Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sebastiano_mescolotto
Buona Sera a tutti i Nikonisti! Oggi ho scattato un pò di foto alle sorgenti del Gorgazzo! (Friuli)
Le più belle le ho postate, ma quella che mi piaceva di più ha avuto abbastanza "mi piace"... quindi sono Contentissimo! Ma ora mi vien da chiedermi cosa potevo migliorare! sia come composizione che come post!
Grazie a chi critica!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 708.2 KB
pisistrate nelson
Secondo me avresti dovuto evitare di inserire nella foto i rami che coprono il ponte togliendoli con una mano perché la composizione, a parte quelli, così com'è è buona. Inoltre il colore degli alberi mi sembra un po' smorto.
sebastiano_mescolotto
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 4 2013, 09:58 PM) *
Secondo me avresti dovuto evitare di inserire nella foto i rami che coprono il ponte togliendoli con una mano perché la composizione, a parte quelli, così com'è è buona. Inoltre il colore degli alberi mi sembra un po' smorto.

OK grazie! Ma si può dare tono solo agli alberi? xk la foto mi ispirava con la saturità abbassata!
ges
Ciao,
voglio essere sincero, come lo sono sempre stato, questa foto sembra "slavata" nel senso che non soltanto è basa la saturazione ma secondo me è anche modificata la tonalità. C'è un insieme di fogliame verdastro ma l'acqua ha tonalità quasi bluastre ....
Se tu dunque chiedi come potevi migliorala, secondo la mia opinione, la dovevi lasciare normale con i colori originali e aggiungere un po' di contrasto all'immagine.


Non voglio fare critiche fine a stesse ma per spronarti ad altri modi di vedere la foto affinché possa migliorare smile.gif
raddu
effettivamente come ti hanno gia detto ache secondo me il ramo disturba il colore non sembra ne naturale ne spinto quindi come dire è puo sembrare un po insipida....e se poi posso aggiungere una cosina, io avrei fotografato dall altro lato il ponte sfuttando le scie dell acqua per riempire il fotogramma, dalla tua posizione l'acqua va verso l'alto(del fotogramma) e per di piu su uno dei pali c'è il fogliame ammucchiato...l'ideale per me sarebbe stato scattare dallo spigolo sotto al ponte...poi come anticipato non ho idea dello spazio disponibile, e soprattutto è un umile parere!
aretul
Così come è risulta una foto confusa sicuramente responsabile sono le foglie che coprono il ponte, i colori non sembrano naturali: prova a ribilanciare il bianco forse puoi ottenere qualche risultato. La foto di per se ha una buona inquadratura.
Un saluto.
Renato
ciao-ceo
Ciao!

Sui rami è stato detto, avrei cercato di giocare un po' con il riflesso del ponte sull'acqua e il ponte stesso, riempiendo il frame con questi 2 soggetti. Il sapore lievemente desaturato a me piace...... ma non sono assolutamente un esperto! quindi le mie sono solo opinioni base base ;-)

Ciao!

Riccardo
fangel
Hò provato a rivederla in PP con i miei gusti e non è male, l'unica pecca i rami sul ponte.

Ciao Angio.
cranb25
Mi associo la compo è buona ma forse dovevi togliere quei rami davanti
Saluti
Stefano
@nanni
Lasciando per un attimo le considerazioni sul ramo....mi soffermerei un po di più sulla post. A parer mio i colori sono un po sbiaditi e quasi innaturali, in generale la foto mi sembra poco vivida!! Parere personale.
Ciao.

Giovanni
Franco.DeFabritiis
Ti dico la mia.
I colori mi sembrano un po' sbiaditi, avresti potuto contrastare e saturare di più, e giocare con i riflessi nel fiume.

Aggiungo anche che mi sembra un po' pendente verso destra.

E sarebbe stata meglio senza il ramo in primo piano.
sebastiano_mescolotto
Grazie a tutti dei consigli! mi torneranno utili!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.