Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sahachiel
Buongiorno
vorrei un consiglio per il mio viaggio di nozze, cosa mi porto dietro:
la mia vecchia e fidata d5000 con SIGMA 50-150mm APO F 2.8 e magari qualche fisso
o passare alla d700 (dato che ne conosco una d'occasione e con 1000 euro la prendo) ma con che ottiche? cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Giuseppe
Mauro Va
....auguri a tutte e due: D700 con Nikon 70- 200 f/2.8, che metterai sicuramente nella lista nozze....un pò pesino.....ma riporterai a casa foto strabilianti..............

ciao e auguri
macromicro
QUOTE(Mauro Va @ Jun 9 2013, 11:17 AM) *
....auguri a tutte e due: D700 con Nikon 70- 200 f/2.8, che metterai sicuramente nella lista nozze....un pò pesino.....ma riporterai a casa foto strabilianti..............

ciao e auguri

magari integrato da uno zoom che sia anche grandangolo; dipende dai gusti fotografici e da dove vai
sahachiel
QUOTE(macromicro @ Jun 9 2013, 11:21 AM) *
magari integrato da uno zoom che sia anche grandangolo; dipende dai gusti fotografici e da dove vai


Andremo in Canada e negli States e poi in crociera (Brasile/Argentina).
Quasi quasi sono tentato di mettere in lista nozze la D800E (hehehehe no scherzo, troppo sopra le mie capacità)
La D700 già sarebbe un MOSTRO per me smile.gif
Mauro Va
consiglio: oltre a tenerti accanto la dolce metà, tieniti stretta anche l'attrezzatura

lista per lista D4? e quando ti ricapita?
sahachiel
QUOTE(Mauro Va @ Jun 9 2013, 11:36 AM) *
consiglio: oltre a tenerti accanto la dolce metà, tieniti stretta anche l'attrezzatura

lista per lista D4? e quando ti ricapita?

Penso sia un pò troppo per me che sono un neofita smile.gif

Diciamo che le foto che dovrei scattare saranno prevalentemente ritratti e un bel reportage dei posti che visito, mi spaventano solo un pochino le foto al chiuso e di notte ecco perchè vorrei prendere la D700, così non avrei problemi a spingermi con gli iso (almeno penso, non l'ho mai avuta tra le mani, ma da quello che leggo in giro per il web dovrebbe essere ottima di notte)
danielg45
Io ti straconsiglio la d700 e anche da neofita quale sei imparerai a maneggiarla con il tempo. Io ti consiglio un 50mm f1.8 G, luminoso e leggero di gran qualita. Ocio, le ottiche per il full frame costano molto di piu. Un samyang 14mm f2.8 ae nuovo 350€ e un nikon 70-210 f4-5.6 d sui 120-150€ usato , zoom non luminoso ma robustissimo e compatto, ottimeimmagini, non al pari dei piu costosi 70-200 vr ovviamente ma per viaggio ok.
Ciao
sahachiel
QUOTE(danielg45 @ Jun 9 2013, 01:48 PM) *
Io ti straconsiglio la d700 e anche da neofita quale sei imparerai a maneggiarla con il tempo. Io ti consiglio un 50mm f1.8 G, luminoso e leggero di gran qualita. Ocio, le ottiche per il full frame costano molto di piu. Un samyang 14mm f2.8 ae nuovo 350€ e un nikon 70-210 f4-5.6 d sui 120-150€ usato , zoom non luminoso ma robustissimo e compatto, ottimeimmagini, non al pari dei piu costosi 70-200 vr ovviamente ma per viaggio ok.
Ciao

Ok per D700, il 50mm l'avevo pensato pure io ma il VRII 70-200 me lo consigliate? al posto del 50mm non sarebbe meglio portarsi dietro un 14mm ?
ZioFrenk
Scusa ma nn ho ben capito se si tratterebbe della tuavprima reflex. .. In tal caso ti consiglierei piu un buon libro piuttosto che una D4....
Qualsiasi fotocamera tu decidessi di prendere ti consiglio di far subito e cominciare a fare un po di pratica. Vero che magari questa sarebbe una buona occasiobb per regalarti una bella fotocamera ma si fanno ottime foto anche con una d700, senza spendere oltre 6000 euro di macchina... Per nn parlare degli obiettivi.
Un saluto e buon viaggio!!
Francesco
Mauro Va
guarda Zio che te unn'hai 'apito....leggi bene....i 6000 € eventualmente, li spendondo chi onora la lista di nozze mica lui..............
voleva metterci la D800 e allora scherzo per scherzo vai con la D4
poi che un sia un macchina adatta è ovvio.....

era una battuta, un s'èra capito mah!!!!

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.