devo declinare l'invito per mancanza di tempo... Ma, più che altro, mi sopporta!

@ Angio, Giovanni (@Nanni), Andrea: avete ragione, la posa della seconda è meno naturale della prima, di sicuro anch'io preferisco la prima

Un caro saluto a tutti
Rosanna
cranb25
Molto belle Rosanna!soggetto,B/n e conversione!
Ciao
Stefano
Perfect
Oh finalmente un po' di Paola.... ma si può passare dai ramarri alle ragazze????? tongue.gif
Preferenza al primo scatto, ma anche il secondo è di livello alto. Mi piacciono anche i tagli! Nel secondo avrei preferito uno sguardo verso il basso.
Ciao, Gio
aretul
Aggiungo agli altri anche i miei complimenti, bellissima la prima col suo sfocato delicato, ed è quella che preferisco ma bella anche la seconda.
Un saluto.
Renato
massi2218
Ciao Rosanna, due ottimi scatti con preferenza per il primo per taglio e posa, mentre il secondo non mi convince la posa, probabilmente sembra troppo tesa.

Un salutone ed ancora bravissima

gaeraciti
Ciao Rosanna, vado controcorrente......mi piace molto la seconda wink.gif

Forse perchè meno "usuale" come taglio....soprattutto rispetto alla prima (che è molto bella in ogni caso).

Un caro saluto, Gaetano.
Crisbisc
Ciao Rosanna, quoto Gaetano
Due splendide foto, bravissima anche la modella

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Stefano, Gio, Renato, Massimiliano, Gaetano e Cristian.... grazie.gif Infinite!
Gentili a passare e commentare

@ Gio: dal ramarro, alla lucertola.... a Paola....e viceversa.... il passo è breve! Se pò fà! laugh.gif

Ciao a tutti
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.