Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Menszeta
Salve a tutti
Ho provato a cercare sul forum qualche informazione a riguardo, ma non sono riuscito a trovare quello che cerco e cioè, quando ho una maschera di livello mi compare sulla schermata grande l'immagine da mascherare. Lateralmente una piccola icona mi fa vedere la maschera con le zone in bianco e nero (e credo anche in grigio). Tutto ciò premesso, la domanda è: riesco a portarmi sullo schermo principale, al posto dell'immagine da mascherare, la maschera stessa così da vederla in grande e poterci lavorare sopra? (per esempio riempire uniformemente delle zone che ho precedentemente saltato e che nell'icona piccola non riesco a distinguere)
Spero di essermi spiegato e aspetto vostro aiuto
Nicola
Memez
vai nei canali, attivi il canale relativo alla maschera e disattivi gli altri
oppure puoi lavorare lasciandoli attivi ma in questo caso vedresti la sovrapposizione in rosso (o un altro colore se l'hai cambiato tu)

magari ci sono altri metodi.
ciao smile.gif
ges
Eh si, se vuoi vedere cosa stai mascherando (bianco=mostri, nero=nascondi) devi attivare il canale corrispondente alla maschera così vedrai di rosso l'area interessata (come la maschera di livello) oppure tenendo premuto ALT cliché sulla maschera e ti si deselezioneranno gli altri canali lasciando vedere solo la maschera che vedrai bianca o nera, il grigio lo vedi se hai ridotto l'opacità del pennello.
Menszeta
Grazie Memez e grazie Ges ottima reazione e competenza

Era proprio questo che avevo cercato in più posti senza trovare la risposta

Un sincero saluto

Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.