Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Banci90
Come da titolo, il motivo per cui ho aperto questo topic è molto semplice.
Per la Nikon D300s volevo acquistare un Battery Grip per migliorare anzitutto la durata della batteria, ma anche l'ergonomia!

Ora però sorge un dubbio; Il Battery Grip lo prendo originale oppure no?
L'MB-D10 di casa Nikon ho avuto modo di provarlo in negozio e mi pare proprio robusto, solido e ottimo, nulla da dire... Ma quando ho cercato su internet i prezzi, sono sbiancato; anche a cercarlo usato o import non l'ho trovato a meno di 150/200 euro e la cosa mi ha spaventato non poco.
Poi ho approfondito la ricerca ed ho scoperto dell'esistenza di altri Battery Grip compatibili di marche come Meike, Travor, Reporter, che ad acquistarli nuovi costano si e no una cinquantina di euro.

Ma io dico, ne vale davvero la pena spendere così tanto per un accessorio, quando ad un quarto del prezzo si trovano altre marche che fanno lo stesso sporco lavoro? Peccheranno sì di robustezza e materiali, ma alla fin fine funzionano...
Parliamoci chiaro, 100 euro sono 100 euro.



Antonio Canetti
io ho acquistato un tre che menzioni è ho dovuto alienarlo perché non funzionava come si deve mi dava ogni tanto la batteria scarica, sono ripiegato su uno originale usato.

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(banci93 @ Jun 8 2013, 11:22 AM) *
Come da titolo, il motivo per cui ho aperto questo topic è molto semplice.
Per la Nikon D300s volevo acquistare un Battery Grip per migliorare anzitutto la durata della batteria, ma anche l'ergonomia!


attenzione, la durata di ogni singola batteria rimane inalterata entra in funzione prima una e poi l'altra ( a tua scelta), tutte e due insieme non funzionano, solo una alla volta

il miglioramento lo si ottiene soltanto con la batteria en-el4a ma andiamo su ben altri costi!!


Antonio
Banci90
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 8 2013, 11:34 AM) *
attenzione, la durata di ogni singola batteria rimane inalterata entra in funzione prima una e poi l'altra ( a tua scelta), tutte e due insieme non funzionano, solo una alla volta

il miglioramento lo si ottiene soltanto con la batteria en-el4a ma andiamo su ben altri costi!!
Antonio

Ah, questo non lo sapevo, grazie dell'informazione; Nonostante ciò mi sarebbe comunque utile perchè entrambe le batterie sarebbero alloggiate e quando si esaurisce una potrei mettere in funzione l'altra, senza dover aprire nessun vano o dovermi portare una batteria di riserva in tasca, cosa che spesso mi dimentico di fare.

Giusto per l'appunto, quale dei tre hai provato?
Banci90
A meno di 150 non ho visto proprio nulla,solo uno usato ma ridotto in pessime cobdizioni...
Enrico_Luzi
originale usato e vai tranquillo.
Grazmel
Io, oltre due anni fa, ho avuto il tuo stesso dubbio, su D300s...originale Nikon a 250/300 euro, oppure un ottimo compatibile a 100 euro?

Ho optato per il compatibile, preso dal negozio famoso di Merate smile.gif beh, che dire, mai un singolo problema e super affidabile!! gomma praticamente come il Nikon e multi-selettore incorporato...e l'ho usato spesso in condizioni non facili, sotto la pioggia, sotto la neve, polvere, e l'inverno scorso sul Balaton a -15 gradi e vento a circa 100 km/h, con le gocce delle onde che mi colpivano come frecce...mai un problema (adesso però mi tocco!)

Dal mio punto di vista, non stiamo parlando di un componente dall'alto contenuto tecnologico, è una scatola con una batteria e dei contatti...i 150 euro o oltre di differenza, il Nikon non li vale, per me.

Graziano
Banci90
QUOTE(Grazmel @ Jun 8 2013, 06:13 PM) *
Io, oltre due anni fa, ho avuto il tuo stesso dubbio, su D300s...originale Nikon a 250/300 euro, oppure un ottimo compatibile a 100 euro?

Ho optato per il compatibile, preso dal negozio famoso di Merate smile.gif beh, che dire, mai un singolo problema e super affidabile!! gomma praticamente come il Nikon e multi-selettore incorporato...e l'ho usato spesso in condizioni non facili, sotto la pioggia, sotto la neve, polvere, e l'inverno scorso sul Balaton a -15 gradi e vento a circa 100 km/h, con le gocce delle onde che mi colpivano come frecce...mai un problema (adesso però mi tocco!)

Dal mio punto di vista, non stiamo parlando di un componente dall'alto contenuto tecnologico, è una scatola con una batteria e dei contatti...i 150 euro o oltre di differenza, il Nikon non li vale, per me.

Graziano

Mi potresti dire di che marca l'hai preso?
Per il momento sono ancora alla ricerca, ma sono della tua stessa opinione, se fa il suo lavoro allora non ho la necessità di spenderci un patrimonio...
danielg45
Vai sulla baia e ricerca battery grip d300 pixel. Io ho preso il Bg della pixel per d800 quindi ben ltro valore della d300 ed e' veramente ottimo, costruito cn gomme uguali al corpo macchina e per ora nessunissimo problema. In esto mio caso 90€ contro 350€ . E vaffa Nikon. Pero' batteria originale. Sulla d90 che avevo prima avevo uno della meike, sempre finzionato bene ma di costruzione piu scarna , tipo incollatura gomme meno precisa, collante sbavato, plastiche liscie e non prorpio simili al corpo. Comunque sempre funzionato perfettamente. Li spesi 50€ , ma l'originale costava 120€ non 350€ come una d800.
gargasecca
Ce n' è uno nel mercatino...originale usato a 140€...basta cercare... rolleyes.gif
Grazmel
QUOTE(banci93 @ Jun 8 2013, 08:25 PM) *
Mi potresti dire di che marca l'hai preso?
Per il momento sono ancora alla ricerca, ma sono della tua stessa opinione, se fa il suo lavoro allora non ho la necessità di spenderci un patrimonio...


E' un Phottix smile.gif ottimo.
Dimenticavo, oltre al multiselettore, ha anche il tasto AF-ON.

Graziano
porkchop
Ci sono due scuole di pensiero: una per gli originali e una per i compatibili
Non si concilieranno mai
lancer
io ero indeciso, alla fine ho comprato un Meike e funziona bene, identico in tutto e per tutto all'originale tanto che mi viene il dubbio che sia lo stesso prodotto marcato diversamente.
e poi anche dovesse rompersi ho speso 60 euro, con quel che costa l'originale ne compro 4.
Giorgio C.
Se dovessi scegliere io prenderei un Pixel o un Phottix!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.