Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
flrgli
Questa è la stagione delle ######### ( mi riferisco alla raccolta del fieno...)
Così posto due immagini scattate prima di un improvvido acquazzone.
Benvenute critiche e commenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


Saluti
Giulio
Mauro Va
buone .............
perdona Giulio.....la mia monotonia..........ma la prima, girata avrebbe una lettura più gradevole,


ciao
fangel
Nella prima mi piace la composizione, sembra una conversione monocromatica, ma vedo delle foglioline verdi,
forse renderebbe di più in BN.

La seconda la vedrei in orrizzontale, il cielo è molto bello, il palo della luce un pò meno.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.
@nanni
Ciao Giulio, due buoni scatti al livello compositivo.....ma con qualche aggiustamento:
nella prima mi pare giusto il suggerimento di Mauro, con soggetto principale a dx;
la seconda l'avrei vista bene in orizzontale tagliando appena la parte superiore del cielo; il palo forse si poteva clonare....
Solo una domanda, erano necessari gli 800 iso a f16 nel primo scatto??
Un saluto.

Giovanni
flrgli
QUOTE(Mauro Va @ Jun 7 2013, 07:37 PM) *
buone .............
perdona Giulio.....la mia monotonia..........ma la prima, girata avrebbe una lettura più gradevole,
ciao


Così?
Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Mauro Va
secondo me si Giulio....ma senza bisogno di ingrandirla............

ciao
flrgli
QUOTE(fangel @ Jun 7 2013, 07:39 PM) *
Nella prima mi piace la composizione, sembra una conversione monocromatica, ma vedo delle foglioline verdi,
forse renderebbe di più in BN.

La seconda la vedrei in orrizzontale, il cielo è molto bello, il palo della luce un pò meno.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.


Grazie del commento;
in realtà dal vivo l'erba verde spiccava di più e sarebbe stato un plus della immagine, ma non sono riuscito a rendere cio' che vedevo, perchè mi sono concentrato sul contrasto tra l'avena in primo piano e la balla in secondo piano;
su tuo suggerimento ho provato la conversione in BN , che pero' in questo caso io non "vedevo":

...

Ora non riesco a caricare la immagine (?)

Il taglio in orizzontale della seconda lo ho provato ripetutamente e non mi ha mai soddisfatto, mentre nel taglio verticale mi piacciono le nubi che incombono minacciose ...
se ci riesco carico anche una immagine orizzontale ...

saluti
Giulio


QUOTE(Mauro Va @ Jun 7 2013, 10:16 PM) *
secondo me si Giulio....ma senza bisogno di ingrandirla............

ciao

adesso capisco anche perche' non riesco a caricare altre immagini ...
di solito riduco le immagini al 50% per postarle, stavolta ho dimenticato....

QUOTE(@nanni @ Jun 7 2013, 08:23 PM) *
...
Solo una domanda, erano necessari gli 800 iso a f16 nel primo scatto??
Un saluto.

Giovanni


la giornata era molto ventosa, come talora capita a queste latitudini..., e volevo essere sicuro che l'erba in primo piano fosse ferma... pur con la maggiore profondità di campo possibile ...
lo so forse ho esagerato...
Ciao
cranb25
Io sono per la seconda con un bel cielo a contrasto,bello scatto mi piace! la prima è un pochino "piatta"..
Ciao
Stefano
ges
Non sono male ma li vedo poco "vivaci" nei colori e tonalità.
RosannaFerrari
La prima, interessante come particolare, ma con un po' più di contrasto
La seconda la vedrei meglio in orizzontale, tenterei di "zappare" via il palo
Come sempre, pareri personali...
Ciao
Rosanna
M4iedo
Vado anch'io sulla seconda...la prima un po piatta forse

Ciao
Edo
flrgli
Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti;
vediamo se sono riuscito a coglierli bene:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Riguardo ai pali non li ho tolti perche' (almeno nella foto in taglio verticale) mi sembravano essere bene inseriti nel paesaggio e nella composizione (palo verticale - taglio verticale... )

Saluti a tutti
Giulio
RosannaFerrari
Pollice.gif Per la prima!
Ciao
Rosanna
sinclair_gio
Adesso la prima è tutta un altra foto a parte i soggetti che confesso di non amare moltissimo.

Ciao
@nanni
Un buon lavoro Giulio.
Ciao.

Giovanni
fangel
Buona la prima, hà cambiato faccia, la seconda forse meglio ancora a colori.


Ciao Angio.
claudio-rossi
Buona la rivisitazione a colori, quella in B/N non mi convince...forse è meglio a colori, scalda un po il bilanciamento del bianco...magari funziona.

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.