Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Visto che si parla di primi passi e Photolab preciso che questa secondo me qui ci sta bene,è una foto con parecchi errori più o meno evidenti,uno su tutti non mi convince la compo soprattutto nella parte bassa dove dovrebbe iniziare il sentiero....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
aretul
La foto non mi dispiace ma forse avrei ammorbidito il contrasto e tagliato un po in basso, naturalmente questo secondo me ... sentiamo gli altri.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
a colori era tanto di più brutta?.........vedendo il bel cielo?

si forse da togliere un pò di primo piano

ciao
ges
QUOTE(edomac @ Jun 7 2013, 12:50 AM) *
...i non mi convince la compo soprattutto nella parte bassa dove dovrebbe iniziare il sentiero....
..

Neanche a me, taglierei qualche cm in basso
sinclair_gio
Sì, anche per me da rifilare in basso in modo da eliminare il sasso (?) che spunta dall'angolo inferiore sinistro. Avessi ruotato l'inquadratura leggermente verso l'alto in modo da riprendere anche la punta degli alberi, per me questa foto poteva stare dappertutto.
Per il resto un gran bella conversione, molto drammatica e per questo emozionante forse, e sono d'accordo con Renato, d'ammorbidire nel contrasto.

Ciao
M4iedo
Risponda a tutti insieme che vado di fretta abbiate pazienza...grazie per essere passati...la conversione l'avevo pensata così molto contrastata per dare un aspetto un po sinistro al sentiero,ovviamente può non piacere ci mancherebbe a me personalmente non dispiace....per la compo siete più o meno in sintonia con me nel tagliarla in basso per cambiare l'inizio del sentiero....

@Mauro stasera se rieso te la mostro a colori...non è che è più brutta,ma è un altra foto per me smile.gif

Ciao
@nanni
Ciao Edo, buona la compo, solo un piccolo taglio in basso come detto dagli altri. Sulla conversione è vero forse c'è un di eccesso di contrasto ma a me personalmente non disturba e mi trovo in accordo con te.
Belli i riflessi del sole che rompono la monotonia degli alberi.
Un saluto.

Giovanni
giuseppe1974
Ciao ti dico la mia: impatto visivo molto forte, conversione veramente ben riuscita e titolo azzeccato, ovvero foto sviluppata perfettamente per il titolo? Forse troppo 50% e 50% ruotando la macchina e rispettando di più la regola dei terzi includendo, come ha detto Giovanni, la punta degli alberi sarebbe stata perfetta. Ma comunque un pelo rispetto al tutto per me.
M4iedo
Grazie Giuseppe e Giovanni,stasera provo a tagliare la parte sotto....Ripeto,convertita così per renderla drammatica,a colori ha un aspetto meno sinistro...per me almeno wink.gif

Ciao
maxbunny
Condivido la scelta del bn ed ottima conversione. A mio avviso, come già fatto notare, era meglio includere le punte degli alberi a dispetto della parte basse del frame. Ora, pur tagliando in basso, no si guadagnerebbero le punte sopra, la lascerei così quindi, visto che comunque è una buona foto.
M4iedo
QUOTE(maxbunny @ Jun 7 2013, 01:23 PM) *
Condivido la scelta del bn ed ottima conversione. A mio avviso, come già fatto notare, era meglio includere le punte degli alberi a dispetto della parte basse del frame. Ora, pur tagliando in basso, no si guadagnerebbero le punte sopra, la lascerei così quindi, visto che comunque è una buona foto.



Probabilmente hai ragione,ma provare non costa nulla wink.gif non guadagno le punte di sicuro ma magari migliora leggermente smile.gif
Grazie per aver detto il tuo punto di vista

Ciao
Edo

Clicca per vedere gli allegati
fangel
Buona la seconda per mè, la conversione mi piace così bella spinta, si addice al titolo.


ciao Angio.
maxbunny
QUOTE(edomac @ Jun 7 2013, 03:47 PM) *
Probabilmente hai ragione,ma provare non costa nulla wink.gif non guadagno le punte di sicuro ma magari migliora leggermente smile.gif
Grazie per aver detto il tuo punto di vista

Ciao
Edo

Clicca per vedere gli allegati



sicuramente più pulita la seconda wink.gif
M4iedo
Grazie per il passaggio Angio wink.gif
@nanni
Buona la seconda Edo.
Ciao.

Giovanni
M4iedo
QUOTE(@nanni @ Jun 7 2013, 08:08 PM) *
Buona la seconda Edo.
Ciao.

Giovanni



Grazie Nanni per essere ripassato Pollice.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.