Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dnovanta


bello l'insieme!

mi piace molto la gestione del colore, e trovo originale l'averle postate a colori e con una luce a tratti "morbida"
lasciando che sia l'atmosfera del luogo a parlare, senza forzare.

la prima e' strepitosa.

Bi

piersparello
QUOTE(dnovanta @ Jun 9 2013, 07:36 PM) *
bello l'insieme!

mi piace molto la gestione del colore, e trovo originale l'averle postate a colori e con una luce a tratti "morbida"
lasciando che sia l'atmosfera del luogo a parlare, senza forzare.

la prima e' strepitosa.

Bi


Grazie mille del passaggio, ero tentato di postarle in bn, in effetti la prima volta che ci andai le feci tutte in monocromatico, questa volta sono andato con l idea di farle tutte a colori e con il solo 14-24,peccato che la pioggia non abbia regalato una luce piu' bella,da ripetere sicuramente......sono contento che ti siano piaciute.
Un saluto Pier
ges
Un bel documento di un triste momento del passato ... la prima anche per ma è sopra le altre.
SurfingAlien
Concordo con i complimenti sulla serie, molto bella e d'impatto. Anche a me piace moltissimo la prima, se posso dire la mia da dilettante forse avrei scattato alzando appena il punto di ripresa in modo da conservare la prospettiva dal basso ma ottenendo un poco più di spazio sopra la finestra e il davanzale un poco più verso il centro del frame in verticale. Solo la mia personalissima opinione, non aggiunge nulla al tuo ottimo lavoro

Ale
piersparello
QUOTE(ges @ Jun 9 2013, 10:32 PM) *
Un bel documento di un triste momento del passato ... la prima anche per ma è sopra le altre.


Grazie Ges.....ci son stato tre volte a Mombello e tutte le volte mi vien da pensare a cosa possa essere stato quel posto per i pazienti che lo hanno vissuto, ci sono montagne di pellicole di video riprese accartocciate negli angoli.....non voglio pensare ai video che facevano!!!!
Ciao Pier

QUOTE(studioardesign @ Jun 9 2013, 10:40 PM) *
Concordo con i complimenti sulla serie, molto bella e d'impatto. Anche a me piace moltissimo la prima, se posso dire la mia da dilettante forse avrei scattato alzando appena il punto di ripresa in modo da conservare la prospettiva dal basso ma ottenendo un poco più di spazio sopra la finestra e il davanzale un poco più verso il centro del frame in verticale. Solo la mia personalissima opinione, non aggiunge nulla al tuo ottimo lavoro

Ale


Ci mancherebbe Ale, ogni parere e consiglio e critiche sono sempre ben accetti dalle mie parti, anzi ti ringrazio...

Un saluto Pier
em@
Vero, la scelta del colore stavolta premia. Bella luce.

Ottimo lavoro!
Ricpic
Ciao Pier_samu,
Belli i colori e buona la tecnica.

Preferisco il punto di ripresa della 3 e della 4 a quello della 1.

Ciao
Ric
_FeliX_
Veramente splendido.
Difficile essere originali con questi reportage inflazionati; il tuo lo è grazie alla post davvero "croccante" e alla scelta di legare gli scatti con inquadrature tutte rigorosamente ad angolo. Complimenti.
piersparello
QUOTE(em@ @ Jun 10 2013, 10:21 AM) *
Vero, la scelta del colore stavolta premia. Bella luce.

Ottimo lavoro!


Grazie mille Em@.....un saluto Pier

QUOTE(Ricpic @ Jun 10 2013, 10:26 AM) *
Ciao Pier_samu,
Belli i colori e buona la tecnica.

Preferisco il punto di ripresa della 3 e della 4 a quello della 1.

Ciao
Ric


Grazie per l apprezzamento Ric.....un saluto Pier

QUOTE(Fel68 @ Jun 10 2013, 12:01 PM) *
Veramente splendido.
Difficile essere originali con questi reportage inflazionati; il tuo lo è grazie alla post davvero "croccante" e alla scelta di legare gli scatti con inquadrature tutte rigorosamente ad angolo. Complimenti.


Gentilissimo Fel....sono contento che la mia scelta di fotografarle dall angolo della stanza ti sia piaciuta,ho cercato di non renderle troppo banali.

Un saluto Pier
Romaneman
Tutte fantastiche ma la prima secondo me, per luce e punto di ripresa, racconta meglio il dolore di cui sono intrise le pareti.
Complimenti Emanuele
piersparello
QUOTE(Romaneman @ Jun 10 2013, 01:00 PM) *
Tutte fantastiche ma la prima secondo me, per luce e punto di ripresa, racconta meglio il dolore di cui sono intrise le pareti.
Complimenti Emanuele


Grazie del commento Emanuele, sono contento di essere riuscito a racchiudere in alcuni scatti cio' che rappresenta questo luogo......

Un saluto Pier
MORDIBA
Ciao Pier!
Tutte molto belle!!
Hai qualche scatto di particolari? Che so, delle scritte, oggetti.........
Grazie in anticipo,
Daniele
piersparello
QUOTE(MORDIBA @ Jun 14 2013, 10:16 PM) *
Ciao Pier!
Tutte molto belle!!
Hai qualche scatto di particolari? Che so, delle scritte, oggetti.........
Grazie in anticipo,
Daniele

Grazie Daniele....ci sarebbero queste:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
MORDIBA
Bellissime anche queste!!
La prima scarpa la vedrei anche in BN
Quella con la sedia.........peccato l'estintore!
Il telefono rotto............direi conceptual (la mia preferita)
Ancora un bravissimo,
Daniele
piersparello
QUOTE(MORDIBA @ Jun 15 2013, 05:17 PM) *
Bellissime anche queste!!
La prima scarpa la vedrei anche in BN
Quella con la sedia.........peccato l'estintore!
Il telefono rotto............direi conceptual (la mia preferita)
Ancora un bravissimo,
Daniele


Ti ringrazio Daniele, le ho convertite tutte anche in bn,rendono molto,ma questa volta ho deciso di lasciarle a colori.....

Un saluto e grazie ancora, Pier
solstizio
Ciao,
una serie di foto molto "forti" e toccanti che nonostante siano passati molti anni riesce ancora a far capire la "durezza" del posto.
Il grandangolo ti ha permesso di giocare molto con gli ambienti ormai abbandonati (corridoio, stanze ecc...) personalmente preferisco di più la prima serie di foto che hai messo..mentre della seconda preferisco solo quella del telefono a terra..insomma chiuderei con quella biggrin.gif

Bellissimo lavoro.

Marco
Ricpic
Eh, anche i particolari son proprio belli... mi piace questo lavoro.

(ari)Bravo

Ric
piersparello
QUOTE(solstizio @ Jun 17 2013, 10:53 PM) *
Ciao,
una serie di foto molto "forti" e toccanti che nonostante siano passati molti anni riesce ancora a far capire la "durezza" del posto.
Il grandangolo ti ha permesso di giocare molto con gli ambienti ormai abbandonati (corridoio, stanze ecc...) personalmente preferisco di più la prima serie di foto che hai messo..mentre della seconda preferisco solo quella del telefono a terra..insomma chiuderei con quella biggrin.gif

Bellissimo lavoro.

Marco


Grazie mille Marco....sono contento di essere riuscito in qualche modo a far rivivere la cruda realta' che rappresentava Mombello con delle foto,in effetti ho ancora molte foto da poter postare ma penso che possano bastare queste.....
Un saluto Pier

QUOTE(Ricpic @ Jun 18 2013, 12:09 AM) *
Eh, anche i particolari son proprio belli... mi piace questo lavoro.

(ari)Bravo

Ric


(ari ) grazie Ric, sono contento che ti sia piaciuto questo reportage su Mombello....

Un saluto Pier
the keeper
complimenti pier!bellissime!sia come realizzazione che come post prod.
una domanda sul posto visto che vorrei passarci anche io a fare qualche scatto: è abbastanza sicuro?si puo andare da soli o consigli di andare almeno in coppia?è difficile da raggiungere?
grazie e ancora complimenti
giuseppe
piersparello
QUOTE(the keeper @ Jun 18 2013, 09:19 PM) *
complimenti pier!bellissime!sia come realizzazione che come post prod.
una domanda sul posto visto che vorrei passarci anche io a fare qualche scatto: è abbastanza sicuro?si puo andare da soli o consigli di andare almeno in coppia?è difficile da raggiungere?
grazie e ancora complimenti
giuseppe


Ciao Giuseppe,a parte alcune aree che sono messe proprio maluccio (il tetto sta' per venir giu' ) e abbastanza sicuro,lo vedrai da te dove puoi andare e dove no,ce' sempre qualcuno che va per far foto ma io consiglio sempre di andare in coppia,non si sa mai,a volte ci dormono dei senzatetto ma non ho mai sentito di persone derubate o altro.....vedi tu che fare, io ripeto non vado mai da solo nelle aree dismesse. Per quanto riguarda l accesso e' semplice e facile da trovare visto che si entra dall'entrata principale.La struttura in parte e' ancora in funzione, ci sono uffici sanitari e un istituto agrario, se non erro, in funzione....io addirittura sono entrato in auto dall ingresso princpale. Spero di esserti stato utile,se hai bisogno sono qui.....ciao e grazie Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.