Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pito74
salve a tutti,
volevo un consiglio chi sa dirmi se questa stampante è valevole:
Canon SELPHY CP900
grazie a tutti
maxiclimb
"valevole" è un termine alquanto generico.... dipende dalle esigenze e dai punti di vista, come per tutte le cose. smile.gif
Di certo non è una stampante professionale, nè vuole esserlo.
E a quanto vedo arriva al massimo alle stampe 10x15 cm, ovvero un formato minuscolo che va bene giusto per le cartoline, ma che poco ha a che fare con una vera stampa fotografica.

Però personalmente non l'ho mai usata quindi sulla resa non mi pronuncio.


Sposto in Accessori
pito74
QUOTE(maxiclimb @ Jun 6 2013, 10:21 AM) *
"valevole" è un termine alquanto generico.... dipende dalle esigenze e dai punti di vista, come per tutte le cose. smile.gif
Di certo non è una stampante professionale, nè vuole esserlo.
E a quanto vedo arriva al massimo alle stampe 10x15 cm, ovvero un formato minuscolo che va bene giusto per le cartoline, ma che poco ha a che fare con una vera stampa fotografica.

Però personalmente non l'ho mai usata quindi sulla resa non mi pronuncio.
Sposto in Accessori


son andato ieri a vedere delle stampanti mi han consigliato di non prendere quelle da supermercato perchè non son gran che, pero quelle un po belle partono dai 500 euro in su, per ripagarla devo farne di stampe!
be le 10x15a me non dispiaciono e quella talvolta che vorrei un ingrandimento andrei dal fotografo.
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 01:14 PM) *
son andato ieri a vedere delle stampanti mi han consigliato di non prendere quelle da supermercato perchè non son gran che, pero quelle un po belle partono dai 500 euro in su, per ripagarla devo farne di stampe!
be le 10x15a me non dispiaciono e quella talvolta che vorrei un ingrandimento andrei dal fotografo.


Beh...se ti basta una A4 spendi molto di meno, con una qualità comunque buona. per quelle che costano 500euro e più, a meno che tu non sei un pro che vende le stampe non te la ripagherai mai, perchè una volta presa ogni stampa che fai ti costerà comunque cara......
Una buona stampante ad un amatore ha senso solo se si vuole seguire la stampa personalmente per cercare di avere la massima qualità.
Io almeno la vedo così!!

ciao
brunogalli
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 02:10 PM) *
Beh...se ti basta una A4 spendi molto di meno, con una qualità comunque buona. per quelle che costano 500euro e più, a meno che tu non sei un pro che vende le stampe non te la ripagherai mai, perchè una volta presa ogni stampa che fai ti costerà comunque cara......
Una buona stampante ad un amatore ha senso solo se si vuole seguire la stampa personalmente per cercare di avere la massima qualità.
Io almeno la vedo così!!

ciao


Pienamente d'accordo!
Parti dal presupposto che il costo di una stampa casalinga e' comunque molto più alta che in un laboratorio.
Per cui, secondo me, Questo è il primo punto su cui partire.
Se poi parliamo di soddisfazioni rigurdo la stampa fatta in casa allora è un altro discorso.
Detto questo Devi capire che tipo di stampa vuoi.
Prettamente a colori o anche in b/n?
Budget ?
Da qui io partirei con la scelta.
Ciao Bruno
pito74
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 02:10 PM) *
Beh...se ti basta una A4 spendi molto di meno, con una qualità comunque buona. per quelle che costano 500euro e più, a meno che tu non sei un pro che vende le stampe non te la ripagherai mai, perchè una volta presa ogni stampa che fai ti costerà comunque cara......
Una buona stampante ad un amatore ha senso solo se si vuole seguire la stampa personalmente per cercare di avere la massima qualità.
Io almeno la vedo così!!

ciao


no no, che pro :-)
sono ancora di vecchio stampo, mi piace vedere le fotografie su carta, x quello che pensavo alla canon selphy 900 anke se fa solamente formato 10x15
e quando vorrei qualche ingrandimento andrei dal fotografo.
io ho gia una stampante, un o datata ormai, una epson stylus photo r300 ma il problema è il costo eccessivo delle cartucce.

ciao ciao
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 09:05 PM) *
no no, che pro :-)
sono ancora di vecchio stampo, mi piace vedere le fotografie su carta, x quello che pensavo alla canon selphy 900 anke se fa solamente formato 10x15
e quando vorrei qualche ingrandimento andrei dal fotografo.
io ho gia una stampante, un o datata ormai, una epson stylus photo r300 ma il problema è il costo eccessivo delle cartucce.

ciao ciao


le formato 10x15 te le sconsiglio, dopo un pò di uso l'accantoneresti sicuramente.
Io ti consiglierei un A4 tipo la epson P50, abbastanza economica e risparmieresti qualcosina, rispetto alla tua, per le cartucce.
Chiaramente scordati dei B&N, a meno di forti compromessi. Ma questo penso che lo sai visto che hai una R300.

ciao
pito74
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 10:28 PM) *
le formato 10x15 te le sconsiglio, dopo un pò di uso l'accantoneresti sicuramente.
Io ti consiglierei un A4 tipo la epson P50, abbastanza economica e risparmieresti qualcosina, rispetto alla tua, per le cartucce.
Chiaramente scordati dei B&N, a meno di forti compromessi. Ma questo penso che lo sai visto che hai una R300.

ciao


be come soluzione non è male, facendo cosi posso stampare tutti i formati A4, A5, A6, B5, C6 (busta), Letter, Letter Legal, 9x13 cm, 10x15 cm, 13x18 cm, 13x20 cm, 20x25 cm, 100x148 mm, 16:09,

pero mi sorge un dubbio meglio epson o canon di quest'ultima ne ho sentito parlare bene.
tu cosa mi consiglieresti?
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 10:58 PM) *
be come soluzione non è male, facendo cosi posso stampare tutti i formati A4, A5, A6, B5, C6 (busta), Letter, Letter Legal, 9x13 cm, 10x15 cm, 13x18 cm, 13x20 cm, 20x25 cm, 100x148 mm, 16:09,

pero mi sorge un dubbio meglio epson o canon di quest'ultima ne ho sentito parlare bene.
tu cosa mi consiglieresti?


Io ho sempre avuto epson e mi sono sempre trovato bene......
Le canon non le conosco......ma, specialmente sul segmento top, la epson è considerata in generale migliore.

ciao
pito74
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 6 2013, 11:04 PM) *
Io ho sempre avuto epson e mi sono sempre trovato bene......
Le canon non le conosco......ma, specialmente sul segmento top, la epson è considerata in generale migliore.

ciao

pure io ho usato solo epson anke sul lavoro e son sempre andate bene, bo vedrò ti ringrazio per i consigli

ciao
giuliocirillo
QUOTE(pito74 @ Jun 6 2013, 11:09 PM) *
pure io ho usato solo epson anke sul lavoro e son sempre andate bene, bo vedrò ti ringrazio per i consigli

ciao


Figurati

ciao
pito74
chi sa dirmi qualcosa su questa stampante canon?

Canon PIXMA iX6550

ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.