Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentilissimi

oggi, in "esplorazione" nel giardino di casa, ho tentato di "catturare" qualche immagine da proporvi. Inizio con queste....non sono il massimo, abbiate pazienza smile.gif

Ovviamente sarò felice di ricevere i vostri commenti, critiche e consigli, come sempre.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà commentare, o semplicemente chi vorrà fermarsi ad osservare...

Un caro saluto
Rosanna

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 722.8 KB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 952.2 KB
fangel
Due buoni scatti, mi piace lo sfondo della prima, la preferenza và alla seconda, buona la MAF sull'occhio,
forse il mattone ruba un pò la scena .

Buona la luce su entrambe.


Ciao Angio.


claudio-rossi
Rosanna direi che hai raggiunto l'obbiettivo primario, il soggetto è a fuoco!
Considerando la differenza di questi soggetti direi che è gia un buon risultato,mi piace la seconda, non capisco la prima.
Cioè secondo me va ruotata di 90°, forse il taglio orizzontale era piu indicato e avresti potuto riprendere tutto il soggetto anche se la coda sarebbe comunque sfocata.

Ciao

Claudio
Mauro Va
due ottime foto Rosanna...molto buona la maf...........
personalmente la prima l'avrei croppata leggermente...in modo da far sparir un pò di più il muro
così.... Rosanna ...è un idea....


ciao
RosannaFerrari
QUOTE(fangel @ Jun 8 2013, 06:07 PM) *
Due buoni scatti, mi piace lo sfondo della prima, la preferenza và alla seconda, buona la MAF sull'occhio,
forse il mattone ruba un pò la scena .

Buona la luce su entrambe.
Ciao Angio.

Grazie Angio per aver commentato.
Si, in effetti il mattone (più che un mattone è una pila), è un pelino "invasivo"... però non mi dispiaceva comunque il risultato... meno male che c'era... mi è servito da "appoggia-gomiti" laugh.gif
Ciao

QUOTE(claudio-rossi @ Jun 8 2013, 08:53 PM) *
Rosanna direi che hai raggiunto l'obbiettivo primario, il soggetto è a fuoco!
Considerando la differenza di questi soggetti direi che è gia un buon risultato,mi piace la seconda, non capisco la prima.
Cioè secondo me va ruotata di 90°, forse il taglio orizzontale era piu indicato e avresti potuto riprendere tutto il soggetto anche se la coda sarebbe comunque sfocata.

Ciao

Claudio

Ciao Claudio
intanto ti ringrazio. E cerco di spiegarti la prima. Di fatto l'inquadratura è già in orizzontale... la lucertolina è spuntata a lato della pila senza preavviso... ho scattato a raffica, prima che mi "salutasse" laugh.gif Non ho avuto tempo di curare la compo
Grazie
Un caro saluto

QUOTE(Mauro Va @ Jun 8 2013, 09:12 PM) *
due ottime foto Rosanna...molto buona la maf...........
personalmente la prima l'avrei croppata leggermente...in modo da far sparir un pò di più il muro
così.... Rosanna ...è un idea....
ciao

Ciao Mauro
è un'idea, certo... da provare... ma credo, a questo punto, sia necessario croppare anche una parte sulla sinistra, per bilanciare il tutto...
Grazie per aver lasciato il tuo punto di vista, Mauro
Ciao
claudio-rossi
QUOTE(rosanna67 @ Jun 8 2013, 09:21 PM) *
ho scattato a raffica, prima che mi "salutasse" laugh.gif Non ho avuto tempo di curare la compo
Grazie
Un caro saluto


Capisco perfettamente Rosanna ci sono gia passato diverse volte messicano.gif
M4iedo
Belle Entrambe Rosanna,con forse troppo muro e mattone come detto....ottima messa a fuoco comunque wink.gif

Ciao
Edo
@nanni
Ciao Rosanna, due buoni scatti con preferenza sul secondo!!
Un saluto.

Giovanni
ges
Buone entrambe, la MAF ok e il bokeh eccellente del 105 nikon
RosannaFerrari
Edo, Giovanni, Ges.... Grazie per essere passati e per aver lasciato i vostri commenti
Un caro saluto
Rosanna
trimix
Come al solito due foto che vanno guardate in galllery dove si apprezza soprattutto la perfetta maf....brava Rosanna.

Della prima non piaciono la compo (quoto Claudio per un diverso taglio) e lo sfondo....seppur ben sfocato per me è troppo variegato come tonalità (ma questa è solo una sottigliezza ed un gusto personale).

Bella la seconda che preferisco anche io rispetto alla prima.....il muro a me non dispiace neanche in queste proporzioni... Pollice.gif

un saluto
Paolo
RosannaFerrari
QUOTE(trimix @ Jun 9 2013, 11:44 AM) *
Come al solito due foto che vanno guardate in galllery dove si apprezza soprattutto la perfetta maf....brava Rosanna.

Della prima non piaciono la compo (quoto Claudio per un diverso taglio) e lo sfondo....seppur ben sfocato per me è troppo variegato come tonalità (ma questa è solo una sottigliezza ed un gusto personale).

Bella la seconda che preferisco anche io rispetto alla prima.....il muro a me non dispiace neanche in queste proporzioni... Pollice.gif

un saluto
Paolo

Ti ringrazio tantissimo, Paolo, per aver espresso il tuo qualificato parere, da tenere in dovuta considerazione.
Sono contenta di aver ottenuto una buona Maf, il mio obiettivo primario... dopodiché, sulle compo, ovviamente si può sempre aggiustare il tiro...sulla seconda, devo dire, che la presenza del muretto non dispiace neanche a me...
Grazie ancora
Ciao Paolo
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.