Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Buonasera a tutti, vi propongo questo scatto con un po di pp e mi piacerebbe sapere se vi sembra troppo invasiva oppure equilibrata.
Sulla torre poi....l'ho inclusa decentrata appena a dx per non tagliare il colle che degrada verso la torre stessa.
Un saluto a tutti.

Giovanni

P.S.: il luogo è Stintino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
RosannaFerrari
Giovanni, la post non mi pare troppo invasiva... almeno a mio parere
La foto è gradevole e ben composta
Ciao
Rosanna
ges
hmmm.gif il cielo ha assunto colori violacei, la torre e l'erba ha dominanti giallastre, i massi con le ombre cos' chiuse, il mare con tonalità quasi anonime ... insomma non mi convince proprio questa post ..... per me da rivedere! texano.gif
claudio-rossi
Non so come hai agito in post, in effetti vedo delle tonalità un po strane.
L'immagine è ben composta, non ci sono aloni o artefatti strani...solo i colori sono poco naturali secondo me.

Ciao
Claudio
@nanni
QUOTE(rosanna67 @ Jun 8 2013, 10:21 PM) *
Giovanni, la post non mi pare troppo invasiva... almeno a mio parere
La foto è gradevole e ben composta
Ciao
Rosanna


Grazie Rosanna del tuo commento.....sei molto generosa!!
Un saluto.

Giovanni
@nanni
@ Ges
@ Claudio

in Capture NX2 esiste una funzione di "controllo punto colore" con la quale puoi gestire autonomamente, tonalità, saturazione, luminosità ecc. per diversi e credo infiniti punti all'interno del frame. Io ne ho creato appunto tre, uno per il cielo, uno per la zona della torre e uno per il primo piano.....ma mi sa che mi è sfuggita un po la mano e credo che il problema sia tutto qui!!!
Per il resto solo MDC e qualche aggiustamento generico.
In aggiunta quando riesco a uscire mi becco sempre questa luce strana che mi complica i compiti a casa ahahahahah
Grazie comunque dei vostri interventi.
Un saluto.

Giovanni
aretul
Luogo fantastico e buona composizione ma anche a me i colori mi lasciano perplesso: li avrei preferiti più morbidi più delicati. Naturalmente questo è un mio punto di vista.
Un saluto.
Renato
massi2218
Ciao Giovanni...bello scatto buona composizione e buona la gestione della luce, per il resto ti hanno gia' detto, le tonalita' dei colori sono abbastanza strane smile.gif

Un saluto

@nanni
QUOTE(aretul @ Jun 9 2013, 07:11 AM) *
Luogo fantastico e buona composizione ma anche a me i colori mi lasciano perplesso: li avrei preferiti più morbidi più delicati. Naturalmente questo è un mio punto di vista.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato e grazie del passaggio, sui colori siete tutti concordi per cui dovrò necessariamente impararne la gestione in pp.
Un saluto.

Giovanni

QUOTE(massi2218 @ Jun 9 2013, 07:37 AM) *
Ciao Giovanni...bello scatto buona composizione e buona la gestione della luce, per il resto ti hanno gia' detto, le tonalita' dei colori sono abbastanza strane smile.gif

Un saluto


Ciao Massi e grazie della visita e del tuo commento, sui colori si....avete ragione!!
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.