Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
..che se io la sera vado a cercare il video di un brano
musicale su YouTube.....la mattina dopo me lo trovo
consigliato nel Google Play (Play Store) del mio smartphone Android
nella sezione : Consigliati per te".....??????
Qui siamo tutti spiati!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
gianlucaf
si chiama marketing biggrin.gif

comunque si, è inquietante.
Mariuccio4
Se fai una ricerca su qualche sito per esempio amazon piuttosto che altri......se ci fai caso te le ritrovi pure su questo forum le pubblicità della ricerca che hai effettuato.......

tutto è scritto tutto è rintracciabile......

pisistrate nelson
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 09:56 AM) *
..che se io la sera vado a cercare il video di un brano
musicale su YouTube.....la mattina dopo me lo trovo
consigliato nel Google Play (Play Store) del mio smartphone Android
nella sezione : Consigliati per te".....??????
Qui siamo tutti spiati!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini



Tutto nella norma.... l'altro giorno mio cugGino è entrato in un negozio di scarpe e ne ha comprate un paio da donna con tacco 12 per il compleanno della moglie.
Il giorno dopo, sullo smartphone android, gli è arrivato il messaggio:
ti piace vestirti da zoccol@?... contattaci al ......
Francesco Martini
si chiamera' anche Marketing...ma qui ci controllano..
Ieri sera cercavo su You Tube un brano deli Gentle Giant: Raconteur Troubadour , dall'album Octopus..
e stamattina me lo trovo tra i consigliati.... ph34r.gif
IPB Immagine

e' inqueitante.....
Francesco Martini
Grazmel
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 10:08 AM) *
si chiamera' anche Marketing...ma qui ci controllano..


Beh, se ti può "consolare", leggiti queste due notizie di ieri... dry.gif ...non so se ne hanno parlato in TV...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/06...-utenti/617824/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/07...-bufera/618972/

Graziano Fulmine.gif
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 09:56 AM) *
..che se io la sera vado a cercare il video di un brano
musicale su YouTube.....la mattina dopo me lo trovo
consigliato nel Google Play (Play Store) del mio smartphone Android
nella sezione : Consigliati per te".....??????
Qui siamo tutti spiati!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Beh, YouTube e Google sono la stessa cosa

In questo caso non c'è uno scambio di informazioni, giocano in casa

Roberto
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 09:56 AM) *
Qui siamo tutti spiati!!!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Se l'account youtube è legato a quello android succede, sono entrambi di google e quando ti sei iscritto ai vari servizi hai accettato una serie di clausole (che probabilmente non avrai letto) e li c'era scritto che google può fare questo e quello. Non sei spiato, il sistema in automatico ti invia delle proposte sulla base di ciò che hai cercato. Per esempio io ho un account google ad-words attivo e quindi su youtube mi compare ogni 2 per 3 la pubblicità di google ad words per i video.
Grazmel
AdBlock potrebbe essere una soluzione (solo per la pubblicità visualizzata, non certo per il fatto di essere tracciati wink.gif )

Graziano
Francesco Martini
Si...ma..pero'...... messicano.gif
Noi non possiamo fotografare una persona senza che questa ci dia il
consenso tramite liberatoria, ma LORO ci spiano a nostra insaputa
su Internet...Quindi se c'e' una legge sulla privacy..
va rispettata comunque..... ph34r.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 11:13 AM) *
Si...ma..pero'...... messicano.gif
Noi non possiamo fotografare una persona senza che questa ci dia il
consenso tramite liberatoria, ma LORO ci spiano a nostra insaputa
su Internet...Quindi se c'e' una legge sulla privacy..
va rispettata comunque..... ph34r.gif
Francesco Martini


Non è a nostra insaputa, ci danno da leggere 1000 mila pagine e dobbiamo cliccare "acconsenti" una volta che hai acconsentito tu dichiari di approvare la loro politica e sei "fregato".

Io trovo molto utile questo spionaggio perché permette di indicizzare molto meglio le pagine web, permette di far uscire le pubblicità alle persone giuste e questo aiuta chi fa campagne pubblicitarie. Non vogliamo la pubblicità? beh non volere la pubblicità equivale a dire che non vogliamo avere un lavoro!
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 7 2013, 11:45 AM) *
Non è a nostra insaputa, ci danno da leggere 1000 mila pagine e dobbiamo cliccare "acconsenti" una volta che hai acconsentito tu dichiari di approvare la loro politica e sei "fregato".

Certo!!! ma questo e' un ricatto!!! Quando scarichi una App da Google Play c'e scritto che devi acconsentire a certe condizioni come accesso alla memoria, agli strumenti di sistema alla comunicazione di rete, alla posizione dell'utente, talvolta anche alla rubrica telefonica...etc..etc...e se tu non "acconsenti" non ti fa scaricare la App..... ph34r.gif

Orwell 1984


Francesco Martini
alessandro baylon
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 12:03 PM) *
Certo!!! ma questo e' un ricatto!!! Quando scarichi una App da Google Play c'e scritto che devi acconsentire a certe condizioni come accesso alla memoria, agli strumenti di sistema alla comunicazione di rete, alla posizione dell'utente, talvolta anche alla rubrica telefonica...etc..etc...e se tu non "acconsenti" non ti fa scaricare la App..... ph34r.gif

Orwell 1984


Francesco Martini


Non è ricatto. Loro ti offrono un servizio, se lo vuoi usare accetti le regole, se no te ne vai e cambi sistema operativo (anche se ormai sono tutti cosi). Oppure te ne crei uno tu.
alkmenes
Non vedo il problema.
Una volta si chiamava "pettegolezzo", ed era il Qualcuno che raccontava ad Altri i fatti Nostri.

Poi, per darci un tono, abbiamo iniziato a chiamarlo "Gossip"... e ci saranno state pagine e pagine e fiumi di parole e di faccine sulla "Farfalla della Belen", per dirne una.

Poi, però, quando clicchiamo "Avanti", "Ok", "Accetta" e ci ritroviamo"spiati", ci preoccupiamo?

Uhm... a meno che non siamo tutti terroristi (e qualcuno scommetto che pur di rompere una Canon, farebbe follie!) non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi.

O forse perché a me, personalmente, non me ne è mai fregato molto smile.gif

Buona domenica a tutti! biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 12:03 PM) *
Certo!!! ma questo e' un ricatto!!! Quando scarichi una App da Google Play c'e scritto che devi acconsentire a certe condizioni come accesso alla memoria, agli strumenti di sistema alla comunicazione di rete, alla posizione dell'utente, talvolta anche alla rubrica telefonica...etc..etc...e se tu non "acconsenti" non ti fa scaricare la App..... ph34r.gif

Francesco Martini


Se non acconsenti non scarichi l'app ma il telefono funziona comunque, sei liberissimo di scegliere!
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 9 2013, 07:00 PM) *
Se non acconsenti non scarichi l'app ma il telefono funziona comunque, sei liberissimo di scegliere!

Lo so..ma io lo smartphone lo uso per giocare..per navigare in internet...per leggere libri..per fare foto, per ascoltare musica, per vedere film e TV quando son fuori casa.......etc...etc..etc..
quindi devo scaricare le APP....
Ma perche'???...telefona anche?????
IPB Immagine

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 9 2013, 07:15 PM) *
Ma perche'???...telefona anche?????
IPB Immagine

Francesco Martini


Io lo uso principalmente per fare le foto... e come navigatore Gps messicano.gif

per le foto è un pò che uso HDR camera, è gratuito...sai se vale la pena di spendere 2€ per prendere qualche programma a pagamento?

come navigatore uso waze...è fortissimo...e con questo navigatore ti controllano direttamente tutti i tuoi spostamenti laugh.gif

Ciao,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Jun 9 2013, 07:38 PM) *
come navigatore uso waze...è fortissimo...e con questo navigatore ti controllano direttamente tutti i tuoi spostamenti laugh.gif

Ciao,Gigi

...e no!!!!.....
e basta..e'..... messicano.gif
qui ti controllano con il GPS anche quante volte vai al bagno..
poi il giorno dopo ti congliano anche una marca di carta igenica!!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini
panipf
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 7 2013, 10:07 AM) *
Tutto nella norma.... l'altro giorno mio cugGino è entrato in un negozio di scarpe e ne ha comprate un paio da donna con tacco 12 per il compleanno della moglie.
Il giorno dopo, sullo smartphone android, gli è arrivato il messaggio:
ti piace vestirti da zoccol@?... contattaci al ......



Ahahah! Una risposta azzeccatissima direi, quel tanto che basta per sdrammatizzare. Comunque, vorrei sfatare questo tipo di cose, da buon informatico da una vita posso dire che ciò accade grazie ai coockies che noi lasciamo abilitati per meglio navigare e che, contemporaneamente, dragano le nostre abitudini per poi rimbalzarle a società informatiche che creano, per quel sito o per quell'altro, una serie di automatismi come quelli citati dal ns. utente del post. Non penso proprio che siamo oggetto di spionaggio, conoscono i bisogni del signor X, ma non il signor X, altrimenti bucherebbero la 675/96 alla grande e non lo possono fare, pena, un ambiente con finestre a scacchi. Diverso è il consenso al monitoraggio, anni fa, quando facevo il pendolare, un mio collega di viaggio e di sventure, responsabile CED come me, mi raccontò di un servizio digitale americano, che si chiamava homeforfree o qualcosa del genere, che offriva una casa a titolo gratuito ad inquilini consenzienti ad essere monitorati 24h su 24h. In sostanza, gli occupanti dell'abitazione interagivano con una serie di schermi e sensori, che rilevavano i loro bisogni e gli proponevano di soddisfarli online, con aziende convenzionate col servizio di renting dell'abitazione. Uno comprava tutto in casa loro e aveva gratis la casa. Un monitoraggio invasivo e fastidioso, a mio parere, che non giustificava affatto la pur conveniente soluzione abitativa, ma quelli sono mericani messicano.gif ! Data la statura della persona che me lo ha detto, ci ho creduto, speriamo bene, ....!
Francesco Martini
QUOTE(panipf @ Jun 9 2013, 09:13 PM) *
Comunque, vorrei sfatare questo tipo di cose, da buon informatico da una vita posso dire che ciò accade grazie ai coockies che noi lasciamo abilitati per meglio navigare e che, contemporaneamente, dragano le nostre abitudini per poi rimbalzarle a società informatiche che creano, per quel sito o per quell'altro, una serie di automatismi come quelli citati dal ns. utente del post.

Bravo!!! Hai scoperto l'acqua calda!!!! rolleyes.gif
Orwel..1984...."il grande fratello"


Francesco Martini
panipf
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 9 2013, 09:33 PM) *
Bravo!!! Hai scoperto l'acqua calda!!!! rolleyes.gif
Orwel..1984...."il grande fratello"


Francesco Martini

Se hai letto il tutto, possono spiare i miei bisogni ma "non possono sapere che sono i miei", ovvero anche se potessero, non lo possono usare, è questo che volevo dirti. A me fa anche piacere la cosa, così non mi perdo le novità che mi appassionano messicano.gif . La mia privacy, quella vera, consento di violarla solo al mio cane, ciao!
Francesco Martini
QUOTE(panipf @ Jun 9 2013, 09:53 PM) *
Se hai letto il tutto, possono spiare i miei bisogni ma "non possono sapere che sono i miei",

Su questo ho i miei dubbi.... messicano.gif
Ma..hai sentito ai varii TG cosa e' successo in america
a proposito di intercettazioni telefoniche??????
Gli americani..una mattina si son svegliati e hanno scoperto improvvisamente
che da anni e anni le loro telefonate e i loro spostamenti erano sempre spiati... ph34r.gif
Io adesso scrivo da casa mia con il mio pc..e tramite il
mio indirizzo IP lascio tracce come una lumaca..e posso essere controllato... ph34r.gif
Altro che il Grande Fratello do Orwell.....
Francesco Martini
Stendhal2
aggiungo questa storiella in tema: divertente , ma fa pensare :

Pizzeria Google

-Pizzeria Google, buona sera…

-Pizzerìa cosa?

-Pizzerìa Google, signore. Cosa vuole ordinare?

-Ma, questo non era il numero della pizzeria Gino?

-Si signore, ma Google ha comprato la pizzeria e ora il servizio è più completo.

-Va bé, posso ordinare?

-Certo signor Rossi. Vuole la solita pizza?

-La solita pizza, ma lei sa mio nome? Lei mi conosce?

-E per l’identificatore di chiamate, controllando il suo numero di telefono le ultime 37 volte che ha ordinato una pizza, ha ordinato quattro formaggi.

-Non me lo sarei mai immaginato…. voglio proprio la quattro formaggi!

-Signore, posso farle un suggerimento?

-Certo!. Avete una nuova pizza nel menù?

-No signore, il menu non è diverso da prima, ma mi permetterei di suggerirle una pizza alla ricotta e rucola.

-Ricotta?!! Rucola?!! Nooooo! Io odio queste cose.

-Ma signore, è una cosa buona per la sua salute, e anche perché il suo colesterolo non va così bene.

-Cosa?!!

-Abbiamo l’informazione dal laboratorio dove ha fatto le sue analisi, incrociando il suo nome e il suo telefono possiamo vedere il livello del colesterolo….

-Non voglio una pizza così, anche perché prendo la mia medicina per il colesterolo e posso mangiare quello che voglio.

-Signore, mi dispiace ma lei non ha preso la sua medicina ultimamente.

-Come lo sa? ma lei mi sta guardando tutto il tempo?!

-Abbiamo accesso ai dati di tutte le farmacie della città. L’ultima volta che ha comprato la sua medicina fu tre mesi fa e la scatola contiene solo trenta compresse.

-È vero, xxx tr… , ma lei come lo sa?..

-Per la sua carta di credito…

-Cosaaaaa?!!

-Lei compra sempre la sua medicina nella farmacia Sori che le fa degli sconti se paga con la carta di credito della banca BANK. Grazie ai dati che abbiamo nel nostro data base su i suoi movimenti con la carta di credito,sappiamo che da tre mesi lei non ha comprato niente in questa farmacia.

Ma l’ha utilizzata in altri negozi, questo vuol dire che non l’ha persa.

-E se avessi pagato in contante in farmacia?? Cosa mi dici ora??

-Lei paga € 800 in contante alla sua domestica tutti i mesi e il resto delle spese le fa con la carta di credito.

-Come sa quanto pago la domestica??

-Lei paga i contributi e le tasse.

-Ma vai a c…..!!

-Signore mi dispiace, ma è tutto nello schermo. Ho il dovere di aiutarla.

Credo che lei dovrebbe chiedere un appuntamento con il suo dottore, già che a quello scorso lei non è andato e portargli i risultati delle analisi, cosi le può cambiare i farmaci.

-Senti caro, sono stanco, non ce la faccio più, sono stufo di INTERNET, del PC, del XXI secolo, della mancanza della Privacy, dei DATA BASE, di questo paese e di tutti voi!!!!

-Ma, signore…

-Stai zitto!!! Me ne vado lontano da qui. In un paese dove non ci sia INTERNET, né computer, né telefono e ne gente che mi controlla!!!

-Ho capito….

-Userò la mia carta di credito per la ultima volta per comprare un biglietto d’aereo e andarmene via il più lontano possibile!!

-Va bene, signor Rossi.

-Puoi cancellare la mia pizza!!

-Nessun problema, già cancellata. Solo una ultima cosa….

-Cosa vuoi ?!!!

-Ha il passaporto scaduto…..





C.Aurelio
QUOTE(Stendhal2 @ Jun 9 2013, 11:04 PM) *
aggiungo questa storiella in tema: divertente , ma fa pensare :

Pizzeria Google


-Nessun problema, già cancellata. Solo una ultima cosa….

-Cosa vuoi ?!!!

-Ha il passaporto scaduto…..



messicano.gif messicano.gif

Bella...
panipf
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 9 2013, 10:12 PM) *
Su questo ho i miei dubbi.... messicano.gif
Ma..hai sentito ai varii TG cosa e' successo in america
a proposito di intercettazioni telefoniche??????
Gli americani..una mattina si son svegliati e hanno scoperto improvvisamente
che da anni e anni le loro telefonate e i loro spostamenti erano sempre spiati... ph34r.gif
Io adesso scrivo da casa mia con il mio pc..e tramite il
mio indirizzo IP lascio tracce come una lumaca..e posso essere controllato... ph34r.gif
Altro che il Grande Fratello do Orwell.....
Francesco Martini



Per carità Francesco, sul discorso USA certo che ne sono a conoscenza, è un fatto che nessuno può ignorare, lì l'hanno fatto per un discorso di sicurezza nazionale in seguito ad attentati vari, bisogna vedere poi se l'uso dei dati sarà sempre consono a questo scopo, purtroppo i dati vanno in mano ad esseri umani, dico purtroppo per il fatto che ogni mente umana è un mondo a parte, con tutte le conseguenze del caso. Per quanto concerne il tuo ip, è verissimo che può essere associato a te e che un provider lo può tracciare ma non può usarlo contro di te indiscriminatamente, lo può fare, solo in casi gravi e solo dietro un magistrato che glielo chieda. Personalmente, quando amministravo il CED dove lavoravo avevo a disposizione un web analyzer, col quale l'ente stabiliva le politiche di accesso dei dipendenti ai siti web e, nello stesso tempo, un web reporter col quale si potevano tracciare tutti gli ip e i log di navigazione, ma non poteva usarli contro un dipendente neanche il presidente dell'ente, a pena di denuncia penale, poteva farlo solo dietro denuncia all'autorità giudiziaria e se detta autorità dava luogo a procedere. Per questo motivo mi sono sentito di sdrammatizzare la cosa. In fin dei conti, da noi, il tutto viene usato a meri scopi commerciali, almeno e si spera, finora. Se ci fai caso, un utility come Norton, quando fai la scansione del PC, rimuove questi coockies, proprio perché potrebbero infastidire qualcuno, ma non li considera minacce virali, diciamo che, per ora, sono solo peccati veniali.
Grazmel
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 9 2013, 10:12 PM) *
Su questo ho i miei dubbi.... messicano.gif
Ma..hai sentito ai varii TG cosa e' successo in america
a proposito di intercettazioni telefoniche??????
Gli americani..una mattina si son svegliati e hanno scoperto improvvisamente
che da anni e anni le loro telefonate e i loro spostamenti erano sempre spiati... ph34r.gif
Io adesso scrivo da casa mia con il mio pc..e tramite il
mio indirizzo IP lascio tracce come una lumaca..e posso essere controllato... ph34r.gif
Altro che il Grande Fratello do Orwell.....
Francesco Martini


Aggiornamento... dry.gif

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/10...lla-cia/621261/

Graziano
Homer 5imp5on
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 7 2013, 10:07 AM) *
Tutto nella norma.... l'altro giorno mio cugGino è entrato in un negozio di scarpe e ne ha comprate un paio da donna con tacco 12 per il compleanno della moglie.
Il giorno dopo, sullo smartphone android, gli è arrivato il messaggio:
ti piace vestirti da zoccol@?... contattaci al ......


Ha ha ha ha ha ha, mitico!

Omar
Homer 5imp5on
Però esistono anche programmi che permettono di navigare in completo anonimato.

Omar
Francesco Martini
..come volevasi dimostrare...... ph34r.gif

http://notizie.virgilio.it/esteri/facebook...ti-privati.html

Francesco Martini
alkmenes
QUOTE(Homer 5imp5on @ Jun 10 2013, 02:38 PM) *
Però esistono anche programmi che permettono di navigare in completo anonimato.

Omar



No, non è mai completo. Hai un numero di telefono, una linea ADSL, un collegamento con password su rete wi-fi net, insomma.. sei rintracciabile sempre, per quanto, forse, non ai semplici smanettoni da camera.

QUOTE(Francesco Martini @ Jun 15 2013, 09:48 AM) *
..come volevasi dimostrare...... ph34r.gif

http://notizie.virgilio.it/esteri/facebook...ti-privati.html

Francesco Martini


Nel momento in cui si "accetta" di far parte di una community basata sullo scambio di dati, posizioni, affari propri e quant'altro, cosa ti aspetti?
Comunque, dall'articolo "parrebbe" che la cifra sia di 6.000 profili su 31.000 (circa), che viste le proporzioni del social network, sono praticamente un'inezia.
Il concetto è proprio quello della "invisibilità". Ossia, se tu ti vesti di rosso in mezzo a mille persone vestite di bianco, sarai riconoscibilissimo. Se ti vesti di rosso in una massa in cui il 50% è vestito di rosso, sarai quasi indistinguibile.

L'approccio per finalità "oscure" sui social network, quindi, paga proprio perché utilizzati da milioni di persone per far viaggiare impressionanti quantità di dati.

Cambiano i mezzi, non i Tabù. La società controlla sé stessa, sempre, in qualche maniera.
mariuccia.preziuso
QUOTE(Stendhal2 @ Jun 9 2013, 11:04 PM) *
aggiungo questa storiella in tema: divertente , ma fa pensare :

Pizzeria Google

-Pizzeria Google, buona sera…

-Pizzerìa cosa?


Vabbè, questa te la frego....biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.