Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
....... emmmm hmmm.gif ... va bè dai .... le pecore sono quasi in "Minimal"..... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Uno scattino di oggi, tanto per non perdere il vizio!!! biggrin.gif

Un salutone a tutti!!

Marco

sinclair_gio
Ciao Marco,
ti sei dato anche tu alle cornici? rolleyes.gif
Sono sicuro che l'albero fosse piegato così in natura, ma a me da una sensazione di squilibrio forse perchè ho troppo l'occhio abituato alle cose in ordine (è una mia colpa, non un difetto della tua foto).
Sai cosa? Secondo me c'è troppa sproporzione tra la bellezza della distesa di papaveri in primo piano e la povertà del resto, tranne l'albero. Il gregge di pecore avrebbe giocato un ruolo fondamentale se posizionate più vicino, così si perdono nell'insieme. Quella porzione di albero sulla sinistra è un elemento di disturbo.
A quel punto, minimal per minimal, focale più lunga o piccola ruotata a destra e poi solo papaveri, albero e cielo.
Post magnifica.

Ciao
@nanni
Una buona compo Marco, avrei stretto appena giusto il tanto di tagliare l'albero a sx. Buona la nitidezza Pollice.gif
Non mi convence la cornice....le cornici non mi convincono in generale!!
Un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Marco, hai ragione... il gregge è proprio minimal! smile.gif
E' una bella foto, ma toglierei del tutto la porzione di albero a sinistra e il gregge, che qui si perde e secondo me non aggiunge valore alla foto.
Quindi, mi vedo in parte d'accordo con Giovanni.
Ciao Marco
Rosanna
marco_boz
Giovanni, Nanni e Rosanna.... grazie del passaggio..... ed avete ragione, su tutto!!!.... avevo subito notato che l'arbusto a sx dava fastidio, ho anche provato a clonarlo via, .. pessimo il risultato.... l'errore è stato fatto in fase di scatto..... ma sono sincero.... non l'ho proprio valutato lì per lì smile.gif ... anche sul resto Giovanni... i trovi d'accordo!! wink.gif

.... colgo l'occasione per inserire anche questo scatto, fatto nel medesimo luogo, ma con obiettivo e focale diversa.... 300mm

... ( la prova che le pecore c'erano laugh.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


... Un salutone carissimi!!
Marco
Mauro Va
l'albero piega a sinistra? allora giro la foto...e così mi và verso destra nel senso della lettura, applicando una zona aurea,
l'occhio di Dio mi và a cascàre sulle pecore............
ciao Marco
marco_boz
QUOTE(Mauro Va @ Jun 6 2013, 10:06 PM) *
l'albero piega a sinistra? allora giro la foto...e così mi và verso destra nel senso della lettura, applicando una zona aurea,
l'occhio di Dio mi và a cascàre sulle pecore............
ciao Marco


.... Pollice.gif ... grazie Mauro.... ora voglio provare.... penso anche io che funzioni meglio!!

Un saluto Mauro
Marco
ges
QUOTE(Mauro Va @ Jun 6 2013, 10:06 PM) *
l'albero piega a sinistra? allora giro la foto...e così mi và verso destra nel senso della lettura, applicando una zona aurea,
l'occhio di Dio mi và a cascàre sulle pecore............
ciao Marco

Effettivamente girando la foto migliora pure la leggibilità a parte la sezione aurea .... va bene solo in post visto che non è che poteva girare il panorama nella realtà messicano.gif
marco_boz
QUOTE(ges @ Jun 6 2013, 10:20 PM) *
Effettivamente girando la foto migliora pure la leggibilità a parte la sezione aurea .... va bene solo in post visto che non è che poteva girare il panorama nella realtà messicano.gif


laugh.gif ... è vero Ges.... però potevo andare dalla parte opposta no??!! laugh.gif .....

... Grazie di essere passato Ges..... smile.gif .. Un salutone!!
Marco
marco_boz
Ecco Mauro.... ho provato a capovolgerla... dici che può andare meglio!!
Un saluto
Marco

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
si secondo me aumenta e ne agevola la leggibilità

ciao Marco
marco_boz
QUOTE(Mauro Va @ Jun 6 2013, 10:37 PM) *
si secondo me aumenta e ne agevola la leggibilità

ciao Marco


Pollice.gif .... Grazie Mauro!!!

Ciao
alessandro ragozzino
wink.gif Pollice.gif
Perfect
Bene, ti hanno detto tutto Marco. A me dà l'impressione di una foto molto gradevole e rilassante da guardare. Andrò controcorrente ma preferisco sempre l'emozione alle regole classiche della fotografia. Se poi le cose si abbinano è ancora meglio!
Bravo Marco!
Ciao, Gio
matrizPZ
A me piace Marco!!! Prova solo a crollare un po' per allineata l' albero sul punto forte ed eliminare il mezzo albero a sx. Sarà sicuramente un bel minimal.
Max
Crisbisc
Validi consigli Te ne hanno dati i più esperti, per me è uno scatto molto gradevole soprattutto l versione 2

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.